Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2018, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ore_74369.html

Impactics, azienda tedesca specializzata in case fanless, invece propone un'originale soluzione presentando un nuovo prodotto della serie Dmono: niente strutture formate da decine di alette dissipanti, nessun heatpipe ma una sola struttura realizzata interamente in alluminio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 11:22   #2
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
200 euro è già poco!

per i nostri prodotti adottiamo soluzioni di questo tipo da tempo (per FPGA e SoC) e uno scatolotto estruso dal pieno di 20x15x4 cm ci costa un fottio.

Occhioc he soluzioni di questo genere necessitano comunque di un minimo di ventilazione, specialmente se di colore sbagliato (non neri) e senza alcun tipo di alettatura che aumenti la superficie di dissipazione. Insomma ok per sistemi embedded e magari un i3, ma già i 35W di tdp mi sembrano tanti! I nostri sistemi dissipano in totale un 10-15W e abbiamo temperature del die che van su ben oltre i 90 gradi. Non oso immaginare un x86...
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 11:27   #3
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Si ma perchè compatibile solo con processori Intel LGA??!

Se fanno una variante con agganci compatibili al nuovissimo AMD Ryzen 5 2400GE (35W) questo coso diventa un must! Tanta potenza, anche grafica in via del tutto FANLESS!

Una roba impensabile sino a poche settimane fa.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 11:28   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
200 euro è già poco!

per i nostri prodotti adottiamo soluzioni di questo tipo da tempo (per FPGA e SoC) e uno scatolotto estruso dal pieno di 20x15x4 cm ci costa un fottio.
Certamente molto bello e stiloso.. e tu hai anche ragione sul fatto che debba costare qualcosa in più per la lavorazione..
Ma onestamente 200 sacchi è una rapina. E secondo me ammazza di brutto i possibili acquirenti.

Conosco l'argomento alluminio abbastanza da vicino perchè conosco gestori di una fonderia di alluminio.
Dalle immagini il case sebra quasi ricavato dal pieno, ma non vedo perchè non si dovrebbe realizzare per semplice pressofusione.
E' un case mica un pezzo per un motore F1..

Usando la pressofusione un pezzo così semplice viene via per una manciata di euro. Il costo dinito potrebbe aggirarsi a non più di 50 euro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 11:32   #5
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Certamente molto bello e stiloso.. e tu hai anche ragione sul fatto che debba costare qualcosa in più per la lavorazione..
Ma onestamente 200 sacchi è una rapina. E secondo me ammazza di brutto i possibili acquirenti.

Conosco l'argomento alluminio abbastanza da vicino perchè conosco gestori di una fonderia di alluminio.
Dalle immagini il case sebra quasi ricavato dal pieno, ma non vedo perchè non si dovrebbe realizzare per semplice pressofusione.

Usando la pressofusione un pezzo così semplice viene via per una manciata di euro. Il costo dinito potrebbe aggirarsi a non più di 50 euro.
sono i volumi! la pressofusione costa un botto solo di maschere d'acciaio supertemprato powerz. vale la pena se vendi decine di migliaia di esemplari. qua mi sa che si parla di produzionid i magari massimo 500 all'anno...

un lavoro di estrusione su piccoli volumi costa meno. Qui è semplice: a magazzino ne avranno 20, gli arriva un ordine grosso e fanno estrudere con lead time di settimane. anche noi facciamo così, a magazzino va tenuta poca roba, non siamo supermercati.
IL MIO BLOG
Old 23-02-2018, 13:36   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
sono i volumi! la pressofusione costa un botto solo di maschere d'acciaio supertemprato powerz. vale la pena se vendi decine di migliaia di esemplari. qua mi sa che si parla di produzionid i magari massimo 500 all'anno...
Eh cavolo.. così poco? Dai mi pare un volume di vendita ridicolo.. vero che è una nicchia ma mi auguro per loro sia molto di più.

Old 23-02-2018, 13:46   #7
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Si è sicuramente ricavato dal pieno, si vedono chiaramente i segni del tornio.

Diciamo che per 200 euro una piallatina fatta un pò meglio sulla parte a contatto del processore avrebbero potuto farla.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:47   #8
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Eh cavolo.. così poco? Dai mi pare un volume di vendita ridicolo.. vero che è una nicchia ma mi auguro per loro sia molto di più.
500 l'anno solo per quel modello... ne hanno parecchi in catalogo. sono signori numeri ma fai anche 1000 non puoi lanciare una produzione di 10000 ese,plari in pressofusione a slot non conviene, meglio fare una produzione da estrusione per pochi slot solo quando c'é richiesta
IL MIO BLOG
Old 23-02-2018, 14:17   #9
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Estrusione, tornio... mamma santa non sapete proprio di cosa parlate!
Come avete detto farlo in pressofusione non conviene per il costo dello stampo che non si ammortizza su una produzione che è pur sempre limitata, e fin qui ok.
Ma di estrusione qui non c'è assolutamente nulla, e neanche di tornio.
Si tratta di FRESATURA da pieno di blocco di alluminio.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 14:35   #10
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Un consiglio

Chi mi saprebbe indicare, un case di altissima qualità, in alluminio ma sobrio ? no finestra, no led, no liquido, no raggi laser ?
Mi piace molto questo case ma è decisamente inutilizzabile.

Grazie.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 16:08   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sarebbe figo se ne facessero una versione in rame!

Còlmsòmdlndòmòmd
Old 23-02-2018, 16:47   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sarebbe figo se ne facessero una versione in rame!

Còlmsòmdlndòmòmd
Si.. che dopo una settimana è tutto ossidato!

Old 23-02-2018, 16:56   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Giusto qualche giorno prima, ho visto questo case:
https://www.hdplex.com/hdplex-h3-v2-...r-chassis.html

più o meno lo stesso prezzo e supporta molti più socket.
Naturalmente è da valutare l'efficacia.
Old 23-02-2018, 20:20   #14
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Chi mi saprebbe indicare, un case di altissima qualità, in alluminio ma sobrio ? no finestra, no led, no liquido, no raggi laser ?
Mi piace molto questo case ma è decisamente inutilizzabile.

Grazie.
guarda quello linkato a inizio notizia. 300 euro ma cazzuola sembra uno spettacolo.

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gpu_73602.html

mi sa che poi al solo case devi aggiungere un po di accessori tipo heat pipe dedicate che connettano i vari componenti alle paratie laterali dissipative, ma il risultato è proprio bello da vedere. non ho visto dse vanno bene schede madri atx

edit: peccato solo miniatx, però insomma tengono processori fino a 110w di tdp e schede video di tutto rispetto. un pensiero ce lo farei
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 23-02-2018 alle 20:22.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian