|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17448.html
Intel ha dichiarato l'intenzione di voler offrire processori server ad elevate prestazioni mettendo in secondo piano il consumo energetico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ottimo risultato un quad-core a 80w
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
sì voglio cpu grondanti di potenza
tanto l'importante è il performance/watt, lato server chi se ne frega se poi consuma tanto se mantiene un ottimo rapporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
hum... si e no esistono anche ambiti in cui si punta ad ottenere prestazioni quanto + equivalenti alle attuali ma con consumi energetici sempre + ridotti...
innovazioni come queste fanno + comodo a grosse aziende che si possono permettere aggiornamenti hw + frequenti e disponibilita' in termini di parco macchine + ampie... io comunque qualcosa che svilupperei sopratutto in ambito server per il risparmio energetico e' una piena gestione di frequenze e moltiplicatori in tempo reale... in modo da poter variare tutto a seconda del reale carico attivo... una sorta di cool & quiet a + stadi con un minimo molto basso e possibilita' di anche leggero clock (vedi news) per sopperire a grossi carichi... il sistema di raffreddamento ovviamente dovrebbe seguire l'andamento passo passo in base al gradiente termico prelevato =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
dato che fino ad ora ha fatto solo processori server a basse prestazioni!!!! ![]() ![]() ![]() scusatmi ma non ho resistito... PS:no fan boy, no flame...era solo una battuta... Commentando seriamente la notizia, mi sembra giusto differenziare l'offerta: cpu server con differenti gamme di rapporto prestazioni/consumo Chiaramente il non plus ultra delle prestazioni lo puoi raggiungere solo con un pessimo rapporto prestazioni/consumo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io sinceramente cmq spero che in tutto il mercato mondiale... server e non si faccia + spazio a soluzioni a basso consumo...
e' da una vita che aspettiamo qualcosa che consumi realmente poco... con i 939 e cool & quiet si e' fatto qualcosa ma ora ci vuole roba ancora + tarata... io ci vedrei bene una gestione intelligente del downclocking anche delle schede video... quando sei su win che cavolo te ne fai di 80W di sk video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Bene, uno o due di questi sui futuri PowerMac, o come si chiameranno, basso consumo e potenza...
Buoni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
altra piccola osservazione:
nella news si parla di "processori server ad elevate prestazioni mettendo in secondo piano il consumo energetico" poi leggendo si parla di: "Woodcrest e Clovertown. Per i primi si tratta di processori dual core, destinati a piattaforme dual processor e caratterizzati da un consumo energetico a partire da 65W mentre gli ultimi sono soluzioni quad-core pensati per le piattaforme a quattro vie e con un consumo energetico di 80W." ma se fino a ieri producevano CPU single core PER DESKTOP con consumi da 130Watt e oggi si fanno grandi affermando che decidendo di produrre cpu server da 80W hanno deciso di mettere in secondo piano il consumo energetico? Che faccia di corno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Con vista mi sa che gli 80w di scheda video serviranno
![]() Una domanda: ma anche i quad core sono a "partire" da 80w o il tdp è 80w |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il tdp sara' di 80w considerando che sono quad core il risultato e' ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Si può risolvere qualcosa con Ati Tray Tools o affini (ad esempio downcloccando pesantemente in 2D e aumentando in 3D), ma in quel caso si abbassano solo le frequenze e non i voltaggi. Certo il risparmio energetico stile mobile anche sulle schede video desktop non sarebbe gratis... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.