Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20432.html

Esponenti di Epic Games e id Software parlano dei motivi che hanno spinto allo sviluppo di videogiochi multi-piattaforma.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:26   #2
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
e quindi ? non è meglio per noi utenti se il progetto è disponibile su più piattaforme ?
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:29   #3
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
ma si sono mai chiest il perchè della pirateria??
hmmmm... i prezzi forse????
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:36   #4
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
se mettono il gioco on line a pagamento io manda a quel paese tutti!!! io gioco quasi esclusivamente online e quindi i giochi li compro originali ma se mi fanno pagare pure quello chiudo. c'è stato un tempo in cui nn compravo originale ma già l'avere un multiplayer on line è un buon metodo per costringere ad avere una copia legale..
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:41   #5
19ouch83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
quando escono costano troppo!!!
non si può spendere più di 50 euro per titoli che magari dopo 5/6 ore hai già finito..
io compro molti giochi originali,ma quando sono a prezzo budget e/o allegati alle riviste..
altrimenti, mi accontento delle demo o me li faccio prestare da amici
19ouch83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:44   #6
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Sarà anche un po' colpa della pirateria, ma sicuramente questa decisione è da vedere in un'ottica diversa, IMHO: poichè il mercato delle console negli ultimi anni ha visto un boom enorme, non vogliono lasciarselo scappare

Il mercato va sempre in un'unica direzione -> dove si fanno più soldi

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:45   #7
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Effettivamente giocare su pc non conviene, non tanto per il costo dei giochi (che è cmq elevato), quanto per il costo dell'hardware...
per aggiornare l'hardware minimo si spende quanto a comprare 10 giochi (calcolando un gioco a 50€) ogni anno o anche ogni 6 mesi.
Mentre su console ti compri l'X360 a 300€ e poi però sei posto non per 1 anno, ma almeno per 3-4 anni.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:46   #8
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Posso anche essere d'accordo con le affermazioni della Epic Game sulla pirateria, ma quando stai in un grosso store e vedi i prezzi ti viene
qualche dubbio, sopratutto quando vedi lo stesso gioco appena uscito ( n.b. pes6 ) in versione pc e ps2 ma con 20 euro di differenza
Old 12-03-2007, 11:49   #9
muffato
Member

Iscritto dal: Dec 2006
io sono principalmente un videogiocatore da console e compro solo giochi originali. il gioco su PC lo vedo come uno svago saltuario, gioco solo (a davvero pochi) sparatutto in soggettiva e ammetto di non avere nessun gioco originale...però l' FPS è il tipo di gioco che finisco una volta e poi pianto lì, non mi va di spendere 50-60 euro per un gioco che finisco in una sera e dura solo 3-5 ore...

OT: Ho letto su altri siti che al GDC Mark Rein ha semi-ufficialmente annunciato Gears of War per PC e che arriverà antro il 2007, possibile che qui non si sia ancora letta la news? Comunque un'altro buon gioco per PC!
muffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:53   #10
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
ma come?

Cioè c'è gente che sperpera anche migliaia di euro per farsi il PC "più lungo" e poi si lamenta dei 50€ per acquistare un videogioco? Patetico.

Invece trovano la mia completa comprensione gli utenti che acquistano l'originale anche se il PC li regge a malapena, certo in questo caso, il loro costo è spropositato e ben vengano le edizioni economiche.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:55   #11
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Sono tutte fesserie.

Un'infinità di videogames hanno dimostrato qual è il trucco per fare soldi al palate: multiplayer.

Solo un FOLLE può pensare di impedire la pirateria nel singleplayer, e infatti tutte le software house "furbe" cosa stanno facendo?

Single player bello (per appassionare al gioco) ma facilmente piratabile (battaglia persa in partenza, tanto vale risparmiare fatica e disagi ai compratori), ma lasciando il meglio del gioco al multiplayer.

Multiplayer -> Internet -> Puoi obbligare la gente ad avere un cd-key originale per giocare online.

A questo punto che succede?
I fan del gioco lo comprano di default.
Un tot di casual gamers idem
Gli smanettoni "piratoni" incuriositi scaricano il gioco, ci giocano in single e se per sbaglio si appassionano comprano l'originale pur di giocare online.
Gli altri restano al single avendo un gioco finito ma rinunciando al meglio del prodotto

A mio modo di vedere questo è il futuro del videogioco.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:57   #12
Xeus32
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Come si fa a dargli torto!
La pirateria è un problema su pc e lo rimarrà!
Da azienda del settore è vero e logico ciò che fanno!
Ero già arrivato da anni alla certezza che vale la pena di passare a console per giocare! Alla fine costa meno di un pc di fascia alta e poi la si usa fino in fondo non come la mia povera 6600GT che è sempre limitata!
Poi il discorso del costo dei titoli è verissimo. Io compro spesso giochi con riviste e altro. Anche se effettivamente 50E sono tantini x un gioco.
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:07   #13
robe64
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Se faranno sempre meno giochi per pc, le mega-schede 8800 e company non le compra più nessuno!!!
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:13   #14
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
Effettivamente giocare su pc non conviene, non tanto per il costo dei giochi (che è cmq elevato), quanto per il costo dell'hardware...
per aggiornare l'hardware minimo si spende quanto a comprare 10 giochi (calcolando un gioco a 50€) ogni anno o anche ogni 6 mesi.
Mentre su console ti compri l'X360 a 300€ e poi però sei posto non per 1 anno, ma almeno per 3-4 anni.
Non condivido il tuo ragionamento su molti fronti:
1) Con la Xbox 360 ci giochi e basta. Con un PC puoi fare TUTTO.
E raramente chi possiede una xbox360 non ha anche un pc e, se non lo ha, ha comunque dei servizi in meno.
Quindi se spendi 1500€ per un pc per giocare non spendi 1200 (1500-300) € in più, ma molto meno.. perchè compreresti comunque un computer, anche se meno costoso.
Se per esempio lo prendi portatile perchè fa "fashion".. per avere un portatile dignitoso 800€ tocca spenderli.
Quindi sono 1500€ Vs 1100

2) E' vero, il pc va aggiornato, ma mica così tanto. Il mio ultimo pc (pagato 1634€ tutto compreso se ti può interessare) comprato a Novembre mi durerà 4-5 anni, esattamente come l'ultimo preso nel 2001 di cui ho aggiornato solo la scheda video.
E lo stesso farò con questo, ora ho preso una scheda video di fascia medio-bassa per farla campare un annetto circa, da sostituire con una buona scheda che supporti dx10 per Natale.
Insomma, alla fin fine in 4-5 anni spenderò 2000€
Non sono pochi, è vero, ma posso:
giocare, guardare film, ascoltare musica, navigare in internet, programmare, fotoritocco, video-editing, lavorare, modellazione 3d, creare siti web, usare prodotti free come OpenOffice...
devo andare avanti?
Con una console posso fare solo i primi 3, forse 4 se uso una ps3

3) Alcune categorie di videogiochi sono scarse nelle console in termini di quantità, qualità e/o giocabilità.
Vedi manageriali, strategici, browser game, gdr occidentali, mmorpg, XXX ... per gli appassionati di questo genere di giochi il pc è insindacabilmente la scelta migliore.
Ah, e un'altra cosa: molti giochi per pc sono facilmente moddabili dagli utenti, per console che io sappia non ce ne sono proprio...

Poi per carità, sono opinioni (tranne nel punto 3 ) ma a mio modo di vedere PC e Console sono complementari, l'uno non deve pregiudicare l'utilizzo dell'altro in ambito videoludico

Ultima modifica di Diablix : 12-03-2007 alle 12:20.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:26   #15
The Predator
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non lo si era capito!Ormai solo per pc non uscirà più niente il futuro è il multiformato,ma il vero problema è che i giochi fatti per console sono migliori che di quelli per pc in quanto sono ottimizzati meglio mentre per pc sono delle schifezze(guardasi RS:V) che scattano anche con un hw molto potente(rimpiango i tempi di Farcry).Il pc è ormai in decadenza in quanto tutti i giochi sono indirizzati per console (dove vendono di più) ed è per questo che la sono fatti meglio.Forse quella notizia che diceva che il pc sarebbe diventato un mercato di nicchia era vera perchè sanno che il pc non conviene più.
The Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:05   #16
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
E come la prenderanno non solo i giocatori su pc, ma chi sforna schede video da 600$ per giocare alle ultime uscite?
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:11   #17
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Se non tirassero fuori 30 cpu 30 vga diverse ogni anno e nvidia facessero 1 modello medio e alto all'anno forse potrebbero anche ottimizzare i giochi per queste 4 schede.......

invece no devono sclerare x far girare il gioco per tutte le configurazioni possibili , poi se ci mettiamo pure console = arcade = pad e di conseguenza utonti Pc che credono che certi generi di giochi non possano andare bene per queste piattaforme , spendete spendete (ci sono anche io di mezzo) tutti quei soldi...

Non solo io vorrei GR PC su console invece che quella mezza schifezza della versione 360...ma no su console ci vanno solo giochi arcade ma vava....

...e allora a spendee altri soldi per il PC !
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:39   #18
DaMage
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Sono tutte fesserie.

Un'infinità di videogames hanno dimostrato qual è il trucco per fare soldi al palate: multiplayer.

Solo un FOLLE può pensare di impedire la pirateria nel singleplayer, e infatti tutte le software house "furbe" cosa stanno facendo?

Single player bello (per appassionare al gioco) ma facilmente piratabile (battaglia persa in partenza, tanto vale risparmiare fatica e disagi ai compratori), ma lasciando il meglio del gioco al multiplayer.

Multiplayer -> Internet -> Puoi obbligare la gente ad avere un cd-key originale per giocare online.

A questo punto che succede?
I fan del gioco lo comprano di default.
Un tot di casual gamers idem
Gli smanettoni "piratoni" incuriositi scaricano il gioco, ci giocano in single e se per sbaglio si appassionano comprano l'originale pur di giocare online.
Gli altri restano al single avendo un gioco finito ma rinunciando al meglio del prodotto

A mio modo di vedere questo è il futuro del videogioco.
Quoto alla grande
Ne deriva che dire che un gioco prettamente multiplayer come Unreal Tournament 3 deve essere multipiattaforma a causa della pirateria fa abbastanza ridere; semplicemente credono di guadagnarci di +
Old 12-03-2007, 13:47   #19
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Oddio mi vedo in parte d'accordo su quanto affermato da Epic e Id,ovvero che la pirateria in ambito pc e' un problema ma nn lo e' da meno nelle console...sopratutto in casa sony..

In piu' chi grida che il mercato pc e' in declino credo prenda un abbaglio clamoroso,in quanto solo la blizzard potrebbe far imapllidire diversi dirigenti di software house giapponesi e occidentali che producono software per console quali esse siano...

La realta'e' che l'utenza del mondo pc nn e' possibile catalogarla come lo si fa per console,anzi sarebbe un errore grossolano pensare di poterlo fare...io credo che il potenziale ci sia: in fondo l'utenza potenziale per un gioco che esce su questa piattaforma ammonta al miliardo di utenti e nn mi riferisco solo agli utenti hardcore ma anche a chi gioca con questa macchina solamente per 5 minuti...

Il fatto e' che nessuno sa con precisione cosa avvenga in questo mercato e Id e Epic lo dimostrano...se andate da Valve,Blizzard,NCsoft vi diranno che il gioco su pc e' in grande salute e il fatto che tali personalita' si lamentino nn fa' altro che aumentare una disinformazione dilagante e fuorviante..

Io credo che la colpa sia anche un po' di questi signorini qua che nn sono stati di recente in grado di sfruttare questo universo come le altre case sopracitate e ad essere sincere potrei capire Id,ma Epic,anzi,Mark Rein che dice queste cose nn riesco a mandarlo giu' tanto facilmente pur essendo lui un tipo un po' difficile da accontentare-volendo essere gentili-
Il problema sinceramente risiede in questo: con il pc inserisci il gioco e ciccia,magari manco parte o scatta,o crasha o ha problemi vari,con la console inserisci il silicio e giochi,fine,punto,basta.
Ma e' anche vero che se su pc il gioco ha problemi allora e' colpa di windows mentre sulle console se il gioco ha dei problemi tipo scatta,tecnicamente e' un po' sotto la media allora e' tutta colpa dei programmatori,nessuno si sognerebbe mai di dire che magari il kit di sviluppo di suddetta console e' fatto con i piedi e quindi l'errore ci puo' anche stare-ovviamente ci sono delle eccezioni per carita'...-
Ah un esempio della salute dei giochi in ambito pc:fatevi un giretto in korea e poi ne riparliamo...
E la cosa buffa e' che windows vista agevolera' tutto questo,ma sempre e solo sotto l'ala di microsoft come se si volesse far intendere: "se nn gira sotto di noi allora nn girera' ".
Ma e' anche vero che ad oggi e' l'iniziativa piu' concreta per dettare una base di compatibilita' CERTA tra hardware vari per poter usufruire piu' semplicemente del software che compriamo...

Quindi direi di prendere alquanto con le molle tali affermazioni e anzi consiglierei ad Epic & Co di trovare una soluzione simile a quanto fatto finora da Valve-con steam- e Blizzzard-con i suoi abbonamenti-invece di dire cose che se uno ha un minimo di informazione capisce dopo due righe che sono fuorvianti in modo clamoroso!

TUTTO IMHO ciaoooooooooooo
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:47   #20
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Oddio mi vedo in parte d'accordo su quanto affermato da Epic e Id,ovvero che la pirateria in ambito pc e' un problema ma nn lo e' da meno nelle console...sopratutto in casa sony..

In piu' chi grida che il mercato pc e' in declino credo prenda un abbaglio clamoroso,in quanto solo la blizzard potrebbe far imapllidire diversi dirigenti di software house giapponesi e occidentali che producono software per console quali esse siano...

La realta'e' che l'utenza del mondo pc nn e' possibile catalogarla come lo si fa per console,anzi sarebbe un errore grossolano pensare di poterlo fare...io credo che il potenziale ci sia: in fondo l'utenza potenziale per un gioco che esce su questa piattaforma ammonta al miliardo di utenti e nn mi riferisco solo agli utenti hardcore ma anche a chi gioca con questa macchina solamente per 5 minuti...

Il fatto e' che nessuno sa con precisione cosa avvenga in questo mercato e Id e Epic lo dimostrano...se andate da Valve,Blizzard,NCsoft vi diranno che il gioco su pc e' in grande salute e il fatto che tali personalita' si lamentino nn fa' altro che aumentare una disinformazione dilagante e fuorviante..

Io credo che la colpa sia anche un po' di questi signorini qua che nn sono stati di recente in grado di sfruttare questo universo come le altre case sopracitate e ad essere sincere potrei capire Id,ma Epic,anzi,Mark Rein che dice queste cose nn riesco a mandarlo giu' tanto facilmente pur essendo lui un tipo un po' difficile da accontentare-volendo essere gentili-
Il problema sinceramente risiede in questo: con il pc inserisci il gioco e ciccia,magari manco parte o scatta,o crasha o ha problemi vari,con la console inserisci il silicio e giochi,fine,punto,basta.
Ma e' anche vero che se su pc il gioco ha problemi allora e' colpa di windows mentre sulle console se il gioco ha dei problemi tipo scatta,tecnicamente e' un po' sotto la media allora e' tutta colpa dei programmatori,nessuno si sognerebbe mai di dire che magari il kit di sviluppo di suddetta console e' fatto con i piedi e quindi l'errore ci puo' anche stare-ovviamente ci sono delle eccezioni per carita'...-
Ah un esempio della salute dei giochi in ambito pc:fatevi un giretto in korea e poi ne riparliamo...
E la cosa buffa e' che windows vista agevolera' tutto questo,ma sempre e solo sotto l'ala di microsoft come se si volesse far intendere: "se nn gira sotto di noi allora nn girera' ".
Ma e' anche vero che ad oggi e' l'iniziativa piu' concreta per dettare una base di compatibilita' CERTA tra hardware vari per poter usufruire piu' semplicemente del software che compriamo...

Quindi direi di prendere alquanto con le molle tali affermazioni e anzi consiglierei ad Epic & Co di trovare una soluzione simile a quanto fatto finora da Valve-con steam- e Blizzzard-con i suoi abbonamenti-invece di dire cose che se uno ha un minimo di informazione capisce dopo due righe che sono fuorvianti in modo clamoroso!

TUTTO IMHO ciaoooooooooooo
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP