Google contro Microsoft: l'app YouTube per Windows Phone va eliminata

La nuova app YouTube per Windows Phone deve essere eliminata perché viola le policy del servizio. Pronta la replica di Microsoft che accusa Google di non fornire accesso alle API
di Fabio Boneschi pubblicata il 16 Maggio 2013, alle 17:01 nel canale ProgrammiGoogleMicrosoftWindowsWindows Phone
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquesta app è stata la dimostrazione di MS del fatto che se vogliono possono fare una cavolo di app e che se finora non l'hanno fatto era perché non avevano da Google il permesso per farlo e non per altro...adesso tutti sanno che il problema è che Google gli mette i bastoni tra le ruote e che non gli consente di fare ciò che altri fanno sia su WP (sì, ripeto: ci sono MIRIADI di app per YT su WP che non sono wrapper html5) che su altre piattaforme...hai presente "vengo anch'io...no, tu no"?
http://www.infoworld.com/t/windows-...-justice-210116
"Google responded by saying that Microsoft could build an HTML5-based Windows Phone app that has access to all of the mentioned features, through the YouTube HTML5 API."
Quindi di che parliamo?
MS ha gli strumenti per accedere ai metadati di youtube ma lo sta volontariamente facendo violando i termini di servizio di youtube. Più chiari di così non si può essere!!!
MS che ha combattuto la guerra sporca delle api negate per 30 anni, adesso viene a lamentarsi?
no, in futuro forse
google ha sbagliato? può darsi, spetterà all'antitrust deciderlo
per ora il fatto è che l'app di ms viola dei termini di servizio e quindi google ha la legge dalla sua nel richiederne la rimozione
magari è tutta una trappola, magari vogliono che ms disabiliti da remoto le app già installate? così dimostrano che ms può infilarsi nel tuo smartphone e farle pubblicità in negativo? può darsi!!
o semplicemente è una provocazione per far emergere il nonsense legato ai brevetti sulle API
ahahahahahaha....ok, tu stai scherzando, ma dillo prima che altrimenti c'è gente che rischia di perdere tempo a risponderti..
"Google responded by saying that Microsoft could build an HTML5-based Windows Phone app that has access to all of the mentioned features, through the YouTube HTML5 API."
Quindi di che parliamo?
Parliamo del fatto che l'applicazione Youtube su WP, fino all'altro giorno, era un LINK al SITO MOBILE di youtube! Non esisteva una app!
Mi pare abbia pagato multe di vari importi, non vedo perche' non debba lamentarsi se ad altri non viene riservato lo stesso trattamento!
Android e iOS hanno una ferrari per andare su youtube, a WP gli danno una bicicletta e pedalare.
Poi hanno anche il coraggio di dirgli che ha un app di merda.
guarda che l'api html5 non ha niente da individuare a quella rest
google non sta dicendo che l'app è di merda ma che viola i loro termini
potevano benissimo farla in html5, visto che poi hanno pure deprecato silverlight per abbraccia html5...dunque il problema qual'è?
le multe non erano per le api
poi è chiaro che ognuno può lamentarsi per quello che vuole, ma è da ipocriti che siano proprio loro a lamentarsi...google non è obbligata a dare accesso alle proprie api a chiunque!! mentre ms è obbligata a rispettare i termini di servizio
Che in HTML5 ci fai la web app e non una app nativa come sulle altre piattaforme?
Ne deduco che non lo e' mai stata neppure la Microsoft, quindi tutte le menate sul fatto che non lo faceva che ci siamo sorbiti in questi anni?
Se è per quello un app nativa di youtube non esiste nemmeno per Bada, mi sembra naturale che un'azienda investa dove vale la pena investire.
Che Ms si arrangi ma rispettando le regole
Non mi pare che Youtube sia un servizio vitale (e personalmente lo trovo anche abbastanza criticabile dal punto di vista qualitativo), a prescindere da questo mi fanno abbastanza specie commenti che lo dipingono come tale, quasi come se fosse un diritto.
Non sono e non voglio fare l'avvocato di Google (anzi, più volte ho apertamente criticato le scelte di questa società, che da quando non è più guidata da Eric Schmidt sembra gestita da un branco di macachi ubriachi...
Piuttosto che lamentarsi con Google costoro dovrebbero battersi il petto e fare ammenda, il potere che oggi Google esercita gli è stato offerto su un piatto d'argento da quelli che hanno preso per buono questo servizio senza nemmeno cercare o capire se ci fosse qualche alternativa migliore, magari libera e che gli permettesse di essere indipendenti.
Lo stesso sta succedendo con altri servizi (le restrizioni sul push di Gmail sono un altro esempio eclatante), c'è gente come il sottoscritto che ripete da anni queste cose ma viene additato come retrogrado o bastian contrario.
Scusate ma ora mi godo il mio sacrosanto "ve l'avevo detto"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".