Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2012, 07:41   #18061
leron85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
ciao a tutti....devo comprare un nuovo modem che mi dia ottime performance nello streming in hd
vorrei stare su linksys visto che mi sono sempre trovato benissimo
ero orientato verso l'x3000 ma ho visto che esiste anche l'e 3000
a me sembrano pressoche identici voi li conoscete?
qual'è il migliore?
e che diversità ci sono tra uno e l'altro...
spero possiate aiutarmi perchè a giorni devo comprarne uno
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 08:12   #18062
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da leron85 Guarda i messaggi
ciao a tutti....devo comprare un nuovo modem che mi dia ottime performance nello streming in hd
vorrei stare su linksys visto che mi sono sempre trovato benissimo
ero orientato verso l'x3000 ma ho visto che esiste anche l'e 3000
a me sembrano pressoche identici voi li conoscete?
qual'è il migliore?
e che diversità ci sono tra uno e l'altro...
spero possiate aiutarmi perchè a giorni devo comprarne uno
uno ha il modem adsl integrato (x3000), l'altro no.
Old 31-01-2012, 09:46   #18063
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
temo che il mio fido 834gt mi stia lasciando, e vorrei cambiarlo con un altro netgear. Vorrei un modem/router da combattimento, ottime prestazioni in lan (gaming e trasferimento file veloce) e wifi buona con buona copertura (la casa è grandina), stando sotto i 100 euro su cosa potrei puntare?

( ora sto navigando col mio nokia5800 , è un problema di linea alice, però anche il netgear fa un rumore strano e ho deciso di cambiarlo)
Old 31-01-2012, 09:50   #18064
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Posta nel thread del Netgear il problema per scoprire che magari con pochi euro potresti recuperare il modem e tenerlo come muletto.

Come alternativa abbondantemente sotto i 100euro TP-Link W8960N.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 10:15   #18065
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
temo che il mio fido 834gt mi stia lasciando, e vorrei cambiarlo con un altro netgear. Vorrei un modem/router da combattimento, ottime prestazioni in lan (gaming e trasferimento file veloce) e wifi buona con buona copertura (la casa è grandina), stando sotto i 100 euro su cosa potrei puntare?

( ora sto navigando col mio nokia5800 , è un problema di linea alice, però anche il netgear fa un rumore strano e ho deciso di cambiarlo)
Quoto anch'io il Tp-Link TD-W8960N come Bovirus.
Se vuoi restare sui Netgear puoi prendere il quasi equivalente DGN2200 o il più performante DGN3500.
Considera solo che, mentre per il Tp-Link TD-W8960N le antenne sono sostituibili con facilità per estenderne la portata, con i due Netgear no.
Per un Pro-contro Tra TD-W8960N e DGN2200, che sono basati sullo stesso hardware:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12044
Old 31-01-2012, 10:37   #18066
XFer
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Ciao a tutti, ben ritrovati.

Mi si è guastato l'ennesimo Netgear DGN-2000 (è il terzo, più un 834...!); quindi sono nuovamente a caccia di un router ADSL WiFi.
Ho un DGN-3500 che funziona discretamente da un anno e mezzo a casa dei miei genitori; ogni tanto si impalla e non distribuisce gli indirizzi DHCP ma nel complesso non va male e ha una buona copertura WiFi.

Visto però che Netgear mi ha ampiamente stufato sul piano dell'affidabilità, non mi spiacerebbe cambiare marca.

Non mi interessa granché avere fw modificabile, l'USB è un plus ma non essenziale (ho un NAS); quello che mi interessa davvero è un router di alta qualità in ADSL2+ (TIM 20 mega) e WiFi N che sia AFFIDABILE visto che starà acceso 24h o quasi.

Ho letto nelle pagine precedenti molti commenti positivi sul TP-Link TD-W8960; sembrerebbe fare al caso mio, ma non ho capito se si può convincerlo a forzare la negoziazione con un certo SNR: sul DGN-2000 entrando in debug potevo negoziare un buon 20% in più di banda rimanendo molto stabile (ho SNR molto buoni ma una elevata attenuazione e con la negoziazione standard faccio solo 9 mbit).

Comunque come lo rapportereste al Netgear 3500?

Grazie a tutti, saluti
XFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:11   #18067
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da XFer Guarda i messaggi
....
Non mi interessa granché avere fw modificabile, l'USB è un plus ma non essenziale (ho un NAS); quello che mi interessa davvero è un router di alta qualità in ADSL2+ (TIM 20 mega) e WiFi N che sia AFFIDABILE visto che starà acceso 24h o quasi.

Ho letto nelle pagine precedenti molti commenti positivi sul TP-Link TD-W8960; sembrerebbe fare al caso mio, ma non ho capito se si può convincerlo a forzare la negoziazione con un certo SNR: sul DGN-2000 entrando in debug potevo negoziare un buon 20% in più di banda rimanendo molto stabile (ho SNR molto buoni ma una elevata attenuazione e con la negoziazione standard faccio solo 9 mbit).

Comunque come lo rapportereste al Netgear 3500?

