Flash Remoting MX: ora Flash va sui server!

Flash Remoting MX: ora Flash va sui server!

Macromedia ha annunciato la disponibilità di Flash Remoting Mx per i server applicativi .NET e Java. Questo tipo di funzionalità,permette ora il supporto e lo sviluppo di rich Internet applications.

di pubblicata il , alle 11:24 nel canale Programmi
 

Flash Remoting MX permette agli application server Microsoft, Sun e Oracle di comunicare in maniera semplice e intuitiva con il Macromedia Flash Player

Macromedia ha annunciato la disponibilità di Flash Remoting Mx per i server applicativi .NET e Java. Questo tipo di funzionalità, già prerogativa di ColdFusion MX e JRun, permette ora il supporto e lo sviluppo di rich Internet applications per gli application server .NET e Java. Molti fra gli Alliance Patrner di Macromedia stanno già apprezzando i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questa tecnologia.

L’abbinamento di Flash MX con Flash Remoting Mx rende accessibile a tutti i livelli il modello client/server basato su Internet. Il player di Flash fornisce infatti un ambiente client capace di interagire con le logiche di business e le informazioni residenti sul server. Di conseguenza Flash Remoting Mx offre agli sviluppatori la possibilità di realizzare applicazioni Flash senza che sia necessario apportare modifiche all’infrastruttura.

Le funzionalità di Flash Remoting Mx rimangono immutate indipendentemente dalla piattaforma utilizzata; non restano esclusi standard come SOAP, WDSL e i web Services, mentre ogni versione del server è stata specificamente affinata in modo da poter ottimizzare i vantaggi operativi specifici di ogni piattaforma. Se ad esempio utilizzassimo ColdFusion MX, il Flash Player potrebbe accedere ai componenti e alle pagine di ColdFusion e, a lato server ad ActionScript. Macromedia Flash Remoting Mx supporta inoltre .NET, le pagine ASP.NET, gli oggetti ADO.NET e i Web Services. Il codice di Flash Remoting Mx può essere utilizzato al 100% ottimizzando le presetazioni, la funzionalità e il livello di sicurezza che caratterizzano il lavoro degli sviluppatori .NET.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^