Intel parlerà del suo futuro il 23 marzo alle 22:00: dove seguire l'evento

Intel parlerà del suo futuro il 23 marzo alle 22:00: dove seguire l'evento

"Intel Unleashed: Engineering the Future" è il nome dell'evento che si terrà alle 22:00 di martedì 23 marzo in cui il nuovo CEO, Pat Gelsinger, svelerà il cammino che Intel imboccherà per i prossimi anni.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Processori
IntelCoreXeXeon
 

Segnatevi data e ora sul calendario (dello smartphone): 23 marzo ore 22:00. Sul finire di martedì prenderà il via "Intel Unleashed: Engineering the Future", un evento in cui il nuovo CEO di Intel Pat Gelsinger illustrerà "la nuova era di innovazione e leadership tecnologica in Intel". L'evento sarà trasmesso nella sala stampa del sito dell'azienda statunitense, Intel Newsroom, e durerà all'incirca un'ora.

Gelsinger è diventato CEO di Intel da poco più di un mese e questa è la sua prima uscita pubblica da quando ha preso le redini della società. Nelle settimane precedenti dell'insediamento, Gelsinger commentò lo stato del processo produttivo a 7 nanometri dicendosi fiducioso dello sviluppo, tanto da aggiungere che la maggior parte dei prodotti previsti per il 2023 sarà realizzata internamente.

Il CEO disse che avrebbe fornito "maggiori dettagli su questo aspetto e sulla roadmap 2023 una volta che avrò valutato completamente l'analisi che è stata fatta e il miglior percorso da seguire". Sembra che Gelsinger e i suoi collaboratori abbiano finalmente le idee chiare su come procedere per il futuro e siano pronti a comunicarlo tanto agli appassionati di tecnologia quanto al mondo finanziario.

Ci aspettiamo quindi che si parli di processi produttivi, con un focus sui 7 nanometri, e questo probabilmente ci darà modo di avere novità anche in termini di roadmap per i settori desktop, mobile e server. La webcast precede di una settimana il debutto ufficiale dei Core di undicesima generazione desktop, nome in codice Rocket Lake. Infine, è possibile che si parli anche di GPU e di schede video gaming, con il progetto Xe HPG che sembra sempre più in dirittura d'arrivo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8818 Marzo 2021, 10:44 #1
Parlare del suo futuro ?

I casi sono 2, o sta per uscire il nuovo PP o altrimenti futuro non c'è.
Le VGA ? Se le producono loro il futuro c'è, se le lasciano a TSMC o Samsung non le vedremo mai.

Se invece riguarda altre cose non ci interessa una mazza ! Soprattutto l'ambito mobile.
300018 Marzo 2021, 11:15 #2
Aa Inteeeeel..... abbassa i prezzi su.
boboviz18 Marzo 2021, 12:16 #3
Viste le legnate che gli Xeon stanno prendendo dagli EPYC, forse è meglio che il futuro arrivi presto per Intel.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^