|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18101 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
nessuno che mi aiuta a capire se l'x3000 puo essere adatto allo streaming hd?
o c'è di meglio? diciamo che preferirei rimanere su linksys |
![]() |
![]() |
![]() |
#18102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Perchè come caratteristiche è ampiamente adatto, ma poi bisogna vedere in pratica.
![]() |
![]() |
#18103 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
salve a tutti.
mi serve un consiglio sull'acquisto di un modem/router adsl2 (uso alice 20Mb). la mia situazione è la seguente: abito in una casetta a due livelli. il mio pc fisso si trova nello studio al primo piano mentre al piano terra ho la wii e la tv che hanno possibilità di connessione. mia moglie ha un portatile ed ha necessità di usarlo un po' in tutta la casa, quindi sia in soggiorno, sia in cucina e a volte, nella bella stagione, fuori in portico. l'idea è quella di collegare il router in studio al primo piano, via cavo al mio pc mentre in wireless al portatile e alla wii al piano di sotto. calcolando che mia moglie usa il pc per navigazione base mentre io, oltre alla comune navigazione, scarico molto ed utilizzo steam in maniera assidua che modelli consigliate? esistono limiti di "altezze" o "distanze" nell'uso del router via wireless? è possibile connettersi anche stando in giardino, diciamo a circa 6 metri in verticale dal router? come budget vorrei qualcosa che si aggiri sulle 40, 50 euro ma onestamente non ho idea dei prezzi.... grazie mille per i consigli.... Ultima modifica di moscato : 01-02-2012 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
http://forums.whirlpool.net.au/forum...?t=1829331&#r8
e successivi.... l'importante è COSA succede quando la riempi, un firmware serio semplicemente droppa le connessioni più vecchie, o con meno traffico.. magari ne trovi uno che ha il doppio di nat table, ma si dimentica di killarle, oppure appena si riempie va in freeze -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#18105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18106 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un router+modem.
Al momento utilizzo un agpf (router alice) sbloccato con alcuni servizi in background ma non regge benissimo il carico e quindi vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante.
In linea di massima mi accontento di questo, grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18107 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao a tutti del forum. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il Belkin play n600,descrivermi in 2 parole pregi e difetti,l'ho comprato 2 giorni fa ma non riesco a collegarci un client wi-fi della sitecom,come se l' n600 non lo vedesse. Prima avevo il d-link dsl 2740b c2 e non ci sono stati mai problemi di comunicazione,solo che ora stranamente non trasmette più in wi-fi e ho preso appunto il belkin n600. Mi potete aiutare? Come va questo router? Vi chiedo una certa urgenza perchè ancora gaccio in tempo a cambiarlo al mediaworld. Grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18108 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Sei OT con la richiesta di supporto del modem.
Questo è un thread di supporto alla scelta (pre acquisto) di un modem. La tau è una richeista di supporto post aqcuisto. Per quella richiesta verifica se esiste un thread dedicato per quel modem o se non c'è apri tu il thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#18109 |
Senior Member
|
devi orientarti su router senza modem sui quali installarci per esempio openwrt, qui al massimo puoi chiedere di un modem o modem/router senza wifi da usare solo come modem (e se fai una ricerca ne trovi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
salve a tutti, si é rotto il mio modem alice pirelli...
voglio comprarne uno tutto mio... esigenze: - 2 pc in wifi - 1 pc ethernet - qualche smartphone - p2p a valanga (che componente del modem interessa???) grazie mille dei consigli che mi darete
![]() |
#18111 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appunto come consigliato se vuoi prendi un router senza adsl su cui si possa installare dd-wrt o open-wrt ed avrai tanti software da poter installare. Altrimenti ti potresti accontentare del dgn3500/dgn2200 con i nostri firmware modificati, poi però se hai qualche particolare esigenza il programma specifico te lo devi compilare tu ![]()
![]() |
![]() |
#18113 | |
Member
|
Quote:
Grazie per i chiarimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18114 | |
Senior Member
|
Quote:
il thread di riferimento ed il sito sono in firma.
![]() |
![]() |
#18115 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Mi inserisco per chiedere un consiglio. Ho deciso di pensionare il router fornitomi da Infostrada (Discus A124G) tramite cui fruisco i miei 8 mega scarsi.
Cerco un router da utilizzare esclusivamente in wireless. Vivo in un appartamento di 100mq e tengo il router nell'ingresso. Si servono del segnale due computer, di cui uno portatile, una PS3 ed una serie di smartphone. Requisiti fondamentali sono un interruttore fisico che permetta lo spegnimento almeno della sezione wi-fi, una buona gestione del segnale wlan e un'ottima gestione del p2p (torrent soprattutto). In un futuro prossimo vorrei sfruttare il wifi per lo streaming hd di contenuti verso la televisione tramite appositi dispositivi. L'utilizzo è quello domestico consueto, ma è molto assiduo (siamo una famiglia di patiti). Visto che ci facciamo molta concorrenza nell'utilizzo, la RAM deve essere sufficiente a gestire nel contempo download con 80+ peer da un computer e permettere la lettura di qualche pagina leggera da dispositivi mobili. Esiste niente del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18116 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sembra che il periodo di moria dei modem stia continuando...
In ogni caso, alla mia ragazza è morto il modem-router. Ha una linea da 7 mega alice, usa praticamente poco il WIFI, solo per navigare comunque. Gli servirebbe dunque: - router che sia "una roccia" di stabilità per l'ADSL - porte ethernet in quanto non ha necessità di condividere file sulla rete LAN - WIFI affidabile, usato solo per collegarsi ad internet, niente scambi di file su LAN internet (anche 150n va bene... ma tanto costano uguali ai 300n) - spesa massima 50 euro, non di più, megli di meno Cosa consigliate? Essenzialmente gli serve una cosa molto stabile che non dia problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18117 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
TP-LinKW 8960N (Goldenprice).
Per il vecchio modem se è un modello conosciuto la spesa per la riparazione potrebebe essere poca e ti troveresti un modem per i test.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#18118 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18119 |
Senior Member
|
Il chip ormai è molto vecchio (2006), non può continuare a produrlo all'infinito, spetta a tplink fare un nuovo router con i nuovi chip
![]() |
#18120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.