Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2012, 10:21   #18081
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da af80 Guarda i messaggi
Scusate, ma il "WAG320N" non è superiore all'"X3000"...???
ma no
Il wag320, dgn2200 dgnd3300 condividono la stessa piattaforma hardware adsl e wifi, il wag320n ha solo qualche optional in più rispetto agli altri due.

L'x3000 invece fa parte dei prodotti con la nuova generazione di chip broadcom come il dgnd3700,che però ha un chip più potente e che quindi non sono proprio uguali come lo sono wag320/dgn2200/dgnd3300

Ultima modifica di gnommo : 01-02-2012 alle 10:25.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:07   #18082
af80
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Cinisello Balsamo (Bellaria)
Ok, quindi a livello hardware è superiore, però sul sito non vedo nessuna specifica in merito alla doppia banda 2,4/5Ghz...mi risulta solo sul WAG...?

Indipendentemente dalla marca, il migliore o il più aggiornato attualmente in circolazione qual'è?

Grazie
af80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:37   #18083
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da af80 Guarda i messaggi
Ok, quindi a livello hardware è superiore, però sul sito non vedo nessuna specifica in merito alla doppia banda 2,4/5Ghz...mi risulta solo sul WAG...?

Indipendentemente dalla marca, il migliore o il più aggiornato attualmente in circolazione qual'è?

Grazie
Ma la doppia banda non è indice di superiorità: è solo una caratteristica che può servire o no, al 80-90% degli utenti non serve, non avendo dispositivi o anche reale necessità di utilizzarla.
l'x3000 non l'ha.
Comunque fra i modelli menzionati l'unico vero dualband wifi N è il dgnd3700
Quindi diciamo che al momento sotto i 150€ il dgnd3700 è il modello con più caratteristiche e quello più aggiornato.
Ciò non significa che sia quello con la migliore portata wifi o con le migliori prestazioni adsl.
Io continuo a consigliare di comprare i router in base al budget prefissato ed in base alle caratteristiche che si ritengono utili, cercare il "miglior" è una ricerca vana e non vi fidate di chi elogia troppo un router rispetto agli altri, perchè a parte casi eclatanti, tutti i router menzionati qui hanno lo stesso numero medio di problemi che possono coinvolgervi o no a seconda delle situazioni e che per di più non sono sempre verificabili a priori.

Ultima modifica di gnommo : 01-02-2012 alle 11:40.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:43   #18084
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
quindi il TD-W8960N che ne ha 32 dovrebbe andarmi bene.
da quel che ho letto fino a 1500 connessioni regge...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:49   #18085
leron85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
hai perfettamente ragione ogni modem ha i suo pregi e difetti e va scelto in base alle esigenze
a me oltre che per navigare ovviamente in wifi con buoni risultati serve per lo streaming di video in alta definizione in salotto sul mio media center...
l'x3000 su formati molto grossi e in alta definizione come se la cava?
io ero orientato sul router e4200 ma siccome devo cambiare anche il modem preferirei fare un acquisto unico modem/router insieme
vi prego aiutatemi perchè il tempo stringe e devo scegliere
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 13:20   #18086
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
da quel che ho letto fino a 1500 connessioni regge...
Dove l'hai letto?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 13:23   #18087
Galend
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Tra i vari wag320, dgn2200 dgnd3300 quale ha una copertura migliore? nei 3 casi come si comportano con porte da aprire giochi online? il migliore è il linksys?
Galend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 14:51   #18088
af80
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Cinisello Balsamo (Bellaria)
lo hanno messo in offerta su un noto negozio online e così ho ordinato il netgear.
Grazie e ciao a tutti!
af80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:00   #18089
Novus88
Senior Member

L'Avatar di Novus88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Ragazzi domandone a livello di performance è meglio un modem/router oppure un modem esterno + un router wireless da collegarci ? senza problemi di costi che modelli consigliate ?
Necessita porte gigabite wifi 300mb N ampia copertura wifi ampie performance del processore (p2p) ecc
insomma voi cosa consigliate ?
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:04   #18090
leron85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
nessuno che mi aiuta a capire se l'x3000 puo essere adatto allo streaming hd?
o c'è di meglio?
diciamo che preferirei rimanere su linksys
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:11   #18091
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da leron85 Guarda i messaggi
nessuno che mi aiuta a capire se l'x3000 puo essere adatto allo streaming hd?
o c'è di meglio?
diciamo che preferirei rimanere su linksys
Purtroppo devi attendere che passi qualcuno che ce l'ha, altrimenti non ti si può rispondere così campando ipotesi
Perchè come caratteristiche è ampiamente adatto, ma poi bisogna vedere in pratica.
Old 01-02-2012, 15:33   #18092
moscato
Member

