Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2012, 17:07   #18041
pippo2003
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sostituzione Modem Router

Ciao a tutti, qualche anno fa comprai l'USRobotics Wireless Ndx ADSL2+ Gateway (USR9113) ed è andato bene fino a quando aumentando il numero delle postazioni in casa mia (su due piani) di pc ed altro collegati, purtroppo la potenza del segnale non copre tutta casa mia. Un piano dove si trova il router e coperto bene, mentre quello sotto copre solo una stanza.

Non è un problema sostituirlo però a questo punto cosa potrei comprare a prescindere dal budget?

Grazie mille
Old 30-01-2012, 17:13   #18042
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pippo2003 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche anno fa comprai l'USRobotics Wireless Ndx ADSL2+ Gateway (USR9113) ed è andato bene fino a quando aumentando il numero delle postazioni in casa mia (su due piani) di pc ed altro collegati, purtroppo la potenza del segnale non copre tutta casa mia. Un piano dove si trova il router e coperto bene, mentre quello sotto copre solo una stanza.

Non è un problema sostituirlo però a questo punto cosa potrei comprare a prescindere dal budget?

Grazie mille
comprare un ripetitore o meglio cablare o perlomeno cablare un piccolo tratto in modo da piazzare un access point nell'altro piano.
Deve proprio capitare che il router che si ha sia particolarmente scadente, altrimenti comprando un router nuovo il più delle volte non si hanno particolari miglioramenti e non certo stravolgenti.
Old 30-01-2012, 17:21   #18043
Vasco85
Member

L'Avatar di Vasco85

Quote:
Originariamente inviato da IVAN-HILL Guarda i messaggi
ho trovato su mediaworld il netgear DGN2200 a 49€.
qualcuno sa dirmi come si comporta con infostrada 20 MB?
E' anche modem il netgear DGN2200?
Tra il DGN1000 e il DGN2200 è meglio quest'ultimo?
Old 30-01-2012, 17:23   #18044
pippo2003
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
comprare un ripetitore o meglio cablare o perlomeno cablare un piccolo tratto in modo da piazzare un access point nell'altro piano.
Deve proprio capitare che il router che si ha sia particolarmente scadente, altrimenti comprando un router nuovo il più delle volte non si hanno particolari miglioramenti e non certo stravolgenti.
Come ripetitore a questo punto cosa mi consigli?

Grazie
Old 30-01-2012, 17:38   #18045
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le richieste non relative a modem/router ADSL sono OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 17:43   #18046
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Vasco85 Guarda i messaggi
E' anche modem il netgear DGN2200?
Tra il DGN1000 e il DGN2200 è meglio quest'ultimo?
E' anche modem. Non saprei tra i due quale sia il migliore, penso il 2200, anche perchè leggendo qua e là mi pare che il 1000 non abbia riscosso successo.

Io vengo dal DG834G v4 e, sebbene mi sia trovato sempre benissimo, sento la mancanza del tasto di accensione del wi-fi. Mi chiedo se il DGN2200 sia un degno sostituto....
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 17:54   #18047
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
E' anche modem. Non saprei tra i due quale sia il migliore, penso il 2200, anche perchè leggendo qua e là mi pare che il 1000 non abbia riscosso successo.

Io vengo dal DG834G v4 e, sebbene mi sia trovato sempre benissimo, sento la mancanza del tasto di accensione del wi-fi. Mi chiedo se il DGN2200 sia un degno sostituto....
Se ti sei trovato bene con il DG834G v4 quasi di sicuro ti troverai bene anche con il 2200
Il DG834G v4 ha chipset Broadcom BCM6348 lato ADSL mentre il 2200, come il TP-Link TD-W8960N,
monta ancora un Broadcom ma BCM6358 che fornisce prestazioni superiori.
Lato WiFi montano sempre chipset Broadcom.

Evitate l'acquisto del 1000, sarebbe un incauto acquisto .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 17:54   #18048
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:

il dgn1000 va decisamente archiviato, ormai è roba vecchia e non si è mai comportato bene sia in wifi che in adsl.
Il router di base della netgear è il 2200, anche se a questo punto io aspetterei il 2200v3 che dovrebbe apportare quelle migliorie che dovrebbero renderlo un buon router di fascia base.
Old 30-01-2012, 17:59   #18049
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Il router di base della netgear è il 2200, anche se a questo punto io aspetterei il 2200v3 che dovrebbe apportare quelle migliorie che dovrebbero renderlo un buon router di fascia base.
Se lo venderanno al prezzo dell'attuale (50 €) sì. Se lo venderanno a 70 € o più, a quel punto meglio il DGN3500 che è anche gigabit.
Old 30-01-2012, 18:04   #18050
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Però leggendo il topic del 2200 leggo cose poco carine a proposito del bug sul WPS e l'alimentatore che fischia.....dite che col v3 li sistemeranno?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 18:13   #18051
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Però leggendo il topic del 2200 leggo cose poco carine a proposito del bug sul WPS e l'alimentatore che fischia.....dite che col v3 li sistemeranno?
L'alimentatore viene rispedito da Netgear nel caso il problema si presentasse, senza dover spedire il precedente indietro.
Per il WPS è un bug diffuso anche su altri prodotti.
Solo che il 2200 lo presenta anche a WPS disabilitato, oppure occorre killare dei processi.