Grazie a tutti, saluti
Per le mie esperienze personali, il TD-W8960 è una roccia, nessun problema di surriscaldamento o rallentamenti, non lo lascio acceso 24/7 ma molti lo fanno senza problemi.
Per la modifica al SNR si può fare tramite telnet, viene persa al riavvio.
Per altre informazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

Il Netgear DGN3500 ha più memoria, un chip ADSL diverso e le porte gigabit.
Old 31-01-2012, 11:12   #18068
IVAN-HILL
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
REW300-Z01

qualcuno ha notizie su questo router: REW300-Z01?
IVAN-HILL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:20   #18069
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da IVAN-HILL Guarda i messaggi
qualcuno ha notizie su questo router: REW300-Z01?
E' un router puro, senza ADSL, non è questo il thread adatto
Old 31-01-2012, 11:28   #18070
XFer
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per le mie esperienze personali, il TD-W8960 è una roccia
Mille grazie Bik.
XFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 12:15   #18071
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
Salve.

Potreste indicarmi un router per un uso intensivo di P2P e gaming avente un Wi-Fi di medie prestazioni che non causi nè subisca interferenze?
Non è importante lo switch perchè ne userò uno esterno.
In base a ciò che consigliate in questi ultimi post, sembra che faccia al caso mio il TP-Link TD-W8960. Come si comporta, però, con P2P intensivo e nel gaming?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 12:28   #18072
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
In base a ciò che consigliate in questi ultimi post, sembra che faccia al caso mio il TP-Link TD-W8960. Come si comporta, però, con P2P intensivo e nel gaming?
Come esperienza diretta non so aiutarti, visto che non gioco in rete e non scarico assiduamente , al limite prova a vedere nel suo thread.

Probabilmente, riguardo al P2P, modem-router con una maggiore dotazione di RAM del TD-W8960, si comportano meglio, a poco di più c'e il D-link DSL 2740B-F1 o l'Atlantis land WebShare 144 WN+, salendo c'è il Netgear DGN3500.
Old 31-01-2012, 12:31   #18073
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
quoto la domanda e aggiungo 2 punti: com'è il software e come si comporta con streaming/dlna?

edit: ho chiesto nel thread suo, sorry se posto le domande "in ritardo", ma navigare col cell nn è il massimo

Ultima modifica di ghiltanas : 31-01-2012 alle 12:50.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 13:13   #18074
Prof. Orribilus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Come esperienza diretta non so aiutarti, visto che non gioco in rete e non scarico assiduamente , al limite prova a vedere nel suo thread.

Probabilmente, riguardo al P2P, modem-router con una maggiore dotazione di RAM del TD-W8960, si comportano meglio, a poco di più c'e il D-link DSL 2740B-F1 o l'Atlantis land WebShare 144 WN+, salendo c'è il Netgear DGN3500.
Tuttosommato, il mio attuale Pirelli DRG A124G di Infostrada, avendo 16MB di RAM, si è bloccato solo utilizzando torrent da 80-100 peer che è un caso, nel mio quotidiano, poco frequente; quindi il TD-W8960N che ne ha 32 dovrebbe andarmi bene.
Recensioni di questi router che consigliate non ne ho trovate. Vi basate solo su test personali?
Old 31-01-2012, 13:29   #18075
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Sul Netgear DGN3500 ci sono diversi utenti che lo usano, puoi chiedere nel post ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293
Sul D-link 2740B-F1 ci sono opinioni discordanti, come firmware sembra acerbino, esiste un thread per il D-link 2740B:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528214
Sul D-link forum esiste anche il thread sulla specifica revisione F1.
Per l'Atlantis land WebShare 144 WN+, essendo un prodotto nuovo, ci sono pochi feedback, ma se cerchi in questa discussione sembrano positivi.
Old 31-01-2012, 20:24   #18076
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
ciao...

la mia rete e composta
modem router TD-8811
switch 16 porte TL-SF1016D
access point TL-WA901ND

la scelta dei componenti separati è stata una necessità per la copertura del wi-fi e per il numero delle linee lan necessarie.

che ne pensate della scelta dei componenti??

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 20:27   #18077
Prof. Orribilus
Senior Member

Grazie per le risposte, comunque.
Old 31-01-2012, 21:19   #18078
leron85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
ragazzi vi prego mi serve il vostro aiuto....ho assolutamente bisogno di un modem router per lo streaming in alta definizione e il gioco onine molto fluido
so che andando sull'e4200 della linksys sare a posto...ma vorrei modem e router insieme quindi sono orientato verso l'x3000 pensate che nello streaming full hd possa aver problemi?
leron85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 00:23   #18079
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
meglio se attendi l'uscita di qualche altro firmware, per l'adsl ci sono ancora grossi problemi.

segnati questo thread sull'x3000, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405055, finchè non ne faranno uno ufficiale:
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 09:28   #18080
af80
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Cinisello Balsamo (Bellaria)
Scusate, ma il "WAG320N" non è superiore all'"X3000"...???
af80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian