Driver bug fix per le schede video Radeon

Driver bug fix per le schede video Radeon

ATi rilascia una versione aggiornata dei propri driver Catalyst 5.10, che correggono alcuni bug evidenziati con i giochi Quake 4 e Fear

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Programmi
ATIRadeonAMD
 

ATI ha reso disponibile per il download una versione aggiornata dei propri driver Catalyst 5.10, con i quali vengono corretti alcuni problemi di visualizzazione generati con i titoli Quake 4 e Serious Sam 2 che si verificano con le schede Radeon della serie X1x00, quindi modleli X1800, X1600 e X1300.

Il download disponibile dalla sezione software di Hardware Upgrade al seguente indirizzo:

Catalyst 5.10a hot fix Windows 2K-XP + Catalyst Control Center

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ATI a questo indirizzo e a questo indirizzo.

Sono inoltre disponibili per il download nuovi driver ATI Catalyst beta, revision 6.14.10.65xx, da utilizzare con sistemi operativi Windows XP e WIndows 2000. Anche questi nuovi driver beta, il cui utilizzo non certificato da ATI, sono disponibili dalla sezione software di Hardware Upgrade als eguente indirizzo:

Catalyst 5.11 (8.182) Windows 2K-XP + Control Panel

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zanardi8420 Ottobre 2005, 09:47 #1
Cominciamo bene!
Come al solito ATI al top nell'hardware e scarsina nelle piattaforme software.
Se migliorassero in modo deciso i driver (anche in linux) non avrebbe sicuramente rivali.
neonato20 Ottobre 2005, 09:57 #2
ti posso dire che il supporto software x windows e migliore di nvidia, sono passato da una ati ad una geforce 6800ultra ed ho visto molte differenze... sto pensando di tornare ad ati e spero di farlo subito.......
nn dimentichiamoci che le schede sono nuove ed e ovvio che ci possano essere alcuni bug relativi a nuove piattaforme.... software senza bag? nn esistono

software : bug = windows : crash
Wonder20 Ottobre 2005, 09:57 #3
Aggiornamento per schede che tutit hanno per giochi che tutti hanno
TheRipper20 Ottobre 2005, 10:05 #4
E' normale che schede ancora in rodaggio abbiano qualche bug coi drivers o qualche conflitto con giochi appena usciti...non e' sicuramente colpa di Ati che anzi, ogni volta che si scopre qualche problema, non perde tempo a tirare fuori qualche driver "magico" che salva la festa.
Poi non bisogna dimenticare che i Catalyst sono attualmente i migliori drivers Direct3D per Windows...e basta con le solite leggende metropolitane.
Dumah Brazorf20 Ottobre 2005, 10:05 #5
LOL Zanardi, devo ricordarti le pagine e pagine di bug ancora da risolvere dei Forceware?
Dei bug con la gestione delle neouscite X1 ci possono stare. Fermo restando che su Linux hai ragione tu.
Non portar male quel nome, non se lo merita.
Ciao.
DjLode20 Ottobre 2005, 10:10 #6
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
LOL Zanardi, devo ricordarti le pagine e pagine di bug ancora da risolvere dei Forceware?


Dai, non scadiamo nel solito discorso trito e ritrito.
Lui in un post ha tirato fuori : Ati fa i driver che fanno pena e Ati fa i driver per Linux che fanno pena. Ora ci cala solo che qualcuno tiri fuori la storia dell'Open GL. Di Quack. Tu che tiri fuori la storia dei Forceware... e otteniamo sempre la solita solfa. Non dategli manco risposta e postate impressioni sui driver se avete la possibilità di provarli con i giochi per cui sono usciti.
OverClocK7920 Ottobre 2005, 10:39 #7
l'importante è che a breve distanza il bug sia stato risolto.... (evidentemente nn era nulla di grave) e con una skeda nuova ci può stare......

BYEZZZZZZZZZZZZ
zanardi8420 Ottobre 2005, 10:48 #8
Quotando tutti, vorrei solo ricordare la valanga di MB che occupa il CCC di ATI. Il tutto solo per avere l'animazione della macchinina rossa che fa vedere come cambia l'immagine applicando i vari filtri. (so bene che esiste il driver col vecchio control panel (anche se, secondo la roadmap di ati,non averà vita lunga), oltre alla versione omega non ufficiale ma moddata (sempre migliore delle release ufficiali)
Detto questo, non ho assolutamente affermato che i driver di Nvidia siano migliori (in linux però sì.
Può anche passare che ci siano bachi nei driver delle schede appena uscite, ma sarebbe ovviamente preferibile che non ce ne fossero (ma li fanno i test?).
fukka7520 Ottobre 2005, 10:57 #9
ti posso dire che il supporto software x windows e migliore di nvidia

Non posso commentare sui driver ATI perché non ho mai avuto schede ATI, ma dire che il supporto windows dei FW non è buono è una balla: io ho i FW67.03, che hanno circa un anno, e vanno ancora alla grande, con tutti i giochi (anche i più recenti) e i sw più strani (e ti assicuro che di sw "strani" ne uso).
Dumah Brazorf20 Ottobre 2005, 11:03 #10
Il CCC è una parte a se stante dei driver, si può decidere anche di non installarli e usare software di terzi, la stessa cosa non si può fare con i forceware (ma non c'è n'è bisogno).
Cmq ho cercato di essere onesto nel resto del post infatti non è tutto rose e fiori.
Certe cose prima o poi sfuggono a chiunque, come il bug che sballava tutti i colori nella riproduzione dei filmati nei Forceware 77.72 mi pare.
Ciao.