Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 10:15   #161
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Giuro sul mio nome....questo e' l'ultimo post.

QUESTA E' LA BESTEMMIA......

Vuoi proprio sapere cosa e' il design innovativo?

Bene.....guarda un i-Mac.....e poi girati e guarda tutti i desktop di TUTTE le altre marche.

Ecco cos'e' il design innovativo. Ecco cosa intendeva JOBS per design innovativo.

Fine del discorso (per me)....non discutero' davvero piu' su questo argomento.
Ma ho forse parlato di design innovativo? No. Ho detto semplicemente nuovo, ed è così per quanto possa essere simile al precedente.

Inoltre, l'imac è uguale dal 2009. Sono passati ormai 3 anni ed è sempre uguale. E i macbook pro unibody? Identici dal 2008, fino all'arrivo del retina, che di fatto è semplicemente ridotto di dimensioni. Non ci vuole un genio a capire come procede Apple nell'ambito del design. Non rivoluziona l'apparenza ad ogni generazione o ad ogni paio di anni, ma mantiene le proprie linee e, se possibile, le perfeziona. è esattamente ciò che è successo. L'iphone 4 era senz'altro innovativo come design e materiali e il perfezionamento di tali linee ha portato al nuovo prodotto. Questa è semplicemente la realtà e, aggiungo, una realtà facilmente prevedibile.

Ultima modifica di RaZoR93 : 19-09-2012 alle 10:33.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:50   #162
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Io sinceramente non spenderei mai tutti quei soldi per uno smartphone, premesso che ho un cellulare nokia 6210 e anche se difettoso me lo tengo.
Al max mi prendo un'altro cellulare e non uno smarphone, certo sono gusti personali ma credo che con certi prezzi si esageri.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 11:00   #163
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Lo smonti e lo ripari da te ? Ma
Fammi indovinare, sei uno di quelli che va in giro con il cacciavite cosi' quando devi cambiare la batteria all'iphone sei pronto. Dico bene ?
E tu invece sei uno che compra lo smartphone per giocare tutto il giorno e poi si esalta che può cambiare la batteria sul tram davanti a tutti vero?
Io con il mio smartphone arrivo a sera e il cacciavite lo uso per smontare e riparare qualsiasi cosa,visto che sono capace...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 11:01   #164
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Io sinceramente non spenderei mai tutti quei soldi per uno smartphone, premesso che ho un cellulare nokia 6210 e anche se difettoso me lo tengo.
Al max mi prendo un'altro cellulare e non uno smarphone, certo sono gusti personali ma credo che con certi prezzi si esageri.
Eh oh, se si vuole uno smartphone di fascia alta i prezzi sono quelli (di tutte le case). Ognuno spende in base alle proprie esigenze

PS: hai la firma irregolare, occhio agli spazi!

Ultima modifica di Aenor : 19-09-2012 alle 11:03.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 11:04   #165
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Vuoi proprio sapere cosa e' il design innovativo?

Bene.....guarda un i-Mac.....e poi girati e guarda tutti i desktop di TUTTE le altre marche.

Ecco cos'e' il design innovativo. Ecco cosa intendeva JOBS per design innovativo.
Ehm... quale design scusa? Ah forse parli del NON DESIGN di quel coso che vorrebbe tanto essere un desktop pc?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 11:12   #166
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ehm... quale design scusa? Ah forse parli del NON DESIGN di quel coso che vorrebbe tanto essere un desktop pc?
Seriamente, l'Imac è una macchina eccezionale. Anche dal punto di vista hardware. Ma poi criticarne il design? Che nonostante abbia 3 anni e prossimo ad un aggiornamento significativo rimane uno dei più apprezzati e ammirati dell'industria?
Old 19-09-2012, 11:22   #167
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
non so se l'avete visto ma lo posto comunque, sta parodia di Iphone 5 fa sbellicare dalle risate
http://www.youtube.com/watch?v=z0WLg...ure=g-logo-xit
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 12:18   #168
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:

Si certo...è talmente un NON DESIGN che quando si affaccia qualche nuovo produttore che ne vuole fare uno simile alla fine non fa altro che farlo uguale...

