Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2012, 14:04   #18101
leron85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
nessuno che mi aiuta a capire se l'x3000 puo essere adatto allo streaming hd?
o c'è di meglio?
diciamo che preferirei rimanere su linksys
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 14:11   #18102
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da leron85 Guarda i messaggi
nessuno che mi aiuta a capire se l'x3000 puo essere adatto allo streaming hd?
o c'è di meglio?
diciamo che preferirei rimanere su linksys
Purtroppo devi attendere che passi qualcuno che ce l'ha, altrimenti non ti si può rispondere così campando ipotesi
Perchè come caratteristiche è ampiamente adatto, ma poi bisogna vedere in pratica.
Old 01-02-2012, 14:33   #18103
moscato
Member

Iscritto dal: Mar 2004
salve a tutti.
mi serve un consiglio sull'acquisto di un modem/router adsl2 (uso alice 20Mb).
la mia situazione è la seguente:

abito in una casetta a due livelli.
il mio pc fisso si trova nello studio al primo piano mentre al piano terra ho la wii e la tv che hanno possibilità di connessione.
mia moglie ha un portatile ed ha necessità di usarlo un po' in tutta la casa, quindi sia in soggiorno, sia in cucina e a volte, nella bella stagione, fuori in portico.
l'idea è quella di collegare il router in studio al primo piano, via cavo al mio pc mentre in wireless al portatile e alla wii al piano di sotto.

calcolando che mia moglie usa il pc per navigazione base mentre io, oltre alla comune navigazione, scarico molto ed utilizzo steam in maniera assidua che modelli consigliate?

esistono limiti di "altezze" o "distanze" nell'uso del router via wireless?
è possibile connettersi anche stando in giardino, diciamo a circa 6 metri in verticale dal router?

come budget vorrei qualcosa che si aggiri sulle 40, 50 euro ma onestamente non ho idea dei prezzi....

grazie mille per i consigli....

Ultima modifica di moscato : 01-02-2012 alle 14:35.
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 14:42   #18104
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
Dove l'hai letto?
http://forums.whirlpool.net.au/forum...?t=1829331&#r8

e successivi....

l'importante è COSA succede quando la riempi, un firmware serio semplicemente droppa le connessioni più vecchie, o con meno traffico..
magari ne trovi uno che ha il doppio di nat table, ma si dimentica di killarle, oppure appena si riempie va in freeze -.-
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 18:23   #18105
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
http://forums.whirlpool.net.au/forum...?t=1829331&#r8

e successivi....

l'importante è COSA succede quando la riempi, un firmware serio semplicemente droppa le connessioni più vecchie, o con meno traffico..
magari ne trovi uno che ha il doppio di nat table, ma si dimentica di killarle, oppure appena si riempie va in freeze -.-
Capisco. Grazie.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 22:08   #18106
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un router+modem.
Al momento utilizzo un agpf (router alice) sbloccato con alcuni servizi in background ma non regge benissimo il carico e quindi vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante.
  • Ho bisogno di un router abbastanza personalizzabile vale a dire con possibilità di compilare applicazioni e lasciarle girare (esempio apache, transmission e simili).
  • Buon wifi in grado di reggere streaming hd e desktop remoti.

In linea di massima mi accontento di questo, grazie in anticipo
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 09:24   #18107
marioexpo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti del forum. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il Belkin play n600,descrivermi in 2 parole pregi e difetti,l'ho comprato 2 giorni fa ma non riesco a collegarci un client wi-fi della sitecom,come se l' n600 non lo vedesse. Prima avevo il d-link dsl 2740b c2 e non ci sono stati mai problemi di comunicazione,solo che ora stranamente non trasmette più in wi-fi e ho preso appunto il belkin n600. Mi potete aiutare? Come va questo router? Vi chiedo una certa urgenza perchè ancora gaccio in tempo a cambiarlo al mediaworld. Grazie a tutti.
marioexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 09:26   #18108
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sei OT con la richiesta di supporto del modem.
Questo è un thread di supporto alla scelta (pre acquisto) di un modem.
La tau è una richeista di supporto post aqcuisto.
Per quella richiesta verifica se esiste un thread dedicato per quel modem o se non c'è apri tu il thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 09:37   #18109
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cor3 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un router abbastanza personalizzabile vale a dire con possibilità di compilare applicazioni e lasciarle girare (esempio apache, transmission e simili).
devi orientarti su router senza modem sui quali installarci per esempio openwrt, qui al massimo puoi chiedere di un modem o modem/router senza wifi da usare solo come modem (e se fai una ricerca ne trovi).
Old 02-02-2012, 11:21   #18110
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
salve a tutti, si é rotto il mio modem alice pirelli...
voglio comprarne uno tutto mio...

esigenze:
- 2 pc in wifi
- 1 pc ethernet
- qualche smartphone
- p2p a valanga (che componente del modem interessa???)

grazie mille dei consigli che mi darete
Old 02-02-2012, 14:56   #18111
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Quote:
devi orientarti su router senza modem sui quali installarci per esempio openwrt, qui al massimo puoi chiedere di un modem o modem/router senza wifi da usare solo come modem (e se fai una ricerca ne trovi).
La mia intenzione era trovare un'unità che svolgesse entrambi i compiti per non tenere 2 "affari" in azione
Old 02-02-2012, 15:16   #18112
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
La mia intenzione era trovare un'unità che svolgesse entrambi i compiti per non tenere 2 "affari" in azione
non esiste un router adsl con firmware che permette di installare programmi... cioè che io sappia
Appunto come consigliato se vuoi prendi un router senza adsl su cui si possa installare dd-wrt o open-wrt
ed avrai tanti software da poter installare.
Altrimenti ti potresti accontentare del dgn3500/dgn2200 con i nostri firmware modificati, poi però se hai qualche particolare esigenza il programma specifico te lo devi compilare tu
Old 02-02-2012, 16:07   #18113
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
non esiste un router adsl con firmware che permette di installare programmi... cioè che io sappia
Appunto come consigliato se vuoi prendi un router senza adsl su cui si possa installare dd-wrt o open-wrt
ed avrai tanti software da poter installare.
Altrimenti ti potresti accontentare del dgn3500/dgn2200 con i nostri firmware modificati, poi però se hai qualche particolare esigenza il programma specifico te lo devi compilare tu
Compilare le applicazioni che mi servono non è un problema, il dgnd3700 è modificabile allo stesso modo? Questo fw modificato che caratteristiche ha? (c'è un thread di riferimento?)
Grazie per i chiarimenti
Old 02-02-2012, 16:22   #18114
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Compilare le applicazioni che mi servono non è un problema, il dgnd3700 è modificabile allo stesso modo? Questo fw modificato che caratteristiche ha? (c'è un thread di riferimento?)
Grazie per i chiarimenti
il 3700 no,
il thread di riferimento ed il sito sono in firma.
Old 02-02-2012, 22:34   #18115
shatteringlass
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Mi inserisco per chiedere un consiglio. Ho deciso di pensionare il router fornitomi da Infostrada (Discus A124G) tramite cui fruisco i miei 8 mega scarsi.
Cerco un router da utilizzare esclusivamente in wireless. Vivo in un appartamento di 100mq e tengo il router nell'ingresso. Si servono del segnale due computer, di cui uno portatile, una PS3 ed una serie di smartphone.
Requisiti fondamentali sono un interruttore fisico che permetta lo spegnimento almeno della sezione wi-fi, una buona gestione del segnale wlan e un'ottima gestione del p2p (torrent soprattutto). In un futuro prossimo vorrei sfruttare il wifi per lo streaming hd di contenuti verso la televisione tramite appositi dispositivi. L'utilizzo è quello domestico consueto, ma è molto assiduo (siamo una famiglia di patiti). Visto che ci facciamo molta concorrenza nell'utilizzo, la RAM deve essere sufficiente a gestire nel contempo download con 80+ peer da un computer e permettere la lettura di qualche pagina leggera da dispositivi mobili. Esiste niente del genere?
shatteringlass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 23:03   #18116
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sembra che il periodo di moria dei modem stia continuando...

In ogni caso, alla mia ragazza è morto il modem-router.

Ha una linea da 7 mega alice, usa praticamente poco il WIFI, solo per navigare comunque.

Gli servirebbe dunque:

- router che sia "una roccia" di stabilità per l'ADSL
- porte ethernet in quanto non ha necessità di condividere file sulla rete LAN
- WIFI affidabile, usato solo per collegarsi ad internet, niente scambi di file su LAN internet (anche 150n va bene... ma tanto costano uguali ai 300n)
- spesa massima 50 euro, non di più, megli di meno

Cosa consigliate? Essenzialmente gli serve una cosa molto stabile che non dia problemi.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 06:01   #18117
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
TP-LinKW 8960N (Goldenprice).

Per il vecchio modem se è un modello conosciuto la spesa per la riparazione potrebebe essere poca e ti troveresti un modem per i test.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 08:30   #18118
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
TP-LinKW 8960N (Goldenprice).
sparito..

sta diventando introvabile, e il prezzo sale (giustamente..) ora è a 50 spedito sulla baia...

Maledetta Broadcom...
Old 03-02-2012, 08:40   #18119
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
sparito..

sta diventando introvabile, e il prezzo sale (giustamente..) ora è a 50 spedito sulla baia...

Maledetta Broadcom...
Il chip ormai è molto vecchio (2006), non può continuare a produrlo all'infinito, spetta a tplink fare un nuovo router con i nuovi chip
Old 03-02-2012, 08:48   #18120
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Sembra che il periodo di moria dei modem stia continuando...

In ogni caso, alla mia ragazza è morto il modem-router.

Ha una linea da 7 mega alice, usa praticamente poco il WIFI, solo per navigare comunque.

Gli servirebbe dunque:

- router che sia "una roccia" di stabilità per l'ADSL
- porte ethernet in quanto non ha necessità di condividere file sulla rete LAN
- WIFI affidabile, usato solo per collegarsi ad internet, niente scambi di file su LAN internet (anche 150n va bene... ma tanto costano uguali ai 300n)
- spesa massima 50 euro, non di più, megli di meno

Cosa consigliate? Essenzialmente gli serve una cosa molto stabile che non dia problemi.
Atkantisland Webshare 144 WN oppure il recente Webshare 144 WN+
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian