|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt che vuol dire?
Ragazzi, mi riferisco al modello dell'hp dv6159, bel portatile ma con processore turion x2 64, ha 512+512 di cache di 2' livello e ho visto questo bus di sistema che normalmente sui centrino è a 533... ma che vuol dire che il Bus di sistema è fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt???
che differenza c'è tra un centrino 2 duo simile a 1.66 gh??? grazie a chi mi risponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ma è scritto sul sito dell'hp... e anche sul sito dell'amd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
guarda ti riamando al sito dell'amd e leggi tu di persona:
http://www.amd.com/it-it/Processors/..._13911,00.html qua dice: Tecnologia del System Bus Technologia HyperTransport™ @ fino a 1600MHz Full duplex |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho trovato si chiama HyperTransport e dice:
La tecnologia HyperTransport è costituita da un collegamento punto-punto ad alta velocità e bassa latenza progettato in modo da aumentare, anche di 48 volte rispetto ad alcune tecnologie esistenti, la velocità di comunicazione fra i circuiti integrati su computer, server, sistemi incorporati ed apparecchiature per reti e telecomunicazioni. La tecnologia HyperTransport contribuisce alla riduzione del numero di bus nel sistema, che può ridurre i colli di bottiglia di sistema e dare la possibilità ai più veloci microprocessori di oggi di utilizzare la memoria di sistema in modo più efficiente nell’ambito di sistemi con microprocessori di fascia alta. La tecnologia HyperTransport è progettata per: Fornire molta più larghezza di banda delle tecnologie attuali Utilizzare un bassa latenza nelle risposte e un basso numero di pin Mantenere la compatibilità con i bus per PC di vecchio tipo e allo stesso tempo essere estensibile ai bus dotati della nuova SNA (Systems Network Architecture). Apparire trasparente ai sistemi operativi ed avere un effetto ridotto sui driver delle periferiche. • La tecnologia HyperTransport è stata inventata da AMD con contributi dei suoi partner del settore ed è gestita e concessa in licenza da HyperTransport Technology Consortium, un ente senza scopo di lucro con base in Texas. Le specifiche complete ed ulteriori informazioni sulla tecnologia HyperTransport sono reperibili all’indirizzo HyperTransport.org. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
risolto l'arcano ![]() cmq credo voglia dire che il sistema raggiunge quella frequenza solo con alimentatore collegato, quando il processore assorbe 35watt http://it.wikipedia.org/wiki/Turion_64_X2
www.sysprofile.de/id41752 Ultima modifica di fireball33 : 09-01-2007 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.