|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Salve a tutti,chiedo aiuto urgente riguardo ad un problema del modem.
Ho la fibra 100/20 e il modem citato nel titolo della discussione da 5-6 mesi. Di colpo ogni volta che mi connetto sulla frequenza 2.4 Ghz il modem crasha e si riavvia.Ho 0 problemi sulla frequenza 5Ghz. Ho installato vari wifi analyzers,ho settato la banda a 20Hz e un canale libero.Niente,crasha lo stesso,il modem si riavvia... Ho provato a connettermi sulla 2.4 anche con altri dispositivi,il risultato è il solito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ti consiglio di contattare il provider e fartelo sostituire.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Hai provato ad effettuare un reset del modem?
![]() |
#1804 |
Junior Member
|
Si,ho già fatto vari reset,solita situazione.
Ho già aperto una segnalazione chiamando il 187,ma ho potuto solo selezionare la voce 'caduta della linea'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Caduta della linea è il termine più generico che ti potevano mettere per un cambio modem. Speriamo solo che ti chiamino prima ti toccare l'armadio...
![]() |
#1806 |
Junior Member
|
Mi hanno mandato a casa il tecnico senza avvisare (complimenti).Modem rotto,non era mai capitato un problema strano come questo.Me ne ha consegnato uno nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
|
Ok....stamattina attivata fibra 100 in azienda...3gg tramite 191.
650 mt in tripla derivata...29.7 in down e 10.7 in up....peggio di quella di casa che è al piano di sopra e che fa 38/12 Che tristezza. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
![]() |
![]() |
#1808 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma su quello ci puoi fare ben poco.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
|
|
![]() |
![]() |
#1810 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Download da browser bloccati
EDIT.
Motivo:occorrono altre prove.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" Ultima modifica di Pachanga : 03-10-2017 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
|
Da azienda a casa ci possono essere diverse variabili anche a parità di distanza tra cui tipo di doppino, derivazioni diverse e la diafonia che incide in modo diverso oltre al fatto che in azienda magari la c.d. presa 'principale' potrebbe essere in realtà incasinata e non preparata a regola d'arte per la VDSL perchè collegata in sere con centralino e chissà che altro.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 07-10-2017 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Ho una ps4 che prima avevo collegata in wifi ed ora via cavo ad internet, eppure il router me la vede sempre collegata in wifi se vado nella schermata del router, dove ci sono tutti dispositivi collegati alla rete.
Eppure ho provato anche a cancellarla dalla lista dispositivi ma nulla da fare la vede sempre in wifi. Perché? PS Ho un dhcp attivo con lease time impostato su forever. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questo dipende dalla PS4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
|
E no ce l'ho collegata col cavo (confermato dalla impostazioni della console) e nonostante tutto il router me la vede in wifi.
Ultima modifica di pingzero : 05-10-2017 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Junior Member
|
Ragazzi ho un problema, la rete da 5ghz funziona correttamente mentre quella da 2.4ghz è completamente sparita.
Dal GUI la segna funzionante e anche quelli del servizio gratutito mi hanno detto lo stesso. Ho provato a fare hard reset, ripristino alle impostazioni di fabbrica più volte, cambiato canali ecc. Grazie alle sante anime che mi risponderanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Senior Member
|
Assegna il canale 1 alla 2.4 Ghz, salva e riavvia il modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Junior Member
|
caduta internet
Ciao a Tutti
sono passato da inizio anno a TIM con una linea a venti mega. Per alcuni mesi tutto bene. poi saltuariamente si sono presentati di casi di mancanza di collegamento internet. ora sono aumentati a dismisura, alcune sere ogni 4/5 minuti non si aveva il collegamento per 30/40 secondi e poi tornata. La luce sul modem resta sempre accesa sul verde pieno, ed anche l'icona sul pc non da nessuna avvertenza. in pratica me me accorgo in quanto quando seleziono un sito internet o una pagina, incomincia a ruotare e poi viene la scritta che non è possibile raggiungere il server. ho chiamato due volte l'assistenza tim e loro giurano e spergiurano che non vedono cadute di segnale. la seconda volta mi hanno fatto fare un reset (con il plsante dietro il modem). la situazione è migliorata ma ogni tanto il problema si ripresenta. Le uniche personalizzazioni che ho fatto sul modem sono relative alle psw. Avete un consiglio? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Senior Member
|
Ma sto modem puo restare acceso h24, 365su365 o si puo rompere per surriscaldamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il mio è sempre acceso da più di 9 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.