Quel coso di cui parli nello spazio di UN MONITOR IPS ha un desktop pc perfettamente funzionante,e senza il solito cassone di lata che ti ritrovi in mezzo ai piedi.
Dimenticavo...
Visto che tu sai fare di meglio alla Apple cercano sempre un genio come te,presentati così nei prossimi anni vedremo la TUA idea di DESIGN...

Quote:
Seriamente, l'Imac è una macchina eccezionale. Anche dal punto di vista hardware. Ma poi criticarne il design? Che nonostante abbia 3 anni e prossimo ad un aggiornamento significativo rimane uno dei più apprezzati e ammirati dell'industria?
Se vabbè ma tu a certi troll dai anche retta?
Basta che clikki sulla sua firma per capire qual è la sua idea di Desktop....Quella di prendere un seghetto del ferro e mettersi a segare pezzi di lamiera di un case per farci stare dentro una scheda video....

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 19-09-2012 alle 12:23.
Old 19-09-2012, 12:48   #169
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Beh si eccezionale dal punto di vista hardware per andare su faccialibro e navigare un po', hai ragione.
Io ne criticherei anche il design, se ce l'avesse, ma visto che non ce l'ha... è dificile farlo. E' un monitor obeso e di monitor ne ho visti di assai più belli e snelli in giro.

Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Si certo...è talmente un NON DESIGN che quando si affaccia qualche nuovo produttore che ne vuole fare uno simile alla fine non fa altro che farlo uguale...
Certo perchè le mode i produttori le seguono, se la moda è diventata, e tu me lo dimostri, vendere monitor obesi privi di design loro seguono a ruota, purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Quel coso di cui parli nello spazio di UN MONITOR IPS ha un desktop pc perfettamente funzionante,e senza il solito cassone di lata che ti ritrovi in mezzo ai piedi.
Dimenticavo...
Visto che tu sai fare di meglio alla Apple cercano sempre un genio come te,presentati così nei prossimi anni vedremo la TUA idea di DESIGN...

Se vabbè ma tu a certi troll dai anche retta?
Basta che clikki sulla sua firma per capire qual è la sua idea di Desktop....Quella di prendere un seghetto del ferro e mettersi a segare pezzi di lamiera di un case per farci stare dentro una scheda video....
Il "cassone di latta" come lo chiami tu è un eccellente esempio di design funzionale perchè in base a quello che deve fare, e quindi all'hardware che monta, ha determinate dimensioni che vanno dai minuscoli nettop ai server. Non sto neanche qui a parlarti di versatilità che questo comporta perchè forse questo concetto non ti è conosciuto visto che apprezzi quel coso clone di pc desktop stra sovraprezzato.

p.s. il mio desktop è voluto essere un esperimento, una prova anche ben riuscita visto quello che sono riuscito a farci stare dentro. Almeno io ci provo, mi metto in gioco, mi creo il mio design, non mi accontento della pappa pronta che qualcun'altro mi vuole a caro prezzo rifilare.

Scusate se ho insultato il vostro Dio.
Saluti.
Old 19-09-2012, 12:55   #170
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Beh si eccezionale dal punto di vista hardware per andare su faccialibro e navigare un po', hai ragione.
Io ne criticherei anche il design, se ce l'avesse, ma visto che non ce l'ha... è dificile farlo. E' un monitor obeso e di monitor ne ho visti di assai più belli e snelli in giro.
Il tuo è fanatismo estremo dettato dall'odio va oltre l'obiettività e l'oggettività sulle disamine degli oggetti.. Ti do un consiglio, non esordire con tali corbellerie, molte persone potrebbero non continuare la lettura del tuo post.

