|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Problema audio bassissimo
Ciao a tutti, ho un brutto problema sul mio pc che è presente da quando l'ho acquistato e non riesco a risolverlo; spero riusciate ad aiutarmi voi perchè sto perdendo le speranze
![]() L'audio del mio pc è bassissimo nonostante le configurazioni audio siano impostate tutte al massimo. Durante l'ascolto di file audio quello che noto aprendo la barra degli altoparlanti (in basso a destra) è che la barra dell'audio sale di pochissimo (di un 10-20%!) anche se il massimo è impostato al 100%! Credo che il problema sia sulla scheda audio perchè anche con casse diverse la situazione non cambia ed inoltre il problema si presenta con tutti i programmi ed i siti. Ho provato a vedere se i driver erano da aggiornare ma mi dice che i driver sono già della versione più recente. Un'altra cosa che ho notato è che, nel mixer, compare un messaggio relativo al periodo di valutazione scaduto per Sound Blaster X-Fi MB. Dove ho acquistato il pc non mi era stato detto di dover acquistare separatamente la licenza per il SoundBlaster, potrebbe essere anche questo a dare problemi? Queste sono alcune info sul mio pc: Windows 7 Home Premium 32 bit Audio: VIA High Definition Audio Nome driver audio: viahduaa.sys Versione driver audio: 6.00.0001.7700 Il monitor è un BENQ T2210HDA con altoparlanti integrati; ovviamente anche sul monitor il volume è configurato al massimo ed anche provando a mettere degli altoparlanti esterni la situazione non cambia. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!!! Se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere eventualmente anche come recuperarle. Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Qualcuno ha suggerimenti ???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
mi sembra di capire che la scheda audio è integrata?
Vai sul sito del produttore del chipset audio integrato , mi sembra sia VIA technologies, in caso controlla qua e scarica i driver audio. http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp nel caso avessi installato una scheda audio dedicata visto che hai menzionato la soundblaster controlla se da Bios sia disattivato l'audio integrato nel menu peripherical o qualcosa del genere, in caso contraio disinstalla qualsiasi software che riguarda soundblaster.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Sound Blaster X-Fi MB è un software, che evidentemente era solo in versione demo e ora è scaduto. ma ciò non dovrebbe compromettere il funzionamento della scheda audio (Via technoligies) a meno che il sofware non gestisca direttamente la scheda audioe per qualche motivo dopo la scadenza dimezza la qualità e il volume audio ecc. Ora c'è da capire, il softaware in questione è sempre stato scaduto da quando hai acquistato il pc oppure è scaduto dopo il dovuto tempo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non ho risolto il problema, neanche aggiornando il driver. Avete altri suggerimenti apparte lanciare il monitor dalla finestra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho effettuato un po' di prove... forse il problema non è né del monitor né della scheda audio.. vi spiego:
ho provato a ascoltare mp3 salvati nel pc, e con questi il volume va al massimo... ho provato poi a vedere video su youtube, ed anche qui il volume è sempre andato al massimo... il problema è quindi ristretto alla sola visione dei film in streaming!!! Esiste qualche software per alzare il volume di default di Windows, e quindi poter vedere con tranquillità anche i film ? Ho già cercato su internet e provato il trucchetto del VLC, ma quando apro il flusso di rete visualizzo questo errore: "L'ingresso non può essere aperto: VLC non è in grado di aprire il MRL 'http...'. Controlla il registro per i dettagli." . Avete una soluzione al problema di VLC oppure conoscete un altro trucchetto per alzare il volume più del 100% ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie mille Ale1992 !!!!
I tuoi consigli sono perfetti! Grazie ai trucchetti che mi hai descritto per VLC riesco a raddoppiare il volume del film e vederlo senza innervosirmi! Grazie grazie. ![]() Ps: il volume del monitor era già al massimo. Ancora grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.