Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2012, 16:16   #18101
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cor3 Guarda i messaggi
La mia intenzione era trovare un'unità che svolgesse entrambi i compiti per non tenere 2 "affari" in azione
non esiste un router adsl con firmware che permette di installare programmi... cioè che io sappia
Appunto come consigliato se vuoi prendi un router senza adsl su cui si possa installare dd-wrt o open-wrt
ed avrai tanti software da poter installare.
Altrimenti ti potresti accontentare del dgn3500/dgn2200 con i nostri firmware modificati, poi però se hai qualche particolare esigenza il programma specifico te lo devi compilare tu
Old 02-02-2012, 17:07   #18102
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
non esiste un router adsl con firmware che permette di installare programmi... cioè che io sappia
Appunto come consigliato se vuoi prendi un router senza adsl su cui si possa installare dd-wrt o open-wrt
ed avrai tanti software da poter installare.
Altrimenti ti potresti accontentare del dgn3500/dgn2200 con i nostri firmware modificati, poi però se hai qualche particolare esigenza il programma specifico te lo devi compilare tu
Compilare le applicazioni che mi servono non è un problema, il dgnd3700 è modificabile allo stesso modo? Questo fw modificato che caratteristiche ha? (c'è un thread di riferimento?)
Grazie per i chiarimenti
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 17:22   #18103
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Compilare le applicazioni che mi servono non è un problema, il dgnd3700 è modificabile allo stesso modo? Questo fw modificato che caratteristiche ha? (c'è un thread di riferimento?)
Grazie per i chiarimenti
il 3700 no,
il thread di riferimento ed il sito sono in firma.
Old 02-02-2012, 23:34   #18104
shatteringlass
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Mi inserisco per chiedere un consiglio. Ho deciso di pensionare il router fornitomi da Infostrada (Discus A124G) tramite cui fruisco i miei 8 mega scarsi.
Cerco un router da utilizzare esclusivamente in wireless. Vivo in un appartamento di 100mq e tengo il router nell'ingresso. Si servono del segnale due computer, di cui uno portatile, una PS3 ed una serie di smartphone.
Requisiti fondamentali sono un interruttore fisico che permetta lo spegnimento almeno della sezione wi-fi, una buona gestione del segnale wlan e un'ottima gestione del p2p (torrent soprattutto). In un futuro prossimo vorrei sfruttare il wifi per lo streaming hd di contenuti verso la televisione tramite appositi dispositivi. L'utilizzo è quello domestico consueto, ma è molto assiduo (siamo una famiglia di patiti). Visto che ci facciamo molta concorrenza nell'utilizzo, la RAM deve essere sufficiente a gestire nel contempo download con 80+ peer da un computer e permettere la lettura di qualche pagina leggera da dispositivi mobili. Esiste niente del genere?
shatteringlass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 00:03   #18105
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sembra che il periodo di moria dei modem stia continuando...

In ogni caso, alla mia ragazza è morto il modem-router.

Ha una linea da 7 mega alice, usa praticamente poco il WIFI, solo per navigare comunque.

Gli servirebbe dunque:

- router che sia "una roccia" di stabilità per l'ADSL
- porte ethernet in quanto non ha necessità di condividere file sulla rete LAN
- WIFI affidabile, usato solo per collegarsi ad internet, niente scambi di file su LAN internet (anche 150n va bene... ma tanto costano uguali ai 300n)
- spesa massima 50 euro, non di più, megli di meno

Cosa consigliate? Essenzialmente gli serve una cosa molto stabile che non dia problemi.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 07:01   #18106
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
TP-LinKW 8960N (Goldenprice).

Per il vecchio modem se è un modello conosciuto la spesa per la riparazione potrebebe essere poca e ti troveresti un modem per i test.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 09:30   #18107
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
TP-LinKW 8960N (Goldenprice).
sparito..

sta diventando introvabile, e il prezzo sale (giustamente..) ora è a 50 spedito sulla baia...

Maledetta Broadcom...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 09:40   #18108
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
sparito..

sta diventando introvabile, e il prezzo sale (giustamente..) ora è a 50 spedito sulla baia...

Maledetta Broadcom...
Il chip ormai è molto vecchio (2006), non può continuare a produrlo all'infinito, spetta a tplink fare un nuovo router con i nuovi chip
Old 03-02-2012, 09:48   #18109
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Sembra che il periodo di moria dei modem stia continuando...

In ogni caso, alla mia ragazza è morto il modem-router.

Ha una linea da 7 mega alice, usa praticamente poco il WIFI, solo per navigare comunque.

Gli servirebbe dunque:

- router che sia "una roccia" di stabilità per l'ADSL
- porte ethernet in quanto non ha necessità di condividere file sulla rete LAN
- WIFI affidabile, usato solo per collegarsi ad internet, niente scambi di file su LAN internet (anche 150n va bene... ma tanto costano uguali ai 300n)
- spesa massima 50 euro, non di più, megli di meno

Cosa consigliate? Essenzialmente gli serve una cosa molto stabile che non dia problemi.
Atkantisland Webshare 144 WN oppure il recente Webshare 144 WN+
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 09:49   #18110
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@gnommo
Sarà anche molto vecchio il chip ma personalmente riitengo che sia meglio di prodotti recenti con chip recenti (vedi prodotti Ralink/Trendchip del 2009/2010).

@MaxAstro
I Webshare WN144N/WN144N Plus non hanno chipdet Broadcomm ma Ralink/Trendchip (sono simili al Dlink DSL-2740R).
Non sono comparabili come funzionalità (hanno la metà di RAM e flash) dei modelli Broadcomm.

Ultima modifica di Bovirus : 03-02-2012 alle 10:06.
Old 03-02-2012, 10:04   #18111
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Sara anche molto vecchio il chip ma personalmente riitengo che sia meglio di prodotti recenti con chip recenti (vedi prodotti Ralink/Trendchip del 2009/2010).
si ma se broadcom ha aggiornato le linee produttive non lo può più produrre, non può tenere su un impianto aggiuntivo solo per produrre quel chip vecchio.
Vedrete che uscirà anche un buon prodotto con i nuovi broadcom, ci hanno pensato netgear e linksys a cacciare i prodotti test
Anche il 8960N è uscito quando il BCM6358 era bello testato, appunto a fine vita
Old 03-02-2012, 10:08   #18112
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il senso che se lo trovi oggi non è un cattivo acqusito.

C'è gente che come ha sentito fuori produzione il commento "è meglio non comprarl"o e comprare qualcosa di più recente e poi si beccano dei prodotti nuovi/recenti con Ralink/Trendchip che sono nonostante nuovi inferiori al "vecchio" Broadcomm.
Old 03-02-2012, 10:33   #18113
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
si ma se broadcom ha aggiornato le linee produttive non lo può più produrre, non può tenere su un impianto aggiuntivo solo per produrre quel chip vecchio.
Vedrete che uscirà anche un buon prodotto con i nuovi broadcom, ci hanno pensato netgear e linksys a cacciare i prodotti test
Anche il 8960N è uscito quando il BCM6358 era bello testato, appunto a fine vita
appunto, io direi che visti i risultati dei nuovi, potevano tranquillamente mantenere in produzione anche il vecchio, ma a loro interessa solamente guadagnarci di più, quindi ti costringono a migrare ai chip nuovi anche se sinceramente non se ne sentiva il bisogno.

dal mio punto di vista è una filosofia PESSIMA.

non so se siano le case produttrici a decidere, ma io se fossi stato in tp-link, sentita la notizia che non producevano più il chip del mio modello di punta, ne avrei comprata una VAGONATA di quei chip, se possibile, in modo da avere scorte per parecchi mesi, senza rischiare che diventasse introvabile prima che uscisse il nuovo (e senza esser sicuro che il nuovo lo equaglierà/supererà in prestazioni ma soprattutto stabilità).

Ultima modifica di nebbia88 : 03-02-2012 alle 10:36.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 10:35   #18114
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Quote:
@gnommo
Sarà anche molto vecchio il chip ma personalmente riitengo che sia meglio di prodotti recenti con chip recenti (vedi prodotti Ralink/Trendchip del 2009/2010).

@MaxAstro
I Webshare WN144N/WN144N Plus non hanno chipdet Broadcomm ma Ralink/Trendchip (sono simili al Dlink DSL-2740R).
Non sono comparabili come funzionalità (hanno la metà di RAM e flash) dei modelli Broadcomm.
Per il webshare wn144n plus,sempre su questo forum si dice che abbia un broadcom. link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80900&page=884

siccome sarei interessato all'acquisto, in quanto mi sembra molto interessante, mi piacerebbe trovare informazioni certe.
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 10:41   #18115
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'unica info certa è sul Wn144 (non plus)
Il WN144N ha sicuramente un chispet Ralink (firmware come file ras).

Potrebbe essere che il WN144+ abbia un Broadcom anche se pensato come evoluzione del WN144 potrebbe avere un chip Ralink.

Nelle specifiche del WN144+ non ci sono riferimenti.
Bisogna attendere il rilascio di un firmware e vedere che chipset ha.
A meno che qualcuno apra il WN144+.
Old 03-02-2012, 10:52   #18116
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Quote:
L'unica info certa è sul Wn144 (non plus)
Il WN144N ha sicuramente un chispet Ralink (firmware come file ras).

Potrebbe essere che il WN144+ abbia un Broadcom anche se pensato come evoluzione del WN144 potrebbe avere un chip Ralink.

Nelle specifiche del WN144+ non ci sono riferimenti.
Bisogna attendere il rilascio di un firmware e vedere che chipset ha.
A meno che qualcuno apra il WN144+.
Per dissipare ogni dubbio, ho provato a scrivere all'ufficio prevendite. Visto che c'è scritto che si possono richiedere informazioni tecniche. Speriam che rispondono.
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:25   #18117
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
appunto, io direi che visti i risultati dei nuovi, potevano tranquillamente mantenere in produzione anche il vecchio, ma a loro interessa solamente guadagnarci di più, quindi ti costringono a migrare ai chip nuovi anche se sinceramente non se ne sentiva il bisogno.

dal mio punto di vista è una filosofia PESSIMA.

non so se siano le case produttrici a decidere, ma io se fossi stato in tp-link, sentita la notizia che non producevano più il chip del mio modello di punta, ne avrei comprata una VAGONATA di quei chip, se possibile, in modo da avere scorte per parecchi mesi, senza rischiare che diventasse introvabile prima che uscisse il nuovo (e senza esser sicuro che il nuovo lo equaglierà/supererà in prestazioni ma soprattutto stabilità).
Ma no, la broadcom non si può certo fossilizzare su un modello, fallirebbe... deve continuamente andare avanti nell'innovazione.
Il BCM6358 non è migliore dei nuovi, ci mancherebbe...
La questione è meramente software, di compatibilità con i dslam per lo più, una volta messi appunto i firmware vedrete che i nuovi chip non faranno rimpiangere i precedenti.
Anche il BCM6358 avrà passato un periodo di assestamento, avete provato i primi modelli che l'avevano?
Comunque la scarsa reperibilità è da mettere più in relazione al fatto che Tplink comunque avrà una capacità produttiva limitata, perchè di dgn2200 ad esempio ce ne sono ancora molti.
Old 03-02-2012, 11:32   #18118
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ribadisco: non sto parlando di novità e tecnologia.
Sto parlando se oggi se lo trovi se il W8960N è un buon acquisto.

Ultima modifica di Bovirus : 03-02-2012 alle 12:38.
Old 03-02-2012, 12:34   #18119
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
il 3700 no,
il thread di riferimento ed il sito sono in firma.
Come ho fatto a non vederlo

Ultima domanda, scusa l'insistenza ma sono per andare sempre verso l'ultimo uscito, il 3700 non è supportato ma virtualmente è possibile creare build custom dei fw giusto? (o è non supportato per una sua limitazione?)
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:37   #18120
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Come ho fatto a non vederlo

Ultima domanda, scusa l'insistenza ma sono per andare sempre verso l'ultimo uscito, il 3700 non è supportato ma virtualmente è possibile creare build custom dei fw giusto? (o è non supportato per una sua limitazione?)
manca il materiale umano
cioè chi avendo tale router modifichi il firmware, non ci sono altre limitazioni
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian