AMD comincia a validare il software per Eyefinity

AMD comincia a validare il software per Eyefinity

AMD inizia il suo programma di validazione del software per poter garantire la massima compatibilità possibile alla propria tecnologia Eyefinity

di pubblicata il , alle 10:25 nel canale Programmi
AMD
 

Eyefinity è una delle nuove tecnologie introdotte da AMD nella famiglia di schede video Radeon HD 5000 che più ha impressionato: la possibilità di poter gestire fino a sei monitor contemporaneamente con una sola scheda grafica offre scenari di impiego molto interessanti, fino ad oggi impensabili e difficili da realizzare.

La possibilità di giocare o di sfruttare applicazioni estese su tre o sei monitor contemporaneamente deve però essere assicurata da un corretto supporto delle particolari risoluzioni cui i titoli si trovano a funzionare: 5760x1200 pixel o 7680x1600 pixel sono formati che potrebbero non essere stati presi in considerazione dagli sviluppatori in fase di realizzazione del gioco.

In questo senso, AMD ha iniziato un processo di validazione del software, avviando il programma Eyefinity Validated and Ready software. Secondo quanto riportato dalla società nord-americana stessa, i prodotti validati sono stati testati in modo approfondito, per garantire all'utente finale la massima e migliore esperienza di utilizzo. A questo indirizzo, una pagina mostra due tabelle di compatibilità con diversi titoli attualmente presenti sul mercato.

La pagina sopra linkata offre due tabelle: la prima mostra i prodotti considerati "validated", sotto questa nomenclatura ricadranno tutti i giochi che non hanno bisogno di modifiche per poter funzionare correttamente in configurazioni con tre display; la seconda mostra invece i prodotti "ready", che funzioneranno in modo corretto solo dopo alcune modifiche a determinati file .ini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
g.dragon18 Marzo 2010, 10:56 #1
buono a sapersi...questa news potrà essere utile a molti
Tsaeb18 Marzo 2010, 10:57 #2
sinceramente non vedevo i videogiochi impiegati in questa tecnologia, pensavo a qualcosa di più professionale, tipo supervisioni e sistemi di sorveglianza.
ignatech18 Marzo 2010, 11:04 #3
onestamente.. quanti giocano su più di 2 monitor?
goldenboy-z18 Marzo 2010, 11:09 #4
@ #2 Tsaeb:

Pensavi bene, poiché Eyefinity permette di usare i monitor come vuoi, anche fare multimonitor + singolo\i: ci fai quel che vuoi a seconda di cosa ti serve.
g.dragon18 Marzo 2010, 11:36 #5
off topic qualcuno mi sa dire che risoluzioni adottano i cinema? semplice curiosità..ho giusto un muro di 15 metri(lunghezza) x 4(altezza) potrei incominciare a montare qualche lcd e farmi un vero home cinema lol..pero temo che nn ci sia modo x evitare le bande di contorno dei monitor uff.....

ritornando in topic nn credo che almeno al momento ci sia molta gente che utilizza contemporaneamente 2 monitor..(almeno x videogiocare poi x la sorveglianza è un altra cosa) ma ciò nn toglie che magari sarà lo standard di domani..però è piu probabile che mettano in vendita monitor con risoluzioni piu alte..quindi credo che i videogames questa tecnologia che permette di utilizzare piu monitor sia abbastanza inutile ma x fare altre cose come montaggio video ecc sarebbe perfetta...crysis in 5760x1200 pixel mi viene da pensare con quante 5970..e quale cpu lol
JohnnyD203618 Marzo 2010, 12:21 #6
se hai un muro di quella grandezza prendi un proiettore buono ed hai risolto...... sennò avoja a montà pannelli lcd xD.. ciauz..
g.dragon18 Marzo 2010, 12:28 #7
ed il proiettore da 5760x1200 pixel dove lo rimedio?? e poi mica è detto che devo riempirlo x forza tutto(il muro dico) cmq potrebbe essere un idea
JackZR18 Marzo 2010, 13:22 #8
Eyefinity è una bella tecnologia però con i monitor non è l'ideale a causa delle cornici, meglio con dei proiettori; cmq secondo me basterebbe comprare un monitor più grande (e risoluzione più alta ovviamente) e potergli cambiare il PoV.
Housello18 Marzo 2010, 13:28 #9
mi ha fatto ridere vedere dragon age VALIDATED...
ho un monitor 1920*1080 e mi tocca abassare la risoluzione a 1360*768 per poter leggere le scritte con quei font minuscoli (non regolabili, nel 2010...), come l'hanno testato in 5760x1200, ascoltavano solo i dialoghi?
Pikazul18 Marzo 2010, 14:24 #10
@Housello:
A meno che tu non abbia monitor con dot pitch assurdi tipo 20" fullHD (e in quel caso sono 'zzi tuoi) non mi pare che la dimensione dei caratteri di DA sia tanto problematica. Ma quali altri giochi permettono di regolare la dimensione dei caratteri? E' una cosa che non ho mai visto