Ps: Non generalizzare e non essere blasfemo, non esiste alcun dio apple per molti in quanto semplici appassionati di IT. Bah.
Old 19-09-2012, 12:59   #171
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Il tuo è fanatismo estremo dettato dall'odio va oltre l'obiettività e l'oggettività sulle disamine degli oggetti...
Il tuo potrebbe essere fanatismo estremo dettato dall'amore e andare oltre l'obiettività e l'oggettività sulle disamine degli oggetti.
Potrei dire questo di te visto che apprezzi, no?
Dove starebbe la differenza?
Old 19-09-2012, 13:03   #172
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Devo ammettere che la tua è la definizione di iMac più ridicola che io abbia mai sentito. Detto questo, ripeto, è un design apprezzato dalla stragrande maggioranza delle persone e dei designer, ma forse tu sei più esperto per valutare.
Ripeto anche che si tratta di un design del 2009, prossimo ad un cambiamento di linee (sicuramente i nuovi modelli saranno più anoressici, non temere).

Scrivi poi che sono macchine adatte per facebook. Hai forse notato che il modello da 27 ha un quad core sandy bridge a 2.7 / 3.1 Ghz? E potenzialmente un i7 quad a 3.4 Ghz? Essenzialmente si tratta di un i7 2600. Davvero una cpu limitata devo dire. Il peggio del mercato.

A livello grafico abbiamo una 6770M, certamente non il massimo, ma non sono macchine da gioco. Possibilità di scegliere la 6970M, che invece è una signora scheda dopotutto.
Ricordo che sono macchine a fine ciclo vitale, ultima volta aggiornate a Maggio 2011, più di 500 giorni fa.

Che dire invece del display? Un IPS da 2560*1440 con piena copertura sRGB? Anch'esso è superiore alla stragrande maggioranza dei display che si trovano sul mercato.

Che siano prodotti costosi non c'è dubbio. E neppure che saranno aggiornati significativamente a breve, ma non è hardware mediocre, mi spiace.
Old 19-09-2012, 13:05   #173
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Hai dei dati certi che dimostrano quello che dici ossia che la gente acquista un Imac per andare su faccialibro e navigare un po?
Io ad esempio l'ho acquistato per lavorare e per togliermi dai coglioni il solito
cassone che tu prezzi tanto per cui...evita di far prendere aria ai denti...
Inoltre,nel monitor obeso c'è dentro qualcosa sai?
Oppure pensi al tuo di monitor,che da solo se non è collegato al cassone di latta che hai in mezzo ai piedi non serve a una mazza?

Quote:
Certo perchè le mode i produttori le seguono, se la moda è diventata, e tu me lo dimostri, vendere monitor obesi privi di design loro seguono a ruota, purtroppo.
No caro,non è moda ma si chiama "uovo di Colombo"
La storiella la conosci?
Dopo aver visto come fare a tenerlo in piedi ci riesce anche mio nonno di 92 anni...

Quote:
Il "cassone di latta" come lo chiami tu è un eccellente esempio di design funzionale perchè in base a quello che deve fare, e quindi all'hardware che monta, ha determinate dimensioni che vanno dai minuscoli nettop ai server. Non sto neanche qui a parlarti di versatilità che questo comporta perchè forse questo concetto non ti è conosciuto visto che apprezzi quel coso clone di pc desktop stra sovraprezzato.

p.s. il mio desktop è voluto essere un esperimento, una prova anche ben riuscita visto quello che sono riuscito a farci stare dentro. Almeno io ci provo, mi metto in gioco, mi creo il mio design, non mi accontento della pappa pronta che qualcun'altro mi vuole a caro prezzo rifilare.

Saluti.
Bravo,ma è per questo che continuo a ripeterti che le "menti" come te dovrebbero quantomeno provare a mandare un curriculum a Cupertino dicendo che hanno in mente un'idea del tutto nuova di Desktop e che costa una miseria.
Ti assicuro che alla Apple ti aspettano a braccia aperte....Sai non è mica facile coniugare il Design e i materiali e nello stesso tempo tenere un prezzo "da regalo" come intendi tu per cui scalzeresti di sicuro il Designer Apple.
Fossi in te,invece di perdere tempo con lima e martello dei tuoi stupendi prototipi dal Design unico ci farei un pensierino....
Old 19-09-2012, 13:37   #174
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Il tuo potrebbe essere fanatismo estremo dettato dall'amore e andare oltre l'obiettività e l'oggettività sulle disamine degli oggetti.
Potrei dire questo di te visto che apprezzi, no?
Dove starebbe la differenza?
Semplice, io critico e faccio disamine obiettive. Non demolisco e non esalto nessuna marca in nessun ambito. Apprezzo i lati positivi e scelgo secondo le mie preferenze, non sono dettato da reverenze e non seguo quello che dicono gli altri.

Tu no. Dire che l'iMac è buono solo per andare su "faccialibro" è una disamina da adolescenti e da non esperti del settore. Quoto Razor93 in quanto ti ha illustrato bene cosa sia un iMac.
Old 19-09-2012, 13:50   #175
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Si ispirano al design minimalista di Rams: invece di criticare con la solita dialettica da bar, informati e leggi pure "As little design as possible"
http://ca.phaidon.com/store/design/a...9780714849188/
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 13:59   #176
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:

Saluti.
Non toccate riporto su questo punto, ha una tale fiducia nella razza umana che si è fatto il SUO pc, i SUOI abiti, la SUA auto, la SUA casa. In gergo psicologico si chiama (leggerissimo) complesso di superiorità con disprezzo di chi fa scelte diverse dalle sue.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 14:28   #177
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Non toccate riporto su questo punto, ha una tale fiducia nella razza umana che si è fatto il SUO pc, i SUOI abiti, la SUA auto, la SUA casa. In gergo psicologico si chiama (leggerissimo) complesso di superiorità con disprezzo di chi fa scelte diverse dalle sue.
si però lasciamo stare i troll, pls.. è chiaro che è venuto qui per generare flame.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 15:55   #178
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi

Che dire invece del display? Un IPS da 2560*1440 con piena copertura sRGB? Anch'esso è superiore alla stragrande maggioranza dei display che si trovano sul mercato.
Il display dell'imac 27" purtroppo è inferiore sia come estensione Argb (80%circa), sia come luminosità (di diversi punti) che come profondità del nero ad un nemmeno troppo blasonato Dell U2707.
Quel display è fatto per ottenere l'effetto wow, ma diversi grafici si sono pentiti della propria scelta quando si son visti costretti a lavorare al buio ed a ritrovarsi in stampa colori approssimativi.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 15:57   #179
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ci date un taglio da soli?
Old 19-09-2012, 16:50   #180
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Il display dell'imac 27" purtroppo è inferiore sia come estensione Argb (80%circa), sia come luminosità (di diversi punti) che come profondità del nero ad un nemmeno troppo blasonato Dell U2707.
Quel display è fatto per ottenere l'effetto wow, ma diversi grafici si sono pentiti della propria scelta quando si son visti costretti a lavorare al buio ed a ritrovarsi in stampa colori approssimativi.
I dati dell' eye1 display usato con software coloreyes display pro mi dicono che il monitor del iMac 27" sia leggermente superiore come deltaE medio rispetto al Dell U2410 da 24" (0,55 contro 0,40) ma il deltaE massimo è 0.83 contro 1,90 del Dell.

Quindi come media il Dell fa un po' meglio ma su alcuni colori (come il blu) va completamene "fuori" mentre il pannello dell' iMac è leggermente meno accurato come media ma non ha "punte" al limite della tolleranza (che è con deltaE>2).

Detto questo a me ha stupito come siano riusciti a far stare cosi' tanta roba dietro ad un pannello, niente cassoni in giro e massima silenziosità.A fianco dell' iMac 27" ho il mio bel PC win7 dentro ad un bel case in Al della Lian-Li (ai tempi pagato un botto) che tra le ventole dell' ali da 800watt e una marea di ventole fa un casino pazzesco.

Sul design siamo sul personale ma oggettivamente l' iMac27" è un bel prodotto, compatto e potente, cosi' come il nuovo MPB retina, pannello fantastico deltaE quasi da monitor fisso, prestazioni superiori all' iMac27" in meno di 2 cm di spessore e meno di 2kg.

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian