Nuovi nVidia Linux driver

Nuovi nVidia Linux driver

NVidia ha rilasciato dei nuovi driver da utilizzare su sistemi linux, implementato il supporto all'hardware più recente.

di pubblicata il , alle 15:44 nel canale Programmi
NVIDIA
 

NVidia ha rilasciato dei nuovi driver da utilizzare su sistemi linux, implementato il supporto all'hardware più recente.

NVidia ha rilasciato dei nuovi driver (release 1.0-4349 ) da utilizzare su sistemi linux; le novità essenziali di questa release sono il supporto alle schede di ultimissima generazione GeForce FX e Quadro FX.

Intodotta la tecnologia nVidia Linux Update, attraverso cui in modo estremamente semplice dovrebbe essere possibile effettuare il set-up iniziale ed i successivi aggiornamenti dei driver stessi. Per ulteriori informazioni è disponibile questa pagina.

Garantita la compatibilità con le recentissime distribuzioni Red Hat Linux 9, Mandrake Linux 9.1, and SuSE Linux 8.2.

Il download è disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sinadex01 Aprile 2003, 15:59 #1
quindi niente per nforce2?
ErPazzo7401 Aprile 2003, 17:14 #2
strano che nvidia ha scommesso per prima su linux con dei driver eccezionali e poi le nforce2 non vanno in linux strano....ma esattamente qual è il problema di unascheda nforce in linux? Ciaozzzzzzzzzz
dialtone01 Aprile 2003, 18:11 #3

Driver nForce2

Guarda che i driver nVidia per l'nForce2 ormai sono disponibili da mesi. Basta che scarichi il kernel 2.4.20 e lo patchi con la versione 2.4.21-pre5 o l'ultima -pre6 (facendo ben attenzione a selezionare il driver AMD Viper se hai la -pre6, altrimenti con la pre5 c'e' proprio la voce "nForce Driver". I driver per nForce2 aggiuntivi (scheda di rete e scheda audio) sono gia' presenti sul sito nVidia e c'e' pure scritto quello che ti ho detto sopra praticamente).
dialtone01 Aprile 2003, 18:14 #4

Dimenticavo

Ovviamente non lo dico per sentito dire ma perche' linux lo sto usando da almeno 40 giorni con la mia Epox 8rda+, e anche senza driver va solo un po' lento perche' non abilita l'UDMA.
Ovvio che se usi distribuzioni come Mandrake, Red Hat o SuSE devi cercare sul loro sito (anche se credo che i loro kernel gia' supportino l'nForce2... SuSE dice di aver aggiunto 1200 driver al kernel vanilla)
ErPazzo7401 Aprile 2003, 23:55 #5
Si ma qualcuno parlava di problemi dell'AGP confermi? Ciao e grazie
Aryan02 Aprile 2003, 08:20 #6
Io penso che la gente comune trovi difficoltà a ricompilare il kernel, quindi meglio degli RPM et simila per ogni distribuzione.
SkiBoy02 Aprile 2003, 08:24 #7

...infatti..

..il problema dell'agpgart in linux non è ancora risolto.
syscall02 Aprile 2003, 09:14 #8

l'agpgart

funziona benissimo con l'nforce2 se usi una scheda grafica nvidia...
Se invece usi ati no... (strano vero?)
SkiBoy02 Aprile 2003, 09:47 #9
..si è vero, ma secondo mè prima o poi il problema lo sistemerà altrimenti, dovrà rinunciare a tutti i linuxisti che non hanno o non vogliono avere sk.grafiche nvidia....