Nuove memorie DDR 1 Gbytes da Corsair

Nuove memorie DDR 1 Gbytes da Corsair

Introdotto un nuovo taglio da 1 Gbyte per modulo nella famiglia di memorie Corsair XMS: ora con timings 2-3-3-6

di pubblicata il , alle 09:39 nel canale Memorie
Corsair
 

Corsair ha presentato una nuova famiglia di moduli memoria della gamma XMS, eXtreme Memory Series. Si tratta di moduli DDR400 da 1 Gbyte di memoria ciascuno, dotati di timings di accesso pari a 2-3-3-6.

Una serie di moduli memoria di questo tipo era già disponibile in commercio, ma con latenze di accesso superiori. Per la prima volta dei moduli memoria DDR400 da 1 Gbyte di capacità ciascuno vengono proposti con latenza di accesso CAS pari a 2, così da ottenere superiori prestazioni velocistiche.

I nuovi moduli sono disponibili in versioni sfuse, oppure in versioni Twix con 2 moduli DDR da 1 Gbyte ciascuno.

Buona parte dei produttori di moduli memoria ad elevate prestazioni, compresa Corsair, ha recentemente spinto la propria attenzione verso memorie DDR400 con timings di accesso sempre più spinti, arrivando con alcune serie sino a valori di default pari a 2-2-2-5. Questo permette di ottenere performances velocistiche più elevate, senza dover portare il sistema ad operare fuori specifica come accade con le memorie DDR500, ad esempio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Murdorr12 Agosto 2004, 10:15 #1
Buonissimo direi, chissà quanto cosyerà però .
Maestro Joda12 Agosto 2004, 10:19 #2

CAS 2

Le mie xms garantite cas 2.5 vanno comunque a cas 2...

Queste potranno andare a cas 1.5?
Balrog12 Agosto 2004, 10:42 #3

sono troppo care

Sono sicuramente delle buone memorie ma secondo me costano troppo in rapporto al beneficio che danno al sistema.Io sono dell'idea che questi soldi potrebbero essere spesi meglio investendoli magari in un processore più potente o in un disco più veloce
devilosky12 Agosto 2004, 10:55 #4
Nei vari test risulta che a cas 1,5 da prestazioni inferiori a cas 2!!!
titomax8212 Agosto 2004, 11:08 #5

A proposito di memorie, timings, etc.

Qualcuno sa dove trovare l'OCZ DDR Booster in Italia?
lasa12 Agosto 2004, 12:43 #6
Bellissime...anche perchè tra un po' serviranno 2 gb di ram se vuoi far girare roba tipo doom3.....
Praetorian12 Agosto 2004, 12:46 #7
Nei vari test risulta che a cas 1,5 da prestazioni inferiori a cas 2!!!


che ti aspettavi?
YrA12 Agosto 2004, 12:49 #8
Doom 3 va benissimo con 1Gb di RAM DDR400 e una Radeon 9700PRO a freq standard, in 1024 dettaglio HIGH vado sui 25 min 60 max.
Processore a 2200mhz.

Basta lamentarsi di DOOM 3.

Magari engine del genere andassero come DOOM 3, invece mi tocca vedere della SCHIFEZZA di programmazione com PAINKILLER che con 3 luci volumetriche si PIANTA o THIEF 3 che non si muove.

E oltretutto hanno una grafica che rispetto a DOOM 3 fa schifo.
Marci12 Agosto 2004, 13:41 #9
Ragazzi, sono da poco tornato dagli Usa e ho visto che i prezzi delle memorie e dei processori erano molto simili all'Italia, possibile?
Tra l'altro ho visto anche Doom3 in vendita, peccato solo che costasse 54$ e che sul mio PC non andrà mai....
Byezz ;9
Amurabi12 Agosto 2004, 13:52 #10

Configurazione del mese

CPU AMD FX-53 (ma pure 58 o 63 ...)
MoBo quella che Vi pare (tanto non esiste ancora)
RAM 4x1Gb ddr400 (4 Giga di ram)
GPU 2xNvidia 6800 Xtrem da 512Mb pci express in SLI
Os Windows RAM Edition

Con tutta questa ram che ci mettono nel Pc a che serve l'Hd, facciamo girare tutto in memoria e per quanto riguarda i dati da salvare con una bella connessione veloce e spazzio web illimitato uppiamo tutto sull'hd virtuale.
Mica malle vero... Ciao