I video di Soapbox distribuiti con Live Messenger

I video di Soapbox distribuiti con Live Messenger

Microsoft annuncia la possibilità di condividere i video di Soapbox utilizzando Live Messenger

di pubblicata il , alle 10:28 nel canale Programmi
Microsoft
 

Soapbox è un progetto Microsoft nato un po' in sordina che intende contrapporsi a YouTube e servizi simili che offrono lo sharing di contenuti video. L'opzione offerta da Microsoft appartiene alla più ampia famiglia di prodotti Live che si caratterizzano per una semplice fruibilità e un'integrazione particolarmente elevata.

Uno degli elementi fondamentali legati al progetto Live è sicuramente Windows Live Messenger che promette di divenire sempre più il punto focale di Live. In quest'occasione ad esempio Microsoft ha annunciato alcune funzioni che permettono importanti sinergie tra Soapbox e l'instant messenger.

Attraverso Live Messenger sarà possibile inviare ad uno o più contatti l'invito a visualizzare un particolare video inserito sul sistema Soapbox e, qualora l'interlocutore decida di accettare, l'instant messenger aprirà un'apposita finestra contenente il player. La novità annunciata dal blog ufficiale non è certo strabiliante ma conferma il notevole interesse nei confronti delle soluzioni di sharing video e conferma l'importanza che Microsoft ripone nel progetto Live.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Valeck21 Dicembre 2006, 11:22 #1
l'idea è fica, ma secondo me pecca di velocità!!!! staremo a vedere!
Dox21 Dicembre 2006, 11:36 #2
bella come inutility
Ciappi7921 Dicembre 2006, 11:56 #3

Tardi

Mi spiace Bill...Youtube c'ha già pensato e la tua idea parte già vecchia.
Ah...e grazie per aver esteso la mia casella di hotmail da 250Mb a 1Gb ma GMail me la alza continuamente e sono arrivato a 2.9Gb.
Ah e grazie anche per i 200Mb di spazio su Spaces, ora posso upparci ADDIRITTURA il 5% di tutte le mie foto su HD....
Dai seriamente...perchè invece di cercare di essere prima in tutto non concentri fondi e risorse umane su uno stesso progetto vincente? magari se metti tutti gli sviluppatori a fare solo Windows la prossima volta non dovrai posticipare di ANNI l'uscita del nuovo S.O. rimuovendogli anche le funzioni, no?

P.s. Ehi pssss...non diciamolo troppo in giro ma grazie anche all'upgrade forzato dell'Internet Explorer 7 che NON mi ha dato nessun problema eh? Oh ma proprio nessuno!
Ciappi7921 Dicembre 2006, 12:01 #4

Mi piacerebbe averlo

Ah scusa...dimenticavo....grazie anche per aver protetto IE7 e il Live Messenger in modo che funzioni solo da XP in poi.
Io ho windows 2000 (a casa) e tutte queste novità a casa non mi funzionano.
Sì lo so Bill: c'è XP e ora vista a soli qualceh centinaio di euro..ma sai...mi era costato non poco il 2000 retail e mi permette di fare tutto...e poi il mio PC a casa non è così potente....
Perdonami se non posso comprarmi un PC della Madonna per comprarmi Windows XP per installarmi un Windows Live Messenger "gratuito".
Perdonami se sono un tuo ignobile cliente che non si è aggiornato :'(
Vodka21 Dicembre 2006, 12:05 #5
su con la vita Ciappi79 lol
PhirePhil21 Dicembre 2006, 12:35 #6
ciappi, forse 2000 non ti permette di fare tutto visto che ti lamenti di software nuovi che non ci girano...
inutile che ti lamenti del tempo che è servito a sviluppare Vista se poi usi un SO vecchio di quasi 8 anni...
se è inutile soapbox perché c'è youtube allora è inutile linux perché c'è windows, è inutile la fiat perché c'è la ford, è inutile la panasonic perché c'è la sony... ma per favore!

tornando alle cose serie, potrebe essere carina come idea, anche se non vedo molto la differenza rispetto all'incollare un link come faccio adesso... mah... vedremo
Avatar021 Dicembre 2006, 12:46 #7
ciappi, se hai problemi con Bill citalo a forum ... chissà magari ti lascia in mutande anche li
Jon_Snow21 Dicembre 2006, 13:29 #8
Troppo tardi, youtube e google video sono troppo avanti e non credo che basti una integrazione in MSN per favorirne una diffusione seria. Anche perché un copia incolla non è certo tutto sto grande peso...
cacchione21 Dicembre 2006, 14:03 #9
ragazzi, non sfottete il povero ciappy79!! bill se l' è presa proprio con lui, vorrei vedere voi in una situazione del genere.

FORZA CIAPPI
prete0121 Dicembre 2006, 15:16 #10
Originariamente inviato da: Ciappi79
Ah scusa...dimenticavo....grazie anche per aver protetto IE7 e il Live Messenger in modo che funzioni solo da XP in poi.
Io ho windows 2000 (a casa) e tutte queste novità a casa non mi funzionano.
Sì lo so Bill: c'è XP e ora vista a soli qualceh centinaio di euro..ma sai...mi era costato non poco il 2000 retail e mi permette di fare tutto...e poi il mio PC a casa non è così potente....
Perdonami se non posso comprarmi un PC della Madonna per comprarmi Windows XP per installarmi un Windows Live Messenger "gratuito".
Perdonami se sono un tuo ignobile cliente che non si è aggiornato :'(


Xp?! Ma sei matto? Guarda che per avere il "vero" internet explorer 7 devi avere windows vista...quindi...aggiornati! Maledetto Gates !!