|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio Scheda audio con ottico
Ciao,vorrei utilizzare delle casse delle crative Inspire 6700 che ho in disuso e mi sono chiesto se posso utilizzarle acquistando una scheda audio dotata di (IN) ottico da poter collegare la ps3 e guardarmi film Blue-Ray in dolby 5.1 tenedo ovviamente il pc acceso?Grazie!!
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Scusa l'ignoranza ma perchè usi l'uscita ottica?
Non ci sono i connettori rca audio? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non mi pare che la PS3 abbia un cavo con i 6 segnali in analogico,
ma solo un uscita RCA stereo. Quindi il 5.1 non lo puo' ascoltare collegandola direttamente cosi'. Deve passare attraverso un HomeTheater o come vorrebbe fare lui una scheda audio che ricevendo il segnale in ottico, lo trasformasse e facesse uscire sui canali analogici. Comunque dovrebbero poterlo fare sia le Creative X-Fi che le Asus Xonar, chiedi info piu' dettagliate nei rispettivi topic. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao a tutti!
Mi inserisco... Sono interessato anche io ad una soluzione simile... Mi è passato al creatore ![]() ![]() Avevo messo da parte un home theater 5.1 Sony Dav S550 per cambio a sistema migliore. Quest'ultimo ha un ingresso ottico...e con una scheda audio (Pci) da inserire...con uscita ottica ![]() Ho cercato le schede che mentalrey dice qui sopra...Creative X-Fi o Asus Xonar ma mi pare che siano tutte pci-e ![]() Qualcuno ha altri consigli???
#5 |
Member
|
[quote=mentalrey;34603877]Non mi pare che la PS3 abbia un cavo con i 6 segnali in analogico,
ma solo un uscita RCA stereo. Quindi il 5.1 non lo puo' ascoltare collegandola direttamente cosi'. Deve passare attraverso un HomeTheater o come vorrebbe fare lui una scheda audio che ricevendo il segnale in ottico, lo trasformasse e facesse uscire sui canali analogici. Esattamente!! ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ASUS Xonar dg
Audigy 2 ZS Platinum Pro
#7 |
Senior Member
|
azz... scusa solo la seconda ha l'IN ottico...
#8 |
Member
|
Grazie,però devo considerare il fatto che essendo una mini atx su un case ridotto che ci stia all'interno
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional
lo slot piccolissimo è il pci-express 1x.. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La titanium normale costa meno ed e' praticamente identica come prestazioni.
http://it.store.creative.com/sound-b...m/1-17927.aspx L'altezza delle schede postate e' Standard, le versioni Low Profile per i computer bassi delle Xonar in effetti hanno l'uscita ottica e non l'entrata, probabilmente perche' altrimenti sarebbero semplicemente diventate troppo alte. In questo caso propongono queste 2 (cambia solo lo slot) http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...F2D&templete=2 http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...00E&templete=2 la qualita' audio e' piu' alta della Fatality citata prima, ma proabilmente con il tuo set di casse la differenza non si sentirebbe. Una soluzione come questa, puo' essere interessante anche per chi usa il portatile o non ha spazio dentro al PC http://www.terratec.it/prodotti/audi...n_7_1_USB.html Ultima modifica di mentalrey : 04-03-2011 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() la stessa Xonar DX da 55 euro suona meglio della fatality da 100. Poi che il Chip della Creative sia ottimo anche per videogiocatori, non c'e' dubbio. Ultima modifica di mentalrey : 04-03-2011 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non e' che ci sia molto da pensare e' cosi' Dati alla mano,
la DX con 116 DB di rapporto segnale/rumore e' messa decisamente meglio, e in generale come componentistica di conversione analogica. Una fatality l'ho avuta anche io, e su casse che non sono quelle da compattone di plastica, ma amplificatori+casse Hi-Fi da pavimento, la differenza era abbastanza chiara anche ad un ascolto soggettivo, poi che possiamo "pensarla" diversamente vabbuo', de gustibus non disputandum est. Quella che si sente veramente bene e' la Titanium HD stereo, che comunque ha delle specifiche leggermente inferiori ad una Xonar Essence, non mi pare abbia un amplificazione dedicata alle cuffie e costa comunque un po' di piu' http://it.store.creative.com/sound-b...d/1-19749.aspx http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...FmQ&templete=2 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...tanium_hd.aspx http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...r_essence.aspx Come dicevo pero' non discuto sui pregi del Chip in quanto HardWare, Auzentech quando lo usa fa' delle schede ottime . Ultima modifica di mentalrey : 04-03-2011 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ehm...
scusate un attimo... ![]() Io sono un super profano dell'audio... Non riesco a capire bene una cosa... Quelle schede che sono state linkate hanno l'uscita ottica?? Perchè io non vedo in tutte il connettore...quello simil quadrato... è per caso perchè è necessario usare questo tipo di cavo é giusto quello che dico o sono delle vaccate immense??? Poi vorrei sapere un'altra cosa già che ci sono ![]() Xonar DS Xonar D1 Xonar DG terratec aureon 5.1 terratec aureon 7.1 cosa mi dite di queste qui...rispetto all'uso che devo farne io? Ovvero quello di connettere il mio vecchio impianto sony (vedi sopra) ![]() Perchè da quello che ho letto in giro...andrebbe bene anche la piccola Xonar DG...che collegato a questo impianto (nonstante l'età...) riuscirebbe a rendere molto bene...stessa cosa ho letto della terratec 5.1...e a quanto ne ho capito è dovuto al fatto che una volta uscito il segnale a gestirlo per benino ci penserebbe l'impianto esterno... Sbaglio? fatemi sapere... ![]() p.s. = mentalrey grazie! ![]()
#17 |
Senior Member
|
Ovviamente le schede sono tutte PCI...
![]()
#18 |
Senior Member
|
una cosa e' parlare di schede con INPUT ottico, in cui
la scheda deve decodificare il segnale in ingresso della PS3 e poi convertirlo in analogico su 6 canali. Allora ti servono quelle che abbiamo segnalato. (la terratec che potrebbe funzionare e' quella USB che ho postato sopra) Un altro parlare semplicemente di una scheda con Output ottico, per cui ormai bene o male vanno bene tutte, scarterei la DG se vuoi giocare e connetterti in ottica, perche' gli manca una parte software dedicata a standardizzarli in DolbyDigital. Le Xonar che descrivi hanno dentro la scatola un adattatore apposta per usare il cavo ottico standard. ![]() Ultima modifica di mentalrey : 04-03-2011 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
[quote=mentalrey;34608503]una cosa e' parlare di schede con INPUT ottico, in cui
la scheda deve decodificare il segnale in ingresso della PS3 e poi convertirlo in analogico su 6 canali. Allora ti servono quelle che abbiamo segnalato. (la terratec che potrebbe funzionare e' quella USB che ho postato sopra) Certo,al limite prenderei in considerazione che posso anche prendere il segnale dall'lcd che ha l'ottica? |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.