|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...one_index.html
È il primo MacBook Air con display più grande del classico 13 pollici. In tanti lo desideravano ed Apple ha finalmente esaudito questa esigenza. Chiaramente non cambia rispetto ai precedenti il suo design e il suo hardware con chip M2 ma c’è comunque molto da scoprire tra display, audio e autonomia. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sullo spremere troppo a lungo non sono molto d'accordo.. Io ho un Dell LAtitude con i5 13th (10 core 2 P e 8E). da 4.5 Ghz di picco ed un Air M1. Quando lavoro e, per lavoro intendo, file word da 20mb di peso con dentro degli schemi di power Point, lo stesso file va a scatti quando eseguo uno scroll rapido e le ventole si inalberano.. stessa cosa quando sono su Teams ed apro 2-3 app di Office.
Su Air non solo tutto, compreso gli stessi file che ho nel Latitude, si muovo in modo fluido, ma posso aprire altre 10 app tutto il giorno e non si inchioda mai, zero lag. Onestamente dopo 2 anni di utilizzo, rimango ancora basito dalle performance di M1, quando lo paragono ai miei notebook aziendali. Non ho citato Geekbench, ma per mia curiosità, in questi oltre due anni, ogni volta che ricevo un notebook Intel (prima un i7 10Th) ed ora i5 13th, mi diverto a fargli girare un bench e vengono sonoramente massacrati nei test sintetici.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
a livello di future proofing, se il monitor da 15" è un dippiù ma non un aggiunta fondamentale, considerati i prezzi pressochè identici ha più senso comprare questo Air o il Pro da 13" che è dissipato attivamente?
ossia, ipoteticamente tra 10 anni. considerando l'appesantimento del carico dovuto a sistema operativo aggiornato e programmi aggiornati, avrà un vantaggio prestazionale più marcato un Pro che può dissipare attivamente gli sforzi extra del processore rispetto ad un Air che, in caso di elaborazione prolungata da affrontarsi in futuro, avrà prestazioni ancora peggiori più passerà il tempo?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Tra 10 anni sono vecchi tutti e 2…. I computer si cambiano, mica si lasciano in eredità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Recensione bilanciata, meno sfarzosa delle precedenti.
Comunque quell'alimentatore bianco non si può vedere. Cioè mi metti il cavo in tinta e poi l'alimentatore bianco. Non posso mostrarlo. Scaffale. ![]() PS un alimentatore GaN è grande la metà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ci gira crisis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
schermo lucido e senza alcuna certificazione Low Blue Light....
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Io preferisco sicuramente quello opaco ma ci sono utenti che preferiscono il lucido, pertanto non si può elencare come "difetto". I prezzi come sempre sono da fuori di testa, in particolare quello con la demnziale dotazione da soli 256Gb di storage. A momenti manco i cellulari hanno 256 gb di storage.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
se hai una risposta per essermi d'aiuto, bene e grazie, se invece vuoi parlare di eredità, non mi sei di aiuto, quindi evita ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Vabbè, ma che ci fate su un forum di tecnologia e computer se pensate di usare bene un dispositivo per oltre 10 anni?
Cosa vuoi che cambi, un m2 con o senza ventola avrà una frazione di potenza del più basico processore che ci sarà nel 2033 e i file e i programmi saranno pensati per girare su hardware di quel periodo. Quindi è una domanda sciocca, mi spiace. Non centra nulla il voler sprecare o cambiare gli oggetti sempre, i computer non sono un bene durevole e e 10 anni sono veramente tanti. Ultima modifica di harlock10 : 05-07-2023 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma da allora la musica è cambiata molto, non siamo più ai tempi dei primi pentium, in 10 anni c'è crescita ma non certo la crescita dei bei tempi andati. Se poi parliamo di attività canoniche come pacchetto office, internet, mail e poco altro è cosa nota che letteralmente qualsiasi PC da 15 anni a questa parte è adatto al compito senza lacune. Oggi come oggi comprare un PC e pensare che vivrà dieci anni è assolutamente sensato.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Per farlo gli ho cambiato tutto il cambiabile, e più volte: RAM, hard disk, lettore CD, SSD, tastiera, batteria, alimentatore. Mi sono dovuto "arrendere" solo davanti alla mancanza di compatibilità software. Che ci faccio in forum di tecnologia? Imparo, e grazie a quelle conoscenze sono riuscito a fare andare avanti un computer (che tra l'altro funziona ancora!) con cui mi trovavo benissimo e che mi ha dato moltissime soddisfazioni. Ho risparmiato soldi, aiutato l'ambiente e imparato un sacco di cose. Vedi tu se non ha senso... ![]()
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ Ultima modifica di quartz : 05-07-2023 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
1649 euro per i soliti 8/256 Gb corro a comprarlo
![]() Anche io ho un portatile i5 di 10 anni e va ancora bene per tutte le applicazioni normali |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Lo schermo lucido ha il problema dei riflessi, ma ha una resa decisamente migliore rispetto all'opaco.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
Quote:
Il problema è: quale MacOS ci gira su quella macchina? Ha gli aggiornamenti di sicurezza? Quando mi capita (e capita abbastanza spesso) di vedere pc ancora con Windows 7 lo dico sempre che così non va bene e bisogna passare a SO supportati. E ricevo risposte tipo: ma gira ancora bene, per quello che ci devo fare io ecc. E non va bene lo stesso. Non so se la versione di Macos che ci puoi installare sia supportata; se si, fino a quando? E dopo? Continui con quella? Non sarebbe diverso che usare oggi un pc con win 7. My cent. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Prima paradossalmente era molto più semplice far durare un notebook 10 anni... si poteva aumentare la ram aggiungere un ssd e in particolari condizioni anche sostituire la cpu. Io stesso ho un notebook hp malfunzionante ma ancora utilizzabile con i7 di prima generazione
![]() Con la piega che sta prendendo il mondo hardware con SOC e componenti integrati la vedo dura a fare durare 10 anni un notebook ![]() ![]() ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Seconda cosa: Apple ha una politica di aggiornamenti maggiori e di sicurezza di almeno 6 anni sui propri computer.
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
"Seconda cosa: Apple ha una politica di aggiornamenti maggiori e di sicurezza di almeno 6 anni sui propri computer."
Appunto. E dopo, quando finisce il supporto? Non è che hai molte scelte sensate: o lo cambi con uno supportato o lo tieni, ranzi via macos e ci ci installi sopra un SO aggiornabile. Tenerselo con un macos "obsoleto" non rientra nel mio concetto di scelta sensata ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.