Nel 2004 linux supererà Mac sui desktop

Nel 2004 linux supererà Mac sui desktop

Il 2004 sarà l'anno della svolta, in cui linux uscirà dall'ombra e sarà presentato dai grandi brand come soluzione desktop valida

di pubblicata il , alle 14:38 nel canale Programmi
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fan-of-fanZ27 Novembre 2003, 15:40 #11

Per Haran

Io aborro i Mac, eppure ci ho lavorato. Con i Mac non ti senti mai padrone della macchina, ovvero ti senti molto meno padrone di quanto già poco tu possa esserlo con gli altri sistemi operativi. Se il Mac si blocca puoi solo resettarlo, e non è cosa buona e giusta. In un negozio Mac una tipa nemmeno tanto addentro (ma i responsabili dei vari settori comunque capita che chiacchierino fra loro) mi ha detto che Mac Os X 10.3 (panther) si blocca meno del 10.2.
Ho chiesto per un mac nuovo se c'è un equivalente per lo scandisk o il defrag... mi hanno risposto che posso tranquillamente comprare le Norton. Dico, siamo impazziti? Con quello che costa un Mac?
Le loro novità stanno nell'animazione delle finestre dei menu, non si scende mai in tecnicismi, potrebbero annoiare. Penso in definitiva che il Mac sia un prodotto snob ideato per far felice la gente ricca.
Haran27 Novembre 2003, 15:41 #12
@Fan-of-fanZ
Mac - Palladium? Ma che c'entra? E poi la apple si sta anche avvicinando al mondo OpenSource; adotta un Kernel Unix!
Non so se hai visto i prezzi dei nuovi G5, a me non sembrano niente male. Ovvio che cmq si rivolgono ad un elite di professionisti e non al piratucolo di turno.
Il problema che MicroShit vi ha abituati male.
Fan-of-fanZ27 Novembre 2003, 15:41 #13

Per S3N

Macintosh è per i lamer molto più di Windows.
ilsensine27 Novembre 2003, 15:43 #14

Re: Re: Re: E poi...

Originariamente inviato da S3N
Ma questo è noto: linux è per gli hacker e windows per i lamer.

Per favore, qesta è già una discussione a rischio flame...non cominciamo...
S3N27 Novembre 2003, 15:48 #15

Re: Re: Re: Re: E poi...

Originariamente inviato da ilsensine
Per favore, qesta è già una discussione a rischio flame...non cominciamo...


Chiedo scusa ma non mi riferivo in modo specifico a coloro che usano linux o windos. Era solo collegato al concetto di "campo giochi" avanzato da Ikitt_Claw. Lungi da me offendere qualcuno.
homero27 Novembre 2003, 15:49 #16
per ogni OS MAC si vende hardware apple mentre per ogni distro linux si vende hardware windows la differenza e' notevole....
non vi pare?
Fan-of-fanZ27 Novembre 2003, 15:56 #17

Per Haran

Mac-Palladium
Il Macintosh è un monopolio. Non esistono concorrenti alla Apple su piattaforma Mac. Esattamente l'accusa che grava su Palladium. Inoltre pensa all'integrazione iTunes-iPod (scaricabile gratis anche per Windows), che è stata sviluppata direttamente da Apple, la quale preme per apparire amica dei discografici. Non ho detto che sono uguali, ma sono convinto che Palladium sia stato ispirato proprio dall'aver osservato come Apple gestisce i suoi prodotti.
La Apple non si stà avvicinando alla filosofia Open Source ma ne ha solo sfruttato le conquiste tecniche, adattandole alle proprie macchien e basta. Altrimenti avremmo realmente un MacX adatto a tutte le piattaforme. Penso che questo punto sia incontestabile.

I prezzi dei nuovi G5 sono altissimi rispetto a ciò che offre la piattaforma PC. Inoltre anche i portatili, che pure montano G4, dunque tecnologia recente ma non aggiornata, hanno prezzi spaventosi.
Il processore G5 è uscito praticamente in contemporanea con Panther: non vorrei, ma qui faccio solo una supposizione, che la voce Apple che vuole Panther più veloce delle versioni precedenti sia stata creata ad arte per non scontentare i recenti acquirenti dei vari prodotti basati sul G4. Questa voce, accompagnata sulle testate Mac da benchmark sempre Apple, viene ripetuta uvunque, da ogni fonte di informazioni Mac, come un mantra.
Io la vedo così: Microsoft fa dei prodotti mediocri, Linux rappresenta la perfezione da un lato ma con l'aggravante della minore attenzione verso l'utente medio, il Macintosh al contrario ti fa pagare tutto e salato ma poi pensi solo (forse) al lavoro che devi produrre. Siccome però il mercato dei Macintosh non è un mercato domanda-offerta dove c'è concorrenza, e siccome qualsiasi giornale specializzato Mac mi suona un po' da cinegiornale del duce, allora faccio molta fatica ad accettare l'esistenza di questo continente dell'informatica.

TrainForYuma27 Novembre 2003, 15:57 #18
Concordo pienamente con Fan-of-fanZ. Sono sistemista ed installo/configuro/utilizzo continuamente MacOs9/X, Windows(tutti), HP/UX e OS/400 e devo dire che, purtroppo, il MacOSX 10.2 è di gran lunga il sistema operativo in cui l'indeterminatezza ed i crash regnano sovrani, secondo solo al (tristemente) mitico Windows ME.Più in generale, in MacOs le cose non si sa perchè accadono, almeno in Windows un qualche posto dove mettere le mani (leggi registro, service pack, tools sviluppati in proprio con C++ o VB, ecc.) prima o poi lo si trova. Il miglior sistema operativo? Secondo me è OS/400 V5R1M0, dà quello che promette senza se senza ma.

Byez, TrainForYuma
Wonder27 Novembre 2003, 16:15 #19
Lungi da me offendere qualcuno.


Lo hai già fatto..troppo tardi ora. Maleducato.

Il problema che MicroShit vi ha abituati male.


Microshit poi che ditta sarebbe scusa? Ahh è un altro attira flame il tuo messaggio.

Bravi tutti ragazzi, continuate così.
megabit27 Novembre 2003, 16:19 #20
A me piace il mac per due motivi 1)perchè è bello graficamente e 2) perchè da quel senso di perfezione e di stabilità.

Per il primo punto ho risolto cmq ora ho un windows in Panther Style

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^