Kit memoria DDR3 da 16 e 24 Gbytes da Corsair

Due nuovi kit memoria della famiglia Dominator, certificati sino a 1.600 MHz con capacità di 16 e 24 Gbytes a seconda del tipo di sistema abbinato
di Paolo Corsini pubblicata il 07 Aprile 2010, alle 10:19 nel canale MemorieCorsair
Corsair ha annunciato la disponibilità di due nuovi kit memoria DDR3 della famiglia Dominator, certificati per la frequenza di 1.600 MHz, caratterizzati dall'utilizzo di moduli da 4 Gbytes di capacità complessiva ciascuno e da capienza che varia da 16 a un massimo di 24 Gbytes.
Una così elevata capacità è stata ottenuta abbinando rispettivamente 4 e 6 moduli memoria, configurazioni la prima compatibile con la maggior parte dei sistemi AMD e Intel per sistemi desktop e la seconda con piattaforme triple channel come quelle basate su cpu Intel Core i7 serie 900.
I moduli sono certificati per operare con timings pari a 9-9-9-24, in abbinamento alla tensione di alimentazione di 1.65V spesso utilizzata per memorie di questo tipo. In termini di costruzione ritroviamo il dissipatore di calore standard per le memorie della famiglia Dominator, abbinabile a sistema di raffreddamento superire con due ventole.
Entrambi i kit memoria sono disponibili per l'acquisto, nel mercato nord americano, sul sito online Corsair; il kit da 16 Gbytes viene proposto a 999,99 dollari, mentre quello a 24 Gbytes a 1.449,99 dollari, rispettivamente a questo e a questo indirizzo.
Ricordiamo come siano disponibili in commercio anche kit memoria DDR3 da 24 Gbytes ottenuti utilizzando 3 moduli, ciascuno da 8 Gbytes di capienza complessiva. In questo caso il prezzo cresce sensibilmente, con listini che partono da circa 2.000,00 IVA inclusa nel mercato nazionale per moduli DDR3 1333.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa addirittua 24 !!!!! A cosa serviranno mai ??? Server, grafica 3D ??? Buh ?
Non bastano 36gb per i montaggi 2k
Ma addirittua 24 !!!!! A cosa serviranno mai ??? Server, grafica 3D ??? Buh ?
e pensi male.
con scene di esterno con un po di alberi o texture da 15 K x 15 K o 20 K x 20 K in photoshop è un'attimo riempire 12 Gb
Faccio notare che però i moduli da 8 GB attualmente non sono compatibili con i chipset desktop, sia AMD che Intel, sono memorie per sistemi server.
Faccio notare che però i moduli da 8 GB attualmente non sono compatibili con i chipset desktop, sia AMD che Intel, sono memorie per sistemi server.
veramente costano un botto
un singolo banco da 4 Gb ECC CORSAIR 9-9-9-24 1333 costa 140 euro quindi 2 x 4Gb 280 euro
queste non sono ECC, quindi dovrebbero costare di meno... non di piu...
il fatto che siano 1600 non serve a una cippa di nulla
Non bastano 36gb per i montaggi 2k
______________________________
Vabbè.....dai !!!
Se si fanno cose stratosferiche hai ragione !!!!!!
Ma nel "quotidiano" 8-12 Gb solitamente bastano.....
CIAO !!!!!
Vabbè.....dai !!!
Se si fanno cose stratosferiche hai ragione !!!!!!
Ma nel "quotidiano" 8-12 Gb solitamente bastano.....
CIAO !!!!!
Con "quotidiano" penso siano sufficenti anche 3giga, altro che 8...
o meglio con XP 1G di ram è sufficiente per il 99.9% delle applicazioni quotidiane.
Solo una volta ho sforato il GB con HDR di immagini in RAW da 8MP, ma non si può certo dire che è un lavoro tipicamente quotidiano.
Poi adesso ne ho 2 quindi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".