Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2012, 08:49   #18121
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@gnommo
Sarà anche molto vecchio il chip ma personalmente riitengo che sia meglio di prodotti recenti con chip recenti (vedi prodotti Ralink/Trendchip del 2009/2010).

@MaxAstro
I Webshare WN144N/WN144N Plus non hanno chipdet Broadcomm ma Ralink/Trendchip (sono simili al Dlink DSL-2740R).
Non sono comparabili come funzionalità (hanno la metà di RAM e flash) dei modelli Broadcomm.

Ultima modifica di Bovirus : 03-02-2012 alle 09:06.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 09:04   #18122
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sara anche molto vecchio il chip ma personalmente riitengo che sia meglio di prodotti recenti con chip recenti (vedi prodotti Ralink/Trendchip del 2009/2010).
si ma se broadcom ha aggiornato le linee produttive non lo può più produrre, non può tenere su un impianto aggiuntivo solo per produrre quel chip vecchio.
Vedrete che uscirà anche un buon prodotto con i nuovi broadcom, ci hanno pensato netgear e linksys a cacciare i prodotti test
Anche il 8960N è uscito quando il BCM6358 era bello testato, appunto a fine vita
Old 03-02-2012, 09:08   #18123
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il senso che se lo trovi oggi non è un cattivo acqusito.

C'è gente che come ha sentito fuori produzione il commento "è meglio non comprarl"o e comprare qualcosa di più recente e poi si beccano dei prodotti nuovi/recenti con Ralink/Trendchip che sono nonostante nuovi inferiori al "vecchio" Broadcomm.
Old 03-02-2012, 09:33   #18124
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
si ma se broadcom ha aggiornato le linee produttive non lo può più produrre, non può tenere su un impianto aggiuntivo solo per produrre quel chip vecchio.
Vedrete che uscirà anche un buon prodotto con i nuovi broadcom, ci hanno pensato netgear e linksys a cacciare i prodotti test
Anche il 8960N è uscito quando il BCM6358 era bello testato, appunto a fine vita
appunto, io direi che visti i risultati dei nuovi, potevano tranquillamente mantenere in produzione anche il vecchio, ma a loro interessa solamente guadagnarci di più, quindi ti costringono a migrare ai chip nuovi anche se sinceramente non se ne sentiva il bisogno.

dal mio punto di vista è una filosofia PESSIMA.

non so se siano le case produttrici a decidere, ma io se fossi stato in tp-link, sentita la notizia che non producevano più il chip del mio modello di punta, ne avrei comprata una VAGONATA di quei chip, se possibile, in modo da avere scorte per parecchi mesi, senza rischiare che diventasse introvabile prima che uscisse il nuovo (e senza esser sicuro che il nuovo lo equaglierà/supererà in prestazioni ma soprattutto stabilità).

Ultima modifica di nebbia88 : 03-02-2012 alle 09:36.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 09:35   #18125
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Quote:
@gnommo
Sarà anche molto vecchio il chip ma personalmente riitengo che sia meglio di prodotti recenti con chip recenti (vedi prodotti Ralink/Trendchip del 2009/2010).

@MaxAstro
I Webshare WN144N/WN144N Plus non hanno chipdet Broadcomm ma Ralink/Trendchip (sono simili al Dlink DSL-2740R).
Non sono comparabili come funzionalità (hanno la metà di RAM e flash) dei modelli Broadcomm.
Per il webshare wn144n plus,sempre su questo forum si dice che abbia un broadcom. link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80900&page=884

siccome sarei interessato all'acquisto, in quanto mi sembra molto interessante, mi piacerebbe trovare informazioni certe.
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 09:41   #18126
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'unica info certa è sul Wn144 (non plus)
Il WN144N ha sicuramente un chispet Ralink (firmware come file ras).

Potrebbe essere che il WN144+ abbia un Broadcom anche se pensato come evoluzione del WN144 potrebbe avere un chip Ralink.

Nelle specifiche del WN144+ non ci sono riferimenti.
Bisogna attendere il rilascio di un firmware e vedere che chipset ha.
A meno che qualcuno apra il WN144+.
Old 03-02-2012, 09:52   #18127
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Quote:
L'unica info certa è sul Wn144 (non plus)
Il WN144N ha sicuramente un chispet Ralink (firmware come file ras).

Potrebbe essere che il WN144+ abbia un Broadcom anche se pensato come evoluzione del WN144 potrebbe avere un chip Ralink.

Nelle specifiche del WN144+ non ci sono riferimenti.
Bisogna attendere il rilascio di un firmware e vedere che chipset ha.
A meno che qualcuno apra il WN144+.
Per dissipare ogni dubbio, ho provato a scrivere all'ufficio prevendite. Visto che c'è scritto che si possono richiedere informazioni tecniche. Speriam che rispondono.
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Old 03-02-2012, 10:25   #18128
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
appunto, io direi che visti i risultati dei nuovi, potevano tranquillamente mantenere in produzione anche il vecchio, ma a loro interessa solamente guadagnarci di più, quindi ti costringono a migrare ai chip nuovi anche se sinceramente non se ne sentiva il bisogno.

dal mio punto di vista è una filosofia PESSIMA.

non so se siano le case produttrici a decidere, ma io se fossi stato in tp-link, sentita la notizia che non producevano più il chip del mio modello di punta, ne avrei comprata una VAGONATA di quei chip, se possibile, in modo da avere scorte per parecchi mesi, senza rischiare che diventasse introvabile prima che uscisse il nuovo (e senza esser sicuro che il nuovo lo equaglierà/supererà in prestazioni ma soprattutto stabilità).
Ma no, la broadcom non si può certo fossilizzare su un modello, fallirebbe... deve continuamente andare avanti nell'innovazione.
Il BCM6358 non è migliore dei nuovi, ci mancherebbe...
La questione è meramente software, di compatibilità con i dslam per lo più, una volta messi appunto i firmware vedrete che i nuovi chip non faranno rimpiangere i precedenti.
Anche il BCM6358 avrà passato un periodo di assestamento, avete provato i primi modelli che l'avevano?
Comunque la scarsa reperibilità è da mettere più in relazione al fatto che Tplink comunque avrà una capacità produttiva limitata, perchè di dgn2200 ad esempio ce ne sono ancora molti.
Old 03-02-2012, 10:32   #18129
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ribadisco: non sto parlando di novità e tecnologia.
Sto parlando se oggi se lo trovi se il W8960N è un buon acquisto.

Ultima modifica di Bovirus : 03-02-2012 alle 11:38.
Old 03-02-2012, 11:34   #18130
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
il 3700 no,
il thread di riferimento ed il sito sono in firma.
Come ho fatto a non vederlo

Ultima domanda, scusa l'insistenza ma sono per andare sempre verso l'ultimo uscito, il 3700 non è supportato ma virtualmente è possibile creare build custom dei fw giusto? (o è non supportato per una sua limitazione?)
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:37   #18131
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Cor3 Guarda i messaggi
Come ho fatto a non vederlo

Ultima domanda, scusa l'insistenza ma sono per andare sempre verso l'ultimo uscito, il 3700 non è supportato ma virtualmente è possibile creare build custom dei fw giusto? (o è non supportato per una sua limitazione?)
manca il materiale umano
cioè chi avendo tale router modifichi il firmware, non ci sono altre limitazioni
Old 03-02-2012, 12:02   #18132
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Comunque la scarsa reperibilità è da mettere più in relazione al fatto che Tplink comunque avrà una capacità produttiva limitata, perchè di dgn2200 ad esempio ce ne sono ancora molti.
o magari perche' ne vendono il triplo? (sto parlando del mercato globale..)
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:09   #18133
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Potrebbe anche essere il contrario.
Che sul mercato la gente informata ha fatto fuori prima i W8960N e sono rimasti i DGN2200 perchè meno "preferiti".
Old 03-02-2012, 13:11   #18134
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
in realtà questi chip tc3162 usano sempre il TC3084/85 per l'adsl.
non so se è viene montato su qualche modello, ma il tc3182 (fatto dopo l'acquisizione di ralink, e prima che vendessero a terzi) sembrava un ottimo prodotto.

Quote:
WN144N Plus è Broadcom, 63281, basta sfogliare il pdf manuale, in device info

io ho ipotizzato sia un clone del Billion 7800NL (il 7700NL non supporta ipv6 e ha solo 32 mb di ram, contro 64 del 7800NL), ma come accaduto in passato non è detto che a tal modello Atlantisland corrisponda un Billion.
tra aprire l'atlantisland e poi usare la console per verificare che modello è dall'output del boot, ecco solo dopo si può provare a montare il firmware del 7800NL (molto più aggiornato, ad es. c'è già l'ipv6)

Ultima modifica di strassada : 03-02-2012 alle 13:31.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:18   #18135
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
tp-link ha un mercato in Cina, e mi sa che prima pensa a quello e poi al resto del mondo, per cui se la produzione interna necessita di un aumento di pezzi, ecco che limitano il td-w8960n.

a mio avviso la motivazione per cui sstanno per sparire i modem col 6358 (non solo di tp-link) è anche per colpa di broadcom, che vuole proporre il 6328 (più economico da produrre rispetto al 6358) al posto dei 6338/48/58, quindi avrà diminuito la loro produzione (non credo fermata, visto che non sono nei prodotti EOL).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:22   #18136
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
WN144N Plus è Broadcom, 63281, basta sfogliare il pdf manuale, in device info

io ho ipotizzato sia un clone del Billion 7800NL (il 7700NL non supporta ipv6 e ha solo 32 mb di ram, contro 64 del 7800NL), ma come accaduto in passato non è detto che a tal modello Atlantisland corrisponda un Billion.
tra aprire l'atlantisland e poi usare la console per verificare che modello è dall'output del boot, ecco solo dopo si può provare a montare il firmware del 7800NL (molto più aggiornato, ad es. c'è già l'ipv6)

ma i billion come vanno?
Old 03-02-2012, 17:52   #18137
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ma è vero che il TP-LINK 8960N V1 è difettoso? Ed è meglio prender la revisione 1.6 o le seguenti?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 18:22   #18138
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ma è vero che il TP-LINK 8960N V1 è difettoso? Ed è meglio prender la revisione 1.6 o le seguenti?
Guarda che di TP-LINK 8960N ne esiste uno solo......
Le versioni sono diverse solo per il firmware che installi.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 18:25   #18139
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Lo so che c'è ne solo uno, però ho letto che vi sono diverse revisioni e la 1.0 è fallata ed è meglio la revisione hardware 1.6

Boh
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 18:54   #18140
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Lo so che c'è ne solo uno, però ho letto che vi sono diverse revisioni e la 1.0 è fallata ed è meglio la revisione hardware 1.6

Boh
Le "revisioni hardware" cambiano cambiando firmware, l'apparecchio sempre lo stesso è......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP