Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 13:46   #161
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Utilizzo questo cell da 3 settimane circa, comprato proprio su questo forum a 300 €, no brand, e devo dire che mi sto trovando benissimo.
Per questioni di tempo non l' ho ancora testato approfonditamente, tuttavia posso confermare il peso record per uno smatphone del genere, le dimensioni veramente tascabili, un' autonomia eccezionale (conversazione pesante il cell. dura tranquillamente 3 giorni, se usato per sms e qualche chiamata breve ogni tanto può durare anche più di 10 giorni), una fotocamera veramente molto valida (che oltrettutto fa filmatini a 60 fps di buonissima qualità), una tastiera comoda, morbida e precisa (forse un po' fragile alla lunga se non trattata con "rispetto"), rapidità dei menù eccellente... insomma per me un gioiello.
L' unico baco che avevo notato è relativo alla sveglia, ovvero... se si spegne il cell di notte (come faccio io), la mattina, quando suona all' orario-sveglia impostato tutto ok, successivamente però... l' orario (o meglio, il calendario) si sposta in avanti di circa 6 giorni, così, come nulla fosse, e ti costringe ogni giorno a settare la giusta data.
E' comunque in uscita un nuovo firmware che aggiusterà questo baco (è questione di ore, massimo giorni) e apporterà una botta di novità/aggiustamenti !
Io lo consiglio a tutti, perchè per me è veramente uno dei migliori terminali della Nokia.
grande!!!!!!!!! attendevo da tempo una recensionse del genere... dunque me lo consigli questo cellulare... per gli altri bug segnalati in questo forum tu non li hai risontrati, tipo che a volte si impalla l'accelerometro...ecc...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:10   #162
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
grande!!!!!!!!! attendevo da tempo una recensionse del genere... dunque me lo consigli questo cellulare... per gli altri bug segnalati in questo forum tu non li hai risontrati, tipo che a volte si impalla l'accelerometro...ecc...

No, a me non si è mai impallato, anzi, lo trovo anche troppo sensibile.
Non sono uno smanettone di cellulari, quindi non so se i siano bachi pesanti in varie applicazioni, ma per l' uso che ne faccio io lo trovo davvero eccezionale.
E poi esteticamente lo trovo bellissimo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:01   #163
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
No, a me non si è mai impallato, anzi, lo trovo anche troppo sensibile.
Non sono uno smanettone di cellulari, quindi non so se i siano bachi pesanti in varie applicazioni, ma per l' uso che ne faccio io lo trovo davvero eccezionale.
E poi esteticamente lo trovo bellissimo.
esteticamente lo trovi spettacolare...
per caso hai provato il gps??? funziona bene?

Old 22-12-2008, 17:03   #164
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

per caso questi due bug di cui si parla nel forum, qualcuno li ha trovati....???

1 - Bug che fa oscurare completamente lo schermo quando si attiva lo stand-by con impossibilità di visualizzare lo screen saver Data e ora
2 - Bug che fa illuminare la tasitera e lo schermo quando si attiva lo stand by e lo screen saver è impostato su animazione

grazie

Old 22-12-2008, 17:37   #165
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
esteticamente lo trovi spettacolare...
per caso hai provato il gps??? funziona bene?

Il gps è a pagamento, indi l' ho lasciato stare (so che c' è una promozione, gratis per 3 mesi, ma non ho provato).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 22-12-2008, 17:39   #166
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
per caso questi due bug di cui si parla nel forum, qualcuno li ha trovati....???

1 - Bug che fa oscurare completamente lo schermo quando si attiva lo stand-by con impossibilità di visualizzare lo screen saver Data e ora
2 - Bug che fa illuminare la tasitera e lo schermo quando si attiva lo stand by e lo screen saver è impostato su animazione

grazie

Per quanto riguarda il primo punto confermo, ma francamente non mi sembra un bug, anche perchè l' ora a schermo prima o poi scompare e subentra il risparmio energetico (prorogabile al massimo ad 1,30 minuti).
Per il secondo non so dirti perchè non vedo motivo d' impostare l' animazione.
Old 22-12-2008, 17:51   #167
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Quote:
Il gps è a pagamento, indi l' ho lasciato stare (so che c' è una promozione, gratis per 3 mesi, ma non ho provato).
ma sarà a pagamento se usi nokia maps...ma ci si potrà installare qualche altra applicazione, o no?

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:33   #168
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
dite che sia il momento giusto per prendrlo oppure meglio aspettare dopo Natale? magari con l'uscita dell'n97 i perzzi verranno ritoccati..
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:55   #169
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
dite che sia il momento giusto per prendrlo oppure meglio aspettare dopo Natale? magari con l'uscita dell'n97 i perzzi verranno ritoccati..
sicuramente...dopo natale l'N79 costerà sui 250 €...difatti io sto aspettando pèr acquistarlo...

Old 22-12-2008, 21:19   #170
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Interessa anche a me, ma sono indeciso tra questo e l'N95 8gb. Comunque aspetto anch'io che si abbassino un pò i prezzi
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:34   #171
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
ma sarà a pagamento se usi nokia maps...ma ci si potrà installare qualche altra applicazione, o no?

Penso di si, ma non ho navigatori da provare...
Old 22-12-2008, 22:07   #172
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
Ciao,

come ti trovi con questo N85? felice delle scelta?
Si mi trovo molto bene.

L'unica cosa che mi ha deluso completamente è la qualità/potenza delle casse. Rispetto al mio vecchio n73 siamo anni luce indietro

E immagino che la stessa cosa valga per l'N79 visto che gli altoparlanti sono identici...

Che cavolo...vanno avanti da una parte e tornano indietro dall'altra. Non riesco a trovare un telefonino che faccia tutto bene
Old 23-12-2008, 09:49   #173
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Utilizzo questo cell da 3 settimane circa, comprato proprio su questo forum a 300 €, no brand, e devo dire che mi sto trovando benissimo.
Per questioni di tempo non l' ho ancora testato approfonditamente, tuttavia posso confermare il peso record per uno smatphone del genere, le dimensioni veramente tascabili, un' autonomia eccezionale (conversazione pesante il cell. dura tranquillamente 3 giorni, se usato per sms e qualche chiamata breve ogni tanto può durare anche più di 10 giorni), una fotocamera veramente molto valida (che oltrettutto fa filmatini a 60 fps di buonissima qualità), una tastiera comoda, morbida e precisa (forse un po' fragile alla lunga se non trattata con "rispetto"), rapidità dei menù eccellente... insomma per me un gioiello.
L' unico baco che avevo notato è relativo alla sveglia, ovvero... se si spegne il cell di notte (come faccio io), la mattina, quando suona all' orario-sveglia impostato tutto ok, successivamente però... l' orario (o meglio, il calendario) si sposta in avanti di circa 6 giorni, così, come nulla fosse, e ti costringe ogni giorno a settare la giusta data.
E' comunque in uscita un nuovo firmware che aggiusterà questo baco (è questione di ore, massimo giorni) e apporterà una botta di novità/aggiustamenti !
Io lo consiglio a tutti, perchè per me è veramente uno dei migliori terminali della Nokia.
Grande, era proprio quello che volevo sentire!
A giorni mi dovrebbe arrivare!
Non vedo l'ora!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 10:11   #174
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Penso di si, ma non ho navigatori da provare...
sento parlar bene del sygic....(come navigatore)

Old 23-12-2008, 10:12   #175
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Si mi trovo molto bene.

L'unica cosa che mi ha deluso completamente è la qualità/potenza delle casse. Rispetto al mio vecchio n73 siamo anni luce indietro

E immagino che la stessa cosa valga per l'N79 visto che gli altoparlanti sono identici...

Che cavolo...vanno avanti da una parte e tornano indietro dall'altra. Non riesco a trovare un telefonino che faccia tutto bene
impossibile che facciano un cellu con tutto...deve sempre mancare qualcosa... tipo il BB Storm...spettacolare però è senza wifi.... che pacco

Old 23-12-2008, 11:12   #176
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
qual è il prezzo del no brand attualmente?
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 12:03   #177
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
sento parlar bene del sygic....(come navigatore)
Io l'ho provato e lo sconsiglio.

Sono versioni beta e come tali soffrono di parecchi problemi.
I difetti più evidenti sono questi:

- Precisione scarsa
- Non aggancia bene le vie
- A volte confonde il destra col sinistra
- Ti dice di girare con 50 metri di anticipo (con il risultato che se c'è una via prima ti confondi)

I menù sono fatti molto bene.
Però non può reggere il confronto con prodotti collaudati come tomtom e garmin mobile...
Old 23-12-2008, 13:21   #178
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Io l'ho provato e lo sconsiglio.

Sono versioni beta e come tali soffrono di parecchi problemi.
I difetti più evidenti sono questi:

- Precisione scarsa
- Non aggancia bene le vie
- A volte confonde il destra col sinistra
- Ti dice di girare con 50 metri di anticipo (con il risultato che se c'è una via prima ti confondi)

I menù sono fatti molto bene.
Però non può reggere il confronto con prodotti collaudati come tomtom e garmin mobile...
Ti quoto però per esempio tomtom è incompatible che il gps integrato e quindi per farlo andare bisogna usare il gps esterno...garmin può essere una valida opzione...non l'ho mai provato...io ora sul mio n73 uso tomtom e mi trovo molto bene...

Old 23-12-2008, 13:25   #179
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
qual è il prezzo del no brand attualmente?
dal sito nokia è molto alto... €419,00 però la confezione di vendita è ricchissima:

Nokia N79
Due cover colorate Nokia Xpress-onTM aggiuntive per Nokia N79
Batteria Nokia BL-6F
Caricabatterie compatto da viaggio Nokia AC-5
Cavo di connessione Nokia CA-101
Memory card microSD da 4 GB Nokia MU-41
Auricolare Music Nokia HS-45, AD-54
Manuale d'uso
Guida rapida
Voucher per l’acquisto di un gioco N-Gage
Accessori consigliati
Auricolare stereo Bluetooth Nokia BH-903
Kit veicolare Bluetooth Nokia CK-300
Altoparlanti Bluetooth Nokia MD-7W

http://shop.nokia.it/nokia-it/search...&culture=it-IT

sennò sulla baia lo trovi a 350 € circa... +/-

Old 23-12-2008, 15:35   #180
videoplus
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
dal sito nokia è molto alto... €419,00 però la confezione di vendita è ricchissima:

Nokia N79
Due cover colorate Nokia Xpress-onTM aggiuntive per Nokia N79
Batteria Nokia BL-6F
Caricabatterie compatto da viaggio Nokia AC-5
Cavo di connessione Nokia CA-101
Memory card microSD da 4 GB Nokia MU-41
Auricolare Music Nokia HS-45, AD-54
Manuale d'uso
Guida rapida
Voucher per l’acquisto di un gioco N-Gage
Accessori consigliati
Auricolare stereo Bluetooth Nokia BH-903
Kit veicolare Bluetooth Nokia CK-300
Altoparlanti Bluetooth Nokia MD-7W

http://shop.nokia.it/nokia-it/search...&culture=it-IT

sennò sulla baia lo trovi a 350 € circa... +/-
perchè la confezione non è standard' cioè tutte le confezioni non contengono sempre i medesimi accessori? o no?
ciao
videoplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian