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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 14-10-2003, 17:17   #1
fefed
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come generare una collina -> abbastanza urgente

devo iniziare un WIP per il "Laboratorio di Progettazione Architettonica II" e devo ambientare il mio fantomatico CONTENITORE (non necesariamente una abitazione ma un edificio in genere) sulle pendici di una collina.

ora si pone il problema di generare la collina e, in un secondo momento i relativi alberi cespugli, fiori e erbette.

MAX 5.1 + Vray 1.09.03n
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Old 14-10-2003, 18:16   #2
Tetrahydrocannabin
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Re: come generare una collina -> abbastanza urgente

Quote:
Originariamente inviato da fefed
devo iniziare un WIP per il "Laboratorio di Progettazione Architettonica II" e devo ambientare il mio fantomatico CONTENITORE (non necesariamente una abitazione ma un edificio in genere) sulle pendici di una collina.

ora si pone il problema di generare la collina e, in un secondo momento i relativi alberi cespugli, fiori e erbette.

MAX 5.1 + Vray 1.09.03n
una mappa di displacement non va bene?
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"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
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Old 14-10-2003, 18:44   #3
fefed
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eh, sì...boh......ma non son capace!!!!
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Old 14-10-2003, 19:25   #4
Tetrahydrocannabin
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Quote:
Originariamente inviato da fefed
eh, sì...boh......ma non son capace!!!!
purtroppo usi max... se fosse stato maya avrei potuto darti una mano
cmq se cerchi qualche tutorial sul displacement sicuro a palla trovi qualcosa
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There's nothing in the airspace
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Old 14-10-2003, 19:50   #5
Pippo182
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o applichi una mappa displacement (composta da una mappa b-n) nel canale displacement di un materiale, poi applichi il materiale a un piano opportunamente suddiviso (più lo suddividi più sarà fedele la rappresentazione della mappa displacement)

Oppure crei delle linee di livello con delle spline e poi dopo averle congiunte con il comando attach all'interno del menu edit spline (accessibile dal menu modifica) e poi applichi il comando terrain.

Sono un po' di fretta, tu prova se poi hai bisogno di chiarimenti dimmi pure, appena riesco ti illumino.
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Old 14-10-2003, 20:11   #6
fefed
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ora provo, speriamo.....
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Old 14-10-2003, 20:25   #7
digitalfx
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per le colline potresti utilizzare dreamscape oppure lo script gratuito TG-MAX che ti permette di usare scenari di Terragen in 3ds max (anche se è un pò complicato... io non l'ho ancora capito ...)... Oppure puoi esportare in 3ds montagne e colline da programmi tipo bryce o vue... Altra alternativa... world construction set oppure 3d world builder (veramente tosto!!!)

per gli alberi e cespugli sono molto leggeri i "foolage" del design extension kit...
altrimenti se cerchi vegetazione dettagliatissima la lista è lunga: xfrog, druid, speedtree...

byez
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Old 14-10-2003, 20:52   #8
fefed
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da Vue d'Esprit 4 non si esporta 1 mazza.........
bryce non lo trovo più.
proverò con sto script per terragen......PVT
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Old 14-10-2003, 20:59   #9
digitalfx
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vue ti esporta i terreni... ma non gli alberi
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Old 14-10-2003, 21:03   #10
digitalfx
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qui visionate lo script per TERRAGEN <--> 3DS MAX
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Old 15-10-2003, 13:38   #11
jij
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interessa anche a me!
ho provato tgen-3ds max (viz) la mesh si esporta bene ma sarebbe ottimo poter tirar fuori anche una mappatura.....qualcuno sa se è possibile? Non ho trovato nulla la riguardo
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Old 15-10-2003, 18:24   #12
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teoricamente, se non ho capito male, si dovrebbe poter riportare terragen dentro max (e sarebbe grandioso considerando gli scenari che si ottengono in terragen...).. appunto per questo la versione PRO registrata supporta l'acqua, le nuovle e gli effetti solari...
ho visto la gallery e penso che la cosa sia fattibile...
io francamente non ho ancora capito come si importano questi elementi... non sono riuscito a trovare nessun tutorial utile al riguardo...
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Old 15-10-2003, 18:52   #13
fefed
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nel weekend farò tutto.
ora mi basta sapere che ci sono parecchie alternative.
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Old 17-10-2003, 18:20   #14
alm@gesto
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scusate ma x quel poco che ho utilizzato max (e se ho capito cosa deve fare fefed) nn si può fare un piano (nn con troppi vertici), poi si applica un noise x nn renderlo troppo dritto, e infine nn c'è un comando che si chiama soft selection? e così ti tiri su qualche vertice "portandoti dietro" gli altri e alla fine dai uno smooth...

dove sbaglio?


x Tetrahydrocannabin: dato che anche io utilizzo maya: con maya come faresti? io farei sempre 1 piano e poi gli applico dei clouster... logico che nn verrà perfetto però nn va male no?
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Old 17-10-2003, 18:25   #15
fefed
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la tua idea è teoricamente giusta ma la qualità della resa non è particolarmente interessante.....
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