Kit memoria DDR3 da 16 e 24 Gbytes da Corsair

Kit memoria DDR3 da 16 e 24 Gbytes da Corsair

Due nuovi kit memoria della famiglia Dominator, certificati sino a 1.600 MHz con capacità di 16 e 24 Gbytes a seconda del tipo di sistema abbinato

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:19 nel canale Memorie
Corsair
 

Corsair ha annunciato la disponibilità di due nuovi kit memoria DDR3 della famiglia Dominator, certificati per la frequenza di 1.600 MHz, caratterizzati dall'utilizzo di moduli da 4 Gbytes di capacità complessiva ciascuno e da capienza che varia da 16 a un massimo di 24 Gbytes.

Una così elevata capacità è stata ottenuta abbinando rispettivamente 4 e 6 moduli memoria, configurazioni la prima compatibile con la maggior parte dei sistemi AMD e Intel per sistemi desktop e la seconda con piattaforme triple channel come quelle basate su cpu Intel Core i7 serie 900.

corsair_dominator_24gbytes.jpg (54816 bytes)

I moduli sono certificati per operare con timings pari a 9-9-9-24, in abbinamento alla tensione di alimentazione di 1.65V spesso utilizzata per memorie di questo tipo. In termini di costruzione ritroviamo il dissipatore di calore standard per le memorie della famiglia Dominator, abbinabile a sistema di raffreddamento superire con due ventole.

Entrambi i kit memoria sono disponibili per l'acquisto, nel mercato nord americano, sul sito online Corsair; il kit da 16 Gbytes viene proposto a 999,99 dollari, mentre quello a 24 Gbytes a 1.449,99 dollari, rispettivamente a questo e a questo indirizzo.

Ricordiamo come siano disponibili in commercio anche kit memoria DDR3 da 24 Gbytes ottenuti utilizzando 3 moduli, ciascuno da 8 Gbytes di capienza complessiva. In questo caso il prezzo cresce sensibilmente, con listini che partono da circa 2.000,00€ IVA inclusa nel mercato nazionale per moduli DDR3 1333.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
towless07 Aprile 2010, 10:32 #1
...penso che già 8-12 GB negli ambiti professionali siano più che abbondanti !!!
Ma addirittua 24 !!!!! A cosa serviranno mai ??? Server, grafica 3D ??? Buh ?
dotlinux07 Aprile 2010, 10:35 #2
Abbondanti 12gb nel campo professionale?
Non bastano 36gb per i montaggi 2k
AceGranger07 Aprile 2010, 10:48 #3
Originariamente inviato da: towless
...penso che già 8-12 GB negli ambiti professionali siano più che abbondanti !!!
Ma addirittua 24 !!!!! A cosa serviranno mai ??? Server, grafica 3D ??? Buh ?


e pensi male.

con scene di esterno con un po di alberi o texture da 15 K x 15 K o 20 K x 20 K in photoshop è un'attimo riempire 12 Gb
helmen8407 Aprile 2010, 10:50 #4
Prezzo un pelo fuori scala...
hermanss07 Aprile 2010, 11:02 #5
Neanche un lingotto d'oro costa tanto!
serassone07 Aprile 2010, 11:07 #6
I moduli ad alta densità sono ancora estremamente cari, i kit 2 x 4 GB superano i 400 €, quindi i prezzi per questi kit non devono stupire più di tanto. Chi necessita di tanta memoria in genere è un professionista, il quale potendo produrre di più e più in fretta, a un certo punto si ripaga la spesa.
Ricordiamo come siano disponibili in commercio anche kit memoria DDR3 da 24 Gbytes ottenuti utilizzando 3 moduli, ciascuno da 8 Gbytes di capienza complessiva. In questo caso il prezzo cresce sensibilmente, con listini che partono da circa 2.000,00€ IVA inclusa nel mercato nazionale per moduli DDR3 1333.

Faccio notare che però i moduli da 8 GB attualmente non sono compatibili con i chipset desktop, sia AMD che Intel, sono memorie per sistemi server.
AceGranger07 Aprile 2010, 11:13 #7
Originariamente inviato da: serassone
I moduli ad alta densità sono ancora estremamente cari, i kit 2 x 4 GB superano i 400 €, quindi i prezzi per questi kit non devono stupire più di tanto. Chi necessita di tanta memoria in genere è un professionista, il quale potendo produrre di più e più in fretta, a un certo punto si ripaga la spesa.

Faccio notare che però i moduli da 8 GB attualmente non sono compatibili con i chipset desktop, sia AMD che Intel, sono memorie per sistemi server.


veramente costano un botto

un singolo banco da 4 Gb ECC CORSAIR 9-9-9-24 1333 costa 140 euro quindi 2 x 4Gb 280 euro

queste non sono ECC, quindi dovrebbero costare di meno... non di piu...

il fatto che siano 1600 non serve a una cippa di nulla
towless07 Aprile 2010, 11:20 #8
Originariamente inviato da: dotlinux
Abbondanti 12gb nel campo professionale?
Non bastano 36gb per i montaggi 2k

______________________________

Vabbè.....dai !!!
Se si fanno cose stratosferiche hai ragione !!!!!!
Ma nel "quotidiano" 8-12 Gb solitamente bastano.....

CIAO !!!!!
ndrmcchtt49107 Aprile 2010, 11:43 #9
Originariamente inviato da: towless
______________________________

Vabbè.....dai !!!
Se si fanno cose stratosferiche hai ragione !!!!!!
Ma nel "quotidiano" 8-12 Gb solitamente bastano.....

CIAO !!!!!


Con "quotidiano" penso siano sufficenti anche 3giga, altro che 8...
frankie07 Aprile 2010, 11:50 #10
nel quotidiano basta(va)no anche 640k

o meglio con XP 1G di ram è sufficiente per il 99.9% delle applicazioni quotidiane.

Solo una volta ho sforato il GB con HDR di immagini in RAW da 8MP, ma non si può certo dire che è un lavoro tipicamente quotidiano.

Poi adesso ne ho 2 quindi.