AMD: programma di sospensione per alcuni processori Opteron

AMD: programma di sospensione per alcuni processori Opteron

AMD comunica l'avvio del programma di sospensione produzione di alcuni processori della serie Opteron 140

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Processori
AMD
 

AMD comunica alcune date di sospensione della produzione per alcuni processori della serie Opteron 140 single-core per sistemi workstation e server. Si tratta di processori socket 939 e precisamente dei modelli Opteron 144, Opteron 146, Opteron 148 e Opteron HE 148.

Il 25 Marzo 2007 sarà l'ultimo giorno utile per poter commissionare un ordine per i processori sopra elencati, i quali saranno consegnati fino al 30 settembre 2007. Successivamente a questa data i processori non verranno più prodotti.

Formalmente i numeri identificativi dei processori interessati da questa decisione sono i seguenti:

-OSA144BNBOX
-OSA146BNBOX
-OSA148BNBOX
-OSK148FAA5BK
-OSA144DAA5BN
-OSA146DAA5BN
-OSA148DAA5BN
-OSA144DAA5BN
-OSA148DAA5BN
-OSA146DAA5BN

Ricordiamo che AMD ha recentemente comunicato i programmi di sospensione per i processori Socket 939 e 754 Athlon 64 X2 4200+, 4600+ e 4800+. In precedenza anche i processori Opteron Socket 940 sono stati soggetti a questo programma.

Fonte: Dailytech

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErminioF03 Ottobre 2006, 09:52 #1
Ormai il 939 è decisamente avviato verso la morte
zanardi8403 Ottobre 2006, 09:55 #2
Per fortuna che era il 754 il socket dalla vita breve, di transizione!
Mi pare che ci sia stata troppa confusione con questi socket.
AMD avrebbe dovuto riconfermare un socket valido come il vecchio 462 (A).
Alla fine di differenze colossali nelle varie versioni degli A64 non ce ne sono state.
Jimy_Crash03 Ottobre 2006, 10:06 #3

io dico che sarebbe giusto standardizzare anche il socket... cosi si potrebbe cambiare processore indifferentemente dalla marca... x utilizzare quando serve i pregi di uno o dell'altro!!!
ma nn lo farenno mai... tristezza....
The_Killer03 Ottobre 2006, 10:10 #4
devo accaparrarmi un dual core primma che spariscano dalla circolazione.
cmq è inconcepibile, la AMD sta eliminando un socket dopo l'altro.
Gerardo Emanuele Giorgio03 Ottobre 2006, 10:12 #5
vabbe... sinceramente io non ho mai cambiato solo il procio. Il pc me lo faccio bastare per 3-4 anni poi lo cambio in blocco. Quindi facciano quello che vogliono non mi strappo piu i capelli appresso alle scelte balorde dei produttori.
Pier de Notrix03 Ottobre 2006, 10:19 #6
Comprare Athlon 64 X2 4800+ Comprare Athlon 64 X2 4800+ Comprare Athlon 64 X2 4800+ Comprare Athlon 64 X2 4800+ Comprare Athlon 64 X2 4800+ ....

nn dormo più stanotte!
Rubberick03 Ottobre 2006, 10:35 #7
ecco divertitevi a comprare.. io annusando della cosa ho preso quasi un mese fa il procio, sk madre e ram per un pc che sto finendo di assemblare ora!
JohnPetrucci03 Ottobre 2006, 10:36 #8
Meno male che ho preso ad un prezzo ottimo l'opteron 175 skt 939, che anche se non è nella lista di fuori produzione, lo sarà presto.
capitan_crasy03 Ottobre 2006, 10:46 #9
in compenso stanno per arrivare ( o sono già arrivati ) gli opteron Socket AM2...
Cymonk03 Ottobre 2006, 10:54 #10
Alla fine queste migrazioni da una piattaforma ad un'altra sono spinte da tutti, produttori di CPU e produttori di schede madri. E' la solita legge di mercato. Però che credo che stavolta AMD non abbia proprio azzeccato il timing, trovandosi leggermente indebolita (più sulla carta che non nei fatti) per aver perso lo scettro di CPU più veloce, avrebbe dovuto tenersi ancora per un anno un bacino di utenza a lei legato dalla MB e non lasciare a questo numero di clienti l'opzione di migrare su Intel. Non vorrei che fra uno o due mesi si trovasse a fare marcia indietro prolungando il ciclo di vita di 939 e 754,suonerebbe proprio come "vogliamo raschiare il fondo del barile".