TP-Link protagonista a IFA 2025 con tanti prodotti per la casa smart
TP-Link ha svelato in occasione di IFA 2025 i nuovi prodotti che andranno ad arricchire la sua gamma nel corso dei prossimi mesi: ecco le novità in mostra alla fiera
di Davide Raia pubblicata il 04 Settembre 2025, alle 20:01 nel canale PerifericheTP-Link
TP-Link ha annunciato le novità che saranno presenti nel suo stand di IFA 2025, al via in queste ore a Berlino. L'azienda, sempre più punto di riferimento del settore della casa smart e connessa, ha annunciato l'arrivo di diversi nuovi prodotti. Andiamo a fare il punto su tutte le novità svelate dall'azienda.
Le novità di TP-Link
Lo stand TP-Link includerà tanti nuovi prodotti, destinati ad arrivare sul mercato nel corso delle prossime settimane. Per i visitatori della fiera ci sarà la possibilità di scoprire prodotti per sfruttare la connettività Wi-Fi 7 e la tecnologia Deco Mesh oltre al router mobile con connettività 5G, il nuovo M8550.
Da segnalare, sempre in tema di connettività, anche l'arrivo del range extender Wi-Fi 7 RE655BE con dimensioni compatte (107,3 x 39 x 161 mm), supporto a MLO, 4K QAM e canale a 320 MHz oltre alla possibilità di sfruttare una connettività wireless fino a 9,3 Gbps.
Il modello può sfruttare la compatibilità EasyMesh e adaptive roaming per consentire agli utenti di muoversi liberamente in casa restando connessi alla rete Wi-Fi. C'è anche una porta LAN da 2,5 Gbps a cui collegarsi quando si ha la necessità di sfruttare un collegamento cablato.
Da segnalare anche il debutto in anteprima mondiale di Tapo RV50 Pro Omni, nuovo robot aspirapolvere intelligente che punta a raccogliere l'eredità di RV30 Max Plus, svelato in occasione di IFA dello scorso anno. Questo nuovo modello è dotato di una stazione intelligente multifunzione in grado di effettuare la ricarica, lo svuotamento e la pulizia del robot.
Tra le specifiche già annunciate cè una potenza di aspirazione di 15.000 Pa oltre al sistema di riconoscimento dei tappetti, che vengono poi evitati durante il lavaggio. Il robot è in grado di sollevare il panno fino a 12 mm.
TP-Link ha annunciato anche un'anteprima per il futuro della sua gamma RV con la presentazione di RV50 AI Omni, dotato di telecamera con intelligenza artificiale, per il riconoscimento degli ostacoli, e una potenza di aspirazione di 22.000 Pa.
L'azienda ha già confermato che Tapo RV50 Pro Omni sarà disponibile da ottobre 2025 con un prezzo consigliato di 499,90 euro. Per RV50 AI Omni, invece, la commercializzazione partirà nel corso del 2026, con un prezzo di 599,90 euro.
Un'altra novità in arrivo a IFA riguarda il settore delle serrature smart con il debutto di Tapo DL210 KIT che punta a semplificare l'installazione, con l'unità interna che si collega facilmente alla serratura esistente, senza la necessità di cambiare chiave, e l'unità esterna di forma circolare installabile sulla parete o sul telaio della porta. Per l'accesso è possibile utilizzare vari sistemi (impronta digitale, PIN, NFC, Wi-Fi o Bluetooth). Da segnalare anche una batteria da 6.700 mAh per l'unità interna mentre per l'unità esterna si utilizzano due batterie CR123A, con durata fino a un anno.
Tra i nuovi prodotti della gamma Tapo in mostra ad IFA c'è anche Tapo C675D KIT, con una videocamera di sicurezza a doppia lente e un pannello solare integrato, per l'alimentazione autonoma. Si tratta di un prodotto pensato per l'installazione all'esterno, senza la necessità di collegamenti elettrici. La telecamera assicura immagini in 4K, con una copertura a 169 gradi e con la certificazione IP65. Il nuovo kit sarà disponibile nei negozi nel corso del 2026.
Ulteriori dettagli su prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti TP-Link arriveranno nel corso delle prossime settimane. L'azienda sta rinnovando la sua gamma, andando ad arricchire tutta l'offerta con prodotti nuovi e sempre più avanzati.










Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Snap e Perplexity unite: dal prossimo anno le ricerche si potranno fare direttamente da Snapchat
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo avrebbe vietato i chip AI stranieri nei progetti pubblici
Microlino, simbolo italiano della mobilità elettrica, potrebbe spostare la produzione in Cina
Apple disattiverà la sincronizzazione delle reti Wi-Fi tra iPhone e Apple Watch in tutta l’UE
Google lancia l'allarme: attenzione ai malware che riscrivono il codice in tempo reale con l’AI
Primo test drive con Leapmotor B10: le cinesi così fanno paura | Video
'Non può essere un robot': l'umanoide di Xpeng si muove così fluidamente da diventare un caso
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max G2E in offerta: 450W di potenza e freni su entrambe le ruote, ora a 549€ su Amazon
Syberia Remastered è disponibile: il ritorno poetico di Kate Walker su PS5, Xbox e PC
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno pregiudizi razziali: ecco cosa è emerso con il dataset FHIBE
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano' — ecco come accaparrarselo subito
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16 e MacBook Air M4 a prezzi super scontati
Verso la fine della TV tradizionale? I giovani guardano sempre più TikTok e YouTube
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, TV e robot scontati di centinaia di Euro: le migliori offerte Amazon con diverse idee regalo









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".