The Social Reckoning: il seguito di The Social Network ha una data di uscita

The Social Reckoning: il seguito di The Social Network ha una data di uscita

Si chiamerà The Social Reckoning il seguito di The Social Network. Il nuovo film firmato da Aaron Sorkin uscirà il 9 ottobre 2026. Jeremy Strong interpreterà Mark Zuckerberg, affiancato da Mikey Madison e Jeremy Allen White. La trama si concentra sulle rivelazioni di Frances Haugen, che nel 2021 denunciarono gravi criticità interne a Facebook, oggi Meta.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
MetaFacebook
 

Da alcuni mesi è noto che, a quindici anni dall'uscita di The Social Network, Aaron Sorkin è al lavoro su un nuovo film dedicato all'universo di Facebook, oggi Meta. In questi giorni sono emersi ulteriori dettagli: la pellicola si intitolerà The Social Reckoning e debutterà nelle sale il 9 ottobre 2026, distribuita da Sony.

Il film non sarà un sequel diretto del primo The Social Network, ma si concentrerà sul caso di Frances Haugen, ex dipendente di Meta che nel 2021 rivelò un vasto archivio di documenti interni. Queste informazioni, consegnate al Wall Street Journal e al reporter Jeff Horowitz (interpretato da Jeremy Allen White), misero in luce pratiche aziendali controverse, tra cui l'uso limitato delle risorse per la moderazione dei contenuti non in lingua inglese e ricerche interne sugli effetti negativi di Instagram sulla salute mentale degli adolescenti.

A interpretare Mark Zuckerberg non sarà più Jesse Eisenberg, ma Jeremy Strong, noto per il ruolo di Kendall Roy in Succession. Accanto a lui, Mikey Madison darà volto a Haugen, mentre nel cast figura anche il comico Bill Burr in un ruolo non ancora svelato.

Il film promette di intrecciare aspetti narrativi e cronaca recente, spostando il focus dal racconto della fondazione di Facebook verso le dinamiche che hanno portato alla crisi d'immagine di Meta.

Il rapporto tra Zuckerberg e il primo film non è mai stato idilliaco: in un'intervista recente, il CEO di Meta ha definito The Social Network una rappresentazione "completamente sbagliata" delle sue motivazioni, pur riconoscendo l'accuratezza di alcuni dettagli minori. The Social Reckoning rischia quindi di riaccendere il dibattito attorno al colosso dei social network, stavolta partendo dalle accuse interne più scottanti.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*28 Settembre 2025, 13:51 #1
cosa c'entra Jeremy Strong? cosa c'entra the social network?
è solo un altro film a sto punto
bah
Gringo [ITF]28 Settembre 2025, 17:02 #2
Siamo tutti in coda per vederlo..... come il suo predecessore.....
Marko#8830 Settembre 2025, 20:55 #3
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Siamo tutti in coda per vederlo..... come il suo predecessore.....


Il suo predecessore invece è un gran bel film.
Zappz30 Settembre 2025, 21:09 #4
Originariamente inviato da: Marko#88
Il suo predecessore invece è un gran bel film.


Quoto, non gli davo niente ed invece mi è piaciuto molto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^