Buoni risultati di settembre per i produttori di MoBo

Buoni risultati di settembre per i produttori di MoBo

Le case produttrici di schede madri si aspettano buoni risultati nelle vendite del mese di settembre

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:40 nel canale Schede Madri e chipset
 

I produttori di schede madri hanno visto salire le vendite del mese di settembre rispetto a quelle del mese precedente, con tutte le prime quattro compagnie che sono riuscite a superare i propri record di consegne. Sebbene quest'anno la domanda stagionale non è stata particolarmente notevole come le precedenti, il mercato delle schede madri, se comparato con quello di altri settori, si è mostrato relativamente forte.

Incoraggiata dalla crescente domanda del clone market europeo, Austek stima che i guadagni combinati (con le holding cinesi e taiwanesi) possano raggiungere gli 11 miliardi di dollari taiwanesi, il che farebbe segnare un nuovo record storico per la compagnia. Asus, inoltre, si aspetta che anche le consegne nel settore di schede madri e portatili restino alte, rispettivamente a 90.000 e 400.000 unità.

Gigabyte stima di poter segnare un record di consegne compreso tra 1.1 e 1.15 milioni di schede madri per settembre. Osservando anche la situazione attuale gli analisti prevedono che le consegne della compagnia possano salire ulteriormente durante questo mese.

MSI prevede una crescita delle consegne sia nel settore delle schede video, sia nel settore delle schede madri. Tuttavia, poichè il valore dell' ASP (average selling price) è leggermente calato per via dell'attuale assortimento dei prodotti MSI, l'azienda si aspetta di vedere un guadagno più ridotto, se comparato alle consegne.

ECS potrebbe raggiungere una quota compresa tra 1.55 e 1.6 milioni di mainboard consegnate nel mese di settembre, ma nel settore dei notebook la situazione è abbastanza piatta e la compagnia prevede solamente una crescita totale nelle vendite del 10% rispetto al mese precedente.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bucowskyfromL.A08 Ottobre 2002, 19:52 #1
Ci credo,finchè ci sono i c......i come me che cambiano una mobo al mese per testarne la stabilità e vedere di nascosto l'effetto che fa!mi sa che è ora che mi trovo una donna!!!!!!!!!!!!
atomo3708 Ottobre 2002, 20:20 #2
i risultati dei costruttori sono buoni, ma sarebbe bello valutare anche la soddisfazione degli utenti!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^