Nuovi nVidia Linux driver

Nuovi nVidia Linux driver

NVidia ha rilasciato dei nuovi driver da utilizzare su sistemi linux, implementato il supporto all'hardware più recente.

di pubblicata il , alle 15:44 nel canale Programmi
NVIDIA
 

NVidia ha rilasciato dei nuovi driver da utilizzare su sistemi linux, implementato il supporto all'hardware più recente.

NVidia ha rilasciato dei nuovi driver (release 1.0-4349 ) da utilizzare su sistemi linux; le novità essenziali di questa release sono il supporto alle schede di ultimissima generazione GeForce FX e Quadro FX.

Intodotta la tecnologia nVidia Linux Update, attraverso cui in modo estremamente semplice dovrebbe essere possibile effettuare il set-up iniziale ed i successivi aggiornamenti dei driver stessi. Per ulteriori informazioni è disponibile questa pagina.

Garantita la compatibilità con le recentissime distribuzioni Red Hat Linux 9, Mandrake Linux 9.1, and SuSE Linux 8.2.

Il download è disponibile a questo indirizzo.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sinadex01 Aprile 2003, 15:59 #1
quindi niente per nforce2?
ErPazzo7401 Aprile 2003, 17:14 #2
strano che nvidia ha scommesso per prima su linux con dei driver eccezionali e poi le nforce2 non vanno in linux strano....ma esattamente qual è il problema di unascheda nforce in linux? Ciaozzzzzzzzzz
dialtone01 Aprile 2003, 18:11 #3

Driver nForce2

Guarda che i driver nVidia per l'nForce2 ormai sono disponibili da mesi. Basta che scarichi il kernel 2.4.20 e lo patchi con la versione 2.4.21-pre5 o l'ultima -pre6 (facendo ben attenzione a selezionare il driver AMD Viper se hai la -pre6, altrimenti con la pre5 c'e' proprio la voce "nForce Driver". I driver per nForce2 aggiuntivi (scheda di rete e scheda audio) sono gia' presenti sul sito nVidia e c'e' pure scritto quello che ti ho detto sopra praticamente).
dialtone01 Aprile 2003, 18:14 #4

Dimenticavo

Ovviamente non lo dico per sentito dire ma perche' linux lo sto usando da almeno 40 giorni con la mia Epox 8rda+, e anche senza driver va solo un po' lento perche' non abilita l'UDMA.
Ovvio che se usi distribuzioni come Mandrake, Red Hat o SuSE devi cercare sul loro sito (anche se credo che i loro kernel gia' supportino l'nForce2... SuSE dice di aver aggiunto 1200 driver al kernel vanilla)
ErPazzo7401 Aprile 2003, 23:55 #5
Si ma qualcuno parlava di problemi dell'AGP confermi? Ciao e grazie
Aryan02 Aprile 2003, 08:20 #6
Io penso che la gente comune trovi difficoltà a ricompilare il kernel, quindi meglio degli RPM et simila per ogni distribuzione.
SkiBoy02 Aprile 2003, 08:24 #7

...infatti..

..il problema dell'agpgart in linux non è ancora risolto.
syscall02 Aprile 2003, 09:14 #8

l'agpgart

funziona benissimo con l'nforce2 se usi una scheda grafica nvidia...
Se invece usi ati no... (strano vero?)
SkiBoy02 Aprile 2003, 09:47 #9
..si è vero, ma secondo mè prima o poi il problema lo sistemerà altrimenti, dovrà rinunciare a tutti i linuxisti che non hanno o non vogliono avere sk.grafiche nvidia....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^