|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...hot_64197.html
Presentato insieme alla nuova architettura Pascal nello scorso mese di maggio, Ansel è un tool basato su tecnologie all'avanguardia che permettono di catturare gli screenshot all'interno dei giochi in maniera innovativa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Domanda: ma se il gioco aumenta la risoluzione e i dettagli, anche solo nel momento di fare la foto, quell'aumento momentaneo non dovrebbe richiedere una quantità assurda di memoria video?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Credo che la quantità maggiore di memoria in genere sia occupata dalle texture. Assumendo ciò, entro limiti ragionevoli, per un'immagine statica, anche a risoluzioni "folli", il collo di bottiglia sono comunque le texture. È chiaro comunque che aumentare la risoluzione migliora la qualità sotto certi aspetti, ma non altri (texture menzionate!). Comunque le idee sono veramente interessanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
equirettangolari storte
peccato che le equirettangolari (panoramiche) escano "storte": le linee verticali non restano tutte verticali.
provate a guardarne una con un player, tipo questa di mirror's edge catalyst: https://roundme.com/tour/61282 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Per quanto riguarda il livello di dettaglio non credo che venga "aumentato" nel vero senso del termine: i motori di gioco impostano il LOD (level of detail) dei vari elementi più o meno alto a seconda della distanza dal giocatore per risparmiare sull'elaborazione degli oggetti distanti (ombre comprese).
Nella creazione degli screenshot viene semplicemente impostato il livello massimo per tutti gli elementi, non vengono aggiunti dettagli che normalmente non ci sono in-game. Ciò non toglie che... era ora! ![]() Per i filtri e le elaborazioni aggiuntive, beh, ottima cosa! Se un giocatore si mette d'impegno può creare delle piccole opere d'arte.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Concordo, gran cosa.
Spero che una tecnologia simile venga presto supportata anche dagli altri produttori di GPU e diventi standard, in modo da essere utilizzata normalmente nei programmi 3D. Per la tipologia di programmi che uso io, mi sarebbe davvero comoda. Non sarebbe male se fosse possibile anche utilizzarla, con qualche limitazione, anche senza supporto del programma, ma non avendo visto nel dettaglio come funziona la tecnologia non ho idea se questo sia un desiderio irrealizzabile o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.