|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...emi_82181.html
Da qualche mese, grazie anche all'implementazione del servizio Dash Cam a bordo delle vetture, vari proprietari di auto Tesla affermano che il sistema Autopilot avrebbe contribuito a scongiurare incidenti a catena in occasione di situazioni pericolose derivanti da manovre errate di terze vetture Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Diciamo che è andata bene perché nella corsia centrale non arrivava nessuno. Altrimenti si sarebbe innescato un incidente ben più grave del tamponamento a catena...
Ultima modifica di lammoth : 07-05-2019 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Infatti, scartando in quel modo ha messo in pericolo tutti quelli che sopraggiungevano nell'altra corsia.....almeno che il software non ha effettivamente visto che non arrivava nessuno prima di sterzare bruscamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Secondo me sono più gli umani il fattore rischioso sulla sicurezza stradale. Ben vengano aziende che investono su questo campo. Sicuramente mi fido di più di una tesla con guida autonoma/dispositivi di sicurezza attivi piuttosto che del nonno o di qualsiasi umano con il cellulare in mano mentre guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
Ma ti sei dimenticato di precisare "del nonno col cappello" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ci sono un sacco di video di tesla che intervengono per evitare altre vetture, sicuramente in certi casi fa la differenza rispetto ai tempi di reazione e decisione e soprattutto la distrazione umana. Quando senti frenare dietro e in quella frazione di secondo che vedi l auto che ti sta per tamponare penso che l istinto più comune sia irrigidire le braccia e premere forte il pedale del freno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
certo quello del video è un primo passo, ma c'era spazio a destra più che sufficiente per evitare di essere tamponato. Purtroppo in molti guidano con i paraocchi facendo attenzione soltanto a quello che accade d'avanti dimenticandosi che bisognerebbe essere coscienti, nel limite del possibile, di tutto quello che ci sta intorno. la manovra ha dell'inumano per tempi di reazione ed efficacia, ma in molti che guidano davvero avrebbero evitato pure di essere tamponati senza avere i riflessi di un felino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma se l'Autopilot era disattivato quale sarebbe il suo merito? Come minimo è errato il titolo dell'articolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ecco, sono questi gli strumenti di assistenza alla guida che auspico. L'idea di avere un'auto che guida per me, ma che devo sorvegliare costantemente per tutto il viaggio onestamente non mi piace. Un'auto che invece interviene quando capisce che io non lo posso fare invece mi piace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.