Iscritto dal: Mar 2004
salve a tutti.
mi serve un consiglio sull'acquisto di un modem/router adsl2 (uso alice 20Mb).
la mia situazione è la seguente:

abito in una casetta a due livelli.
il mio pc fisso si trova nello studio al primo piano mentre al piano terra ho la wii e la tv che hanno possibilità di connessione.
mia moglie ha un portatile ed ha necessità di usarlo un po' in tutta la casa, quindi sia in soggiorno, sia in cucina e a volte, nella bella stagione, fuori in portico.
l'idea è quella di collegare il router in studio al primo piano, via cavo al mio pc mentre in wireless al portatile e alla wii al piano di sotto.

calcolando che mia moglie usa il pc per navigazione base mentre io, oltre alla comune navigazione, scarico molto ed utilizzo steam in maniera assidua che modelli consigliate?

esistono limiti di "altezze" o "distanze" nell'uso del router via wireless?
è possibile connettersi anche stando in giardino, diciamo a circa 6 metri in verticale dal router?

come budget vorrei qualcosa che si aggiri sulle 40, 50 euro ma onestamente non ho idea dei prezzi....

grazie mille per i consigli....

Ultima modifica di moscato : 01-02-2012 alle 15:35.
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:42   #18093
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
Dove l'hai letto?
http://forums.whirlpool.net.au/forum...?t=1829331&#r8

e successivi....

l'importante è COSA succede quando la riempi, un firmware serio semplicemente droppa le connessioni più vecchie, o con meno traffico..
magari ne trovi uno che ha il doppio di nat table, ma si dimentica di killarle, oppure appena si riempie va in freeze -.-
Old 01-02-2012, 19:23   #18094
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Quote:
http://forums.whirlpool.net.au/forum...?t=1829331&#r8

e successivi....

l'importante è COSA succede quando la riempi, un firmware serio semplicemente droppa le connessioni più vecchie, o con meno traffico..
magari ne trovi uno che ha il doppio di nat table, ma si dimentica di killarle, oppure appena si riempie va in freeze -.-
Capisco. Grazie.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 23:08   #18095
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un router+modem.
Al momento utilizzo un agpf (router alice) sbloccato con alcuni servizi in background ma non regge benissimo il carico e quindi vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante.
  • Ho bisogno di un router abbastanza personalizzabile vale a dire con possibilità di compilare applicazioni e lasciarle girare (esempio apache, transmission e simili).
  • Buon wifi in grado di reggere streaming hd e desktop remoti.

In linea di massima mi accontento di questo, grazie in anticipo
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 10:24   #18096
marioexpo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti del forum. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il Belkin play n600,descrivermi in 2 parole pregi e difetti,l'ho comprato 2 giorni fa ma non riesco a collegarci un client wi-fi della sitecom,come se l' n600 non lo vedesse. Prima avevo il d-link dsl 2740b c2 e non ci sono stati mai problemi di comunicazione,solo che ora stranamente non trasmette più in wi-fi e ho preso appunto il belkin n600. Mi potete aiutare? Come va questo router? Vi chiedo una certa urgenza perchè ancora gaccio in tempo a cambiarlo al mediaworld. Grazie a tutti.
marioexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 10:26   #18097
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sei OT con la richiesta di supporto del modem.
Questo è un thread di supporto alla scelta (pre acquisto) di un modem.
La tau è una richeista di supporto post aqcuisto.
Per quella richiesta verifica se esiste un thread dedicato per quel modem o se non c'è apri tu il thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 10:37   #18098
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cor3 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un router abbastanza personalizzabile vale a dire con possibilità di compilare applicazioni e lasciarle girare (esempio apache, transmission e simili).
devi orientarti su router senza modem sui quali installarci per esempio openwrt, qui al massimo puoi chiedere di un modem o modem/router senza wifi da usare solo come modem (e se fai una ricerca ne trovi).
Old 02-02-2012, 12:21   #18099
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
salve a tutti, si é rotto il mio modem alice pirelli...
voglio comprarne uno tutto mio...

esigenze:
- 2 pc in wifi
- 1 pc ethernet
- qualche smartphone
- p2p a valanga (che componente del modem interessa???)

grazie mille dei consigli che mi darete
Old 02-02-2012, 15:56   #18100
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
devi orientarti su router senza modem sui quali installarci per esempio openwrt, qui al massimo puoi chiedere di un modem o modem/router senza wifi da usare solo come modem (e se fai una ricerca ne trovi).
La mia intenzione era trovare un'unità che svolgesse entrambi i compiti per non tenere 2 "affari" in azione
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL