Firefox 4 beta 11 con Do Not Track

Nell'ultima beta di Firefox 4 è stata integrata l'opzione Do Not Track che prevede un header HTTP dedicato
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Febbraio 2011, alle 10:20 nel canale ProgrammiFirefoxMozilla
Nell'ultima beta di Firefox 4 è stata integrata l'opzione Do Not Track che prevede un header HTTP dedicato
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Febbraio 2011, alle 10:20 nel canale Programmi
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infole ultime versioni di adblock risolvono il problema discriminando da quale dominio di origine vuoi bloccare.
Ad esempio io blocco facebook da tutto tranne che da facebook.
Ah bene avevo frainteso
Io non uso Chrome perchè con gli screen reader non funziona, ma non lo considero certo migliore perchè è alla 9 versione contro le "sole" 4 di FF...
CHE SENSO HA FARE TUTTE STE CAXXO DI VERSIONI!?!?!?!
Google ha intrapreso questa strada, il senso è che in ogni versione c'è qualcosa di nuovo e questo significa che è un browser in continuo sviluppo, nella 9 ci sono importanti novità come instant nella barra degli indirizzi, molto comodo a mio parere e altro ancora. Credo che Mozilla e Microsoft dovranno adeguarsi se non vogliono perdere terreno. Ma dal mio punto di vista io uso regolarmente Chrome ma non credo che si possa dire questo browser è meglio di quello, perché molto dipende dalle esigenze che ognuno di noi ha. Io mi trovo bene con Chrome cercavo semplicità, velocità e sicurezza e al momento di meglio per le mie esigenze non c'è.
TrackMeNot è attivo: crea richieste pseudocasuali nel tempo così offuscando le richieste vere e "incrementando significativamente la difficoltà ad aggregare il traffico".
Come mai credo più che magneranno finché si può e che non sono minimamente spaventati dalle leggi che potrebbero essere fatte?
[u]Vorrei far notare che aggiungere un header (utilizzato peraltro da una piccola percentuale) farà sì che voi sarete identificabili univocamente da ogni sito che visiterete e in modo passivo. Ve lo dimostra questo sito: provate a fare il test senza opzione abilitata e - nel caso NON risultaste identificabili - provate dopo aver cancellato la cronologia con l'opzione "do not track" attiva! Vi garantisco che se prima eravate in qualche modo mischiati alla massa e non distinguibili, dopo sarete identificati.[/u]
Insomma la funzione che esattamente all'opposto di quel che fa "track me not" invece di offuscare, "mischiandovi agli altri", vi mette indosso un calzino rosso.
Sarà più facile o più difficile per loro tracciarvi?
Peccato che la funzione di cui si era vociferato nelle settimane addietro non era questo stupido header che aumenta l'entropia assicurandoti fingerprinting.
Chissà come la funzione non è stata introdotta subito e ora è venuto fuori questo header.
le ultime versioni di adblock risolvono il problema discriminando da quale dominio di origine vuoi bloccare.
Ad esempio io blocco facebook da tutto tranne che da facebook.
Dunque Facebook può ancora tracciarti.
No l'aumenta!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".