Questo è quanto si conosce perché è stato fatto il test.
Il test non è stato fatto su tutti i router, quindi non è detto che il bug non sia presente anche su altri modem con WPS.

PS se non ti occorre la presa USB o il Fw moddabile puoi dare uno sguardo al TP-Link TD-W8960N
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 18:18   #18052
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
L'alimentatore viene rispedito da Netgear nel caso il problema si presentasse, senza dover spedire il precedente indietro.
Per il WPS è un bug diffuso anche su altri prodotti.
Solo che il 2200 lo presenta anche a WPS disabilitato, oppure occorre killare dei processi.

Questo è quanto si conosce perché è stato fatto il test.
Il test non è stato fatto su tutti i router, quindi non è detto che il bug non sia presente anche su altri modem con WPS.

PS se non ti occorre la presa USB o il Fw moddabile puoi dare uno sguardo al TP-Link TD-W8960N
appunto il bug è del sistema wps in sè, potenzialmente qualsiasi router ne è afflitto ed su moltissimi non si può disabilitare.
Old 30-01-2012, 18:23   #18053
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Dipende, dovresti spiegare cosa non ti soddisfa dei Draytek. Tieni comunque presente che i tuoi draytek sono prodotti di fascia alta, mentre il tp-link da te citato è un entry level.
Si lo erano e come tali erano costati.
Il 2600 che uso a casa è collegato ad un wrt54gl (firmware openwrt) che funge da access point.

Oltre al mio pc collegato direttamente al router via wifi si collegano una xbox e un paio di portatili.

Dopo alcune ore il trasferimento dei dati diventa lento e la connessione incerta: con un semplice reset la situazione torna alla normalità.
Io non scarico regolarmente, al massimo qualche torrent ogni tanto, ma uso la xbox per vedere il vod di mediaset premium.

Per quanto riguarda l'ufficio il problema è diverso: a parte il wifi pessimo del router la cosa più fastidiosa è la scarsa qualità del qos che con la connessione un po' congestionata non riesce a garantire abbastanza banda per il traffico voip (1 linea quindi pochi K/s).
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 21:35   #18054
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
appunto il bug è del sistema wps in sè, potenzialmente qualsiasi router ne è afflitto ed su moltissimi non si può disabilitare.
per i Linksys consigliano di disabilitare la scheda wireless, finchè non ci sarà un aggiornamento del firmware che permetta di disattivare il WPS, solo che finora non si sa nulla per i wag, wrt e x, solo di qualche E si sa qualcosa.
io ora col dgn2200 con il pin disattivato, e i moduli killati, sto usando il notebook di mia sorella, idem il wdtv gen3 è online (youtube). quindi chi vuole prenda pure il dgn2200, non è certo il WPS il problema di questo modem-router.

Ultima modifica di strassada : 30-01-2012 alle 21:38.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 21:41   #18055
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
geniale linksys

Quote:
Disable Wireless Radio – For customers that are not using wireless functionality, disabling the Wi-Fi radio will alleviate the exposure. All devices in the above list have an option in the Advanced UI to disable the radio.

IMPORTANT: Please note that if the radio is disabled, none of the wireless devices in your network will be able to connect to the Internet.

fortuna che su tutti quelli che ho "messo in giro" è disabilitabile il WPS..

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non è certo il WPS il problema di questo modem-router.
a me sembra una vulnerabilità grave, comprereste mai un router che non supporta WPA ma solo WEP? alla fine la differenza è solo il tempo necessario a bucarla...

Ultima modifica di nebbia88 : 30-01-2012 alle 21:43.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 22:10   #18056
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Sul dgn3500 sto iniziando a vedere, ma nel file di configurazione già leggo:
Quote:
# Is the standalone Registrar (mode 3) wireless-enabled
# Yes: 1, No:0
REGISTRAR_WIRELESS=0
boh ora vedo se è sicuro o no.
Old 30-01-2012, 23:22   #18057
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi.. visto che oltre ad un buon router, c'è bisogno anche di un buon cavo lan (per chi non usa il wireless)..
cosa ne pensate di questi 2 cavi ?

- http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ca...6&sr=8-2-fkmr0
- http://www.ebay.it/itm/NOVITA-CAVO-7...item3cc0a5f3fb

Dal momento che dovrei farlo passare all'interno di una porta, pensavo più a quello piatto.. ma ho qualche dubbio sulla qualità e sulle prestazioni. Voi cosa ne pensate?
Old 30-01-2012, 23:55   #18058
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Salve.

Potreste indicarmi un router per un uso intensivo di P2P e gaming avente un Wi-Fi di medie prestazioni che non causi nè subisca interferenze?
Non è importante lo switch perchè ne userò uno esterno.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 01:04   #18059
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Visto che si è parlato molto dell'ASUS DSL-N10, ci tenevo a comunicarvi che tramite FCC sono riuscito a sapere che chip monta:

- RALINK RT3050F

- TRENDCHIP TC3162LE

A quanto ho capito sono chip molto ma molto obsoleti, confermate?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 06:41   #18060
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' una piattaforma simile al Dlink DSL-2640R
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian