IBM verso notebook "colorati"?

IBM verso notebook colorati?

IBM farà debuttare nel quarto trimestre dell'anno portatili con schemi di colori diversi dal tradizionale e austero colore nero

di pubblicata il , alle 17:42 nel canale Portatili
IBM
 

IBM ha intenzione di allargare la propria base di clienti per il mercato notebook intoducendo modelli con nuovi schemi di colori nell'ultimo trimestre dell'anno, secondo quanto dichiarato da Hank Horng, presidente della divisione Personal system per IBM Taiwan

I notebook IBM, assieme alla popolare serie ThinkPad, e i PDA sono da sempre stati caratterizzati dal loro design austero basato sul colore nero. Ad onor del vero la maggior parte dei notebook ThinkPad compresi nella fascia di prezzo tra 30.000 e 100.000 dollari taiwanesi, sono acquistati da utenti del settore business.

Horng ha ammesso che la maggior parte della clientela femminile ha preferito altre soluzioni proprio per via della totale colorazione nera dei notebook IBM.

I nuovi notebook che saranno lanciati nell'ultimo trimestre dell'anno includeranno modelli con colorazioni che potranno essere maggiormente apprezzati dall'utenza consumer. Horng tuttavia non ha specificato quali colori potranno essere disponibili.

I nuovi modelli potranno essere disponibili anche non a marchio IBM. Horng ha citato a tal proposito la partnership con LG Electronics avvenuta nel 2003 per il lancio di un notebook "LG IBM" con colorazione argentata e a brand X-Note.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[IlD4nX]21 Aprile 2004, 17:44 #1
E io che pensavo che l'aspetto di un portatile non importasse a nessuno... Però IBM + che austero sembra "vecchio" come stile.
DioBrando21 Aprile 2004, 18:26 #2
Apple style
atomo3721 Aprile 2004, 19:27 #3
mossa davvero strana per IBM!!!
Knox21 Aprile 2004, 20:14 #4
Beh effettivamente era ora... sono tre anni che lavoro in una grande azienda nella quale si utilizzano solo notebook IBM ed effettivamente ci sono pochissime differenze stilistiche tra un T20 di qualche anno fa ed un nuovissimo T41... una rinfrescata al design non farà certo male sempre che ci sia anche per il target business!!!
bfg900021 Aprile 2004, 20:31 #5
A me il nero di IBM piace!!
AirJ21 Aprile 2004, 20:35 #6
A me esteticamente non sono mai piaciuti,ma devo dire che vista la debacle di compaq dopo l'acquisizione da parte di HP, sono rimasti gli unici portatili veramente ben fatti, con una qualita' al di sopra della media. Ben venga una rinfrescata al look, se rimangono inalterati gli standard qualitativi.
cdimauro22 Aprile 2004, 06:35 #7
Non ci posso credere: cosa non si farebbe per accontentare le donne! Girl Power!!!
barabba7322 Aprile 2004, 08:58 #8
Hanno scoperto l'acqua calda, evviva! e chissà quanto hanno speso per raggiungere questo risultato! non ci vuole un genio per capire che esistono utenti che guardano anche all'aspetto estetico del notebook....apple dovrebbe aver insegnato qualcosa!! e poi dal mio personale punto di vista, la differenza stilistica tra classico e vecchio, nel caso di IBM, è molto sottile ! Comunque W le donne !!!
DioBrando22 Aprile 2004, 18:06 #9
Originariamente inviato da cdimauro
Non ci posso credere: cosa non si farebbe per accontentare le donne! Girl Power!!!


tra un pò secondo me vedremo i portatili griffati da persone dello Spettacolo e topone o toponi in generale

t'immagini sul retro del video una foto della Canalis?

ci starebbe bene ...metti però che ti capiti una con Mosca

cdimauro22 Aprile 2004, 21:29 #10
Originariamente inviato da DioBrando
tra un pò secondo me vedremo i portatili griffati da persone dello Spettacolo e topone o toponi in generale

t'immagini sul retro del video una foto della Canalis?

Ben vengano, mattarello di mia moglie a parte...
ci starebbe bene

Sdonk! Altro che oink!
...metti però che ti capiti una con Mosca


Ho appena finito di mangiare e devo iniziare già coi problemi di digestione?