Nuovi nVidia Linux driver

NVidia ha rilasciato dei nuovi driver da utilizzare su sistemi linux, implementato il supporto all'hardware più recente.
di Fabio Boneschi pubblicata il 01 Aprile 2003, alle 15:44 nel canale ProgrammiNVIDIA
NVidia ha rilasciato dei nuovi driver da utilizzare su sistemi linux, implementato il supporto all'hardware più recente.
NVidia ha rilasciato dei nuovi driver (release 1.0-4349 ) da utilizzare su sistemi linux; le novità essenziali di questa release sono il supporto alle schede di ultimissima generazione GeForce FX e Quadro FX.
Intodotta la tecnologia nVidia Linux Update, attraverso cui in modo estremamente semplice dovrebbe essere possibile effettuare il set-up iniziale ed i successivi aggiornamenti dei driver stessi. Per ulteriori informazioni è disponibile questa pagina.
Garantita la compatibilità con le recentissime distribuzioni Red Hat Linux 9, Mandrake Linux 9.1, and SuSE Linux 8.2.
Il download è disponibile a questo indirizzo.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDriver nForce2
Guarda che i driver nVidia per l'nForce2 ormai sono disponibili da mesi. Basta che scarichi il kernel 2.4.20 e lo patchi con la versione 2.4.21-pre5 o l'ultima -pre6 (facendo ben attenzione a selezionare il driver AMD Viper se hai la -pre6, altrimenti con la pre5 c'e' proprio la voce "nForce Driver"Dimenticavo
Ovviamente non lo dico per sentito dire ma perche' linux lo sto usando da almeno 40 giorni con la mia Epox 8rda+, e anche senza driver va solo un po' lento perche' non abilita l'UDMA.Ovvio che se usi distribuzioni come Mandrake, Red Hat o SuSE devi cercare sul loro sito (anche se credo che i loro kernel gia' supportino l'nForce2... SuSE dice di aver aggiunto 1200 driver al kernel vanilla)
...infatti..
..il problema dell'agpgart in linux non è ancora risolto.l'agpgart
funziona benissimo con l'nforce2 se usi una scheda grafica nvidia...Se invece usi ati no... (strano vero?)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".