DVD Burner Liteon SOWS-832S DVD+R9

DVD Burner Liteon SOWS-832S DVD+R9

Liteon fra due settimane lancerà sul mercato europeo il modello di masterizzatore DVD Double Layer SOWS-832S DVD+R9

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 17:15 nel canale Storage
 

LiteOn

Già presentato al CeBIT di Hannover e segnalato in questo articolo, intende commercializzare il masterizzatore Double Layer SOHW-832S sul mercato europeo entro due settimane. Il prezxzo indicativo dell'unità si aggirerà sui 160 euro (anche se invitiamo a considerare con prudenza questa cifra, suscettibile di cambiamenti). Queste le specifiche per ogni supporto compatibile:

- Buffer: 2 MB
- Interface: IDE
- Write CD-R: 40x CAV
- Write CD-RW: 24x Z-CLV
- Write DVD+R: 8x Z-CLV
- Write DVD+RW: 4x CLV
- Write DVD-R: 8x Z-CLV
- Write DVD-RW: 4x CLV
- Write DVD+R9: 2,4x
- Read CD: 40x CAV
- Read DVD: 12x CAV

- Recording media: 8cm CDs (only in hor. pos.), CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R double layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-RW

- Supported formats: 8cm discs, CD-Audio, CD-Bridge, CD-Extra, CD-I, CD-Recordable, CD-Rewritable, CD-ROM, CD-Text, DVD+R, DVD+RW, DVD-ROM, DVD/R, DVD/RW, Photo CD

- Write modes: Disc at once (DAO), Fixed packet, Multi Session (MS), Over-burn writing, Packet writing, Raw mode burning, Session at once (SAO), Track at once (TAO),Variable packet

Fonte: www.clubic.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muppolo21 Aprile 2004, 17:22 #1

DVD+R9: 2,4x

Per fare un DVD+R9 sono dunque necessari circa 45 minuti?
lasa21 Aprile 2004, 17:22 #2
Come prodotto è interessante ma ho dei dubbi sulla sua reale utilità per chi già possiede un dual standard....il prezzo se fosse vero non è cmq male.....
regenesi21 Aprile 2004, 17:22 #3

....

interessante, ma finchè non ci saranno i supporti...
Personalmente io posseggo un NEC 2500 8x+-r, ma la maggior parte dei supporti riesco a scriverla a 2x raramente a 4x una sola volta a 6x. Un philips certificato a 8x me lo vede come un 2x
Cmq speriamo arrivino in commercio
Byezz
frankie21 Aprile 2004, 17:23 #4
e i supporti quando usciranno???
ronthalas21 Aprile 2004, 17:35 #5
Originariamente inviato da regenesi
interessante, ma finchè non ci saranno i supporti...
Personalmente io posseggo un NEC 2500 8x+-r, ma la maggior parte dei supporti riesco a scriverla a 2x raramente a 4x una sola volta a 6x. Un philips certificato a 8x me lo vede come un 2x
Cmq speriamo arrivino in commercio
Byezz


Io con un LiteOn 411S ho dovuto patchare due volte il firmware prima di riuscire a farmi riconoscere a 2x e 4x dei supporti della Teac come tali... e se la moda comune è quella di cambiare nome e usare la stessa base tecnologica, non è escluso possa essere lo stesso tuo problema. Prova a fare un giro sul sito di "casa" del tuo DVD-R e prova a vedere se hai patch recenti... può darsi che si riesca a risolvere il problema... In compenso agli inizi ho buttato quasi una scatola intera di -R in tentativi di masterizzare un Video! (anche se mi trovo meglio coi DivX).
wab7221 Aprile 2004, 17:41 #6
"Il prezxzo indicativo dell'unità si aggirerà sui 160 euro (anche se invitiamo a considerare con prudenza questa cifra, suscettibile di cambiamenti)"

152€ da SD !
insane7421 Aprile 2004, 17:49 #7

Re: ....

Originariamente inviato da regenesi
interessante, ma finchè non ci saranno i supporti...
Personalmente io posseggo un NEC 2500 8x+-r, ma la maggior parte dei supporti riesco a scriverla a 2x raramente a 4x una sola volta a 6x. Un philips certificato a 8x me lo vede come un 2x
Cmq speriamo arrivino in commercio
Byezz


ce l'ho anch'io e i verbatim 4x li masterizzo tranquillamente a 8x
JoJo21 Aprile 2004, 17:56 #8
E inutile comprarlo... basta prendere l'812s, patchare l'eeprom (per togliere il blocco verso altri firmware) e mettere il firmware dell'832s (come per il 411->811 solo ke i dati non vanno aggiunti nell'eeprom visto che sono già presenti! ). Fatto.
magilvia21 Aprile 2004, 18:19 #9
Anche io masterizzo tranquillamente a 8x DVD verbatim e sony certificati 4x con successo. E poi anche se non riconosce in modo corretto la velocità del dvd e sufficente meettere dentro il dvd vergine DOPO aver scelto la velocità di registrazione in Nero e masterizzi a 8x anche supporti certificati 2x. Che poi funzionino è tutta un'altra questione , meglio stare su un conservativo 4x
Coyote7421 Aprile 2004, 18:44 #10
@JOJO
ma ne sei proprio sicuro? Un conto è che ti accetti il firmware dell'832 e un altro è che funzioni a dovere, masterizzando anche i dvdr9. Io sono molto dubbioso sulla cosa, per non dire che sono certo che sia una bufala colossale. E sentiamo un po'... con che supporti hanno testato l'812s@832 per dire che sarà in grado di scrivere i dvdr9? Mi ripeto per l'ennesima volta, se fosse vero, la LiteOn non venderebbe neppure un 832, visto che spendendo la metà tutti si prenderebbere l'812.