Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 22:19   #161
luca237
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gola.gola Guarda i messaggi
I DVD RW + ho visto che non ti offrono la opzione di inizializzazione in modo V necessaria per creare i capitoli , mentre coi DVD RW - questo é possibile, fermo restando che li devi poi finalizzare ; per il resto credo non ci siano differenze , ma mi sembra una opzione molto utile ;
si hai ragione non viè alcuna differnza per il resto..io tempo fa ho fatto un sostanzioso ordine on line di DVD -R e -RW ..l'intenzione è quella di trasferire su DVD i vecchi mini VHS e mini Dv con i filmati amatoriali classici E ed è questo uno dei motivi per cui ho comprato il Samsung, visto che i programmi Tv li registro più agevolmente su my sky Hd il quale fra l'altro registra anche in Hd..) ma devo dire che non ho ancora iniziato il pallosissimo lavoro....
Ma i DVD -RW sono comodissimi per registrare/cancellare/registrare film che poi mi guardo fuori casa o presto ad amici.
Buona serata
Luca
luca237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:11   #162
krt327
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao,

@Luca: grandissimo!!, ottimo!, grazie mille per la prova dettagliatissima.
ho fatto i miei calcoli, basati sui vs. esperimenti, e credo proprio di riuscire a gestire lo spazio (sufficente) dell'877. Utilissime anche le informazioni che riguardano i DVD- e i DVD+ che vi state scambiando tra te e gola.
Tutto da imparare..........
MA NE SAPETE A PACCHI !!

TANKS
Emanuele
krt327 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:19   #163
gola.gola
Member

se é per questo risparmi anche di più perché il mio 873 l'ho pagato 186 + spese contri i 349 + spese che chiede per esempio Mediaworld-on-line ; in negozio non paghi le spese ma il prezzo é sempre un po' più alto (vi mando il collegamento)

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1671

a proposito, se programmate una registrazione ricordatevi di spegnere l'apparecchio altrimenti la registrazione non parte ( ecco perché l'icona del timer lampeggia !! ) ; io mi sono già fregato un paio di programmi che mi stavano a cuore.
ciao Gerardo
gola.gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:47   #164
luca237
Member

Quote:
Originariamente inviato da krt327 Guarda i messaggi
Ciao,

@Luca: grandissimo!!, ottimo!, grazie mille per la prova dettagliatissima. :...
MA NE SAPETE A PACCHI !!
:
Ciao mah non è che io sia un gran esperto, è il mio primo DVDR in quanto fino a poco tempo fa come molti mi dilettavo con il videoregistratore Ma ora mi rendo conto di quanta differenza vi sia con quel genere un pò obsoleto di registrazione
Davvero un abisso. Ah se ti può servire come Info... da Polito continua la promozione dell'877 al prezzo a cui ho acquistato io (249 + 14 di spedizione) Tenuto conto di quanto ha scritto Gerardo su quello che trovi in giro per i negozi mi sembra davvero un ottimo affare....

Un domanda per Gerardo: Tu come ti comporti con l'inizializzazione dei DVD -Rw? nel senso che ti si presentano due opzioni quando inserisci il disco : modalità modo Video o modo VR Il manuale dice a proposito:

Il disco DVD –RW può essere formattato con il formato DVD-Video (modo Video) o DVD-Video Recording (modoVR). Un disco in modo video può essere riprodotto su diversi dispositivi DVD. Un disco in modo VR consente maggiori modifiche.

mah io non comprendo bene la differenza fra le due opzioni e di solito scelgo la prima. Tu come ti comporti? e hai capito la differenza pratica fra modo video e modo VR?
Ciao a tutti e buon week end
Luca
Old 31-10-2008, 14:37   #165
krt327
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
@Luca:
Non sarete esperti ma rispetto a uno come me che non ha ancora il "mezzo" e non ha mai utilizzato niente di simile, ribadisco, NE SAPETE A PACCHI !!!
Per quanto riguarda Polito, visto quello che ho letto, credo sia la prima scelta; infatti mi sa' che l'acquisto finira' proprio li'.

Intanto voi continuate pure a discutere di "dettagli" vari come DVD-R / +R, finalizzazione, inizializzazione ecc. Per me e' molto meglio che leggermi il manuale e non capirci una mazza. Cosi' (scusate se ne approfitto) quando mi arrivera' saro' "imparato".

Ciao ciao
Emanuele
krt327 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:21   #166
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da luca237 Guarda i messaggi
Il disco DVD –RW può essere formattato con il formato DVD-Video (modo Video) o DVD-Video Recording (modoVR). Un disco in modo video può essere riprodotto su diversi dispositivi DVD. Un disco in modo VR consente maggiori modifiche.

mah io non comprendo bene la differenza fra le due opzioni e di solito scelgo la prima. Tu come ti comporti? e hai capito la differenza pratica fra modo video e modo VR?
Ciao a tutti e buon week end
Luca
Ciao,
DVD-Video (-V) è il formato stadard dei DVD classici, quelli che si noleggiano x intenderci... Io uso sempre questo, poi ricordatevi di finalizzare sempre il DVD!!
I DVD creati in questo modo li potete leggere su qualsiasi lettore DVD.

DVD-Video Recording(-VR)
Questo è il formato in cui registra il Samsung e utilizzato anche da alcune videocamere o cose simili. Quindi è compatibile solo con i pochi dispositivi che lo supportano. Io l'ho usato x portare una registrazione dal Samsung 738 al 757.
Se si usa il -VR sul DVD, si può fare editing, a quanto dice il manuale. Ionon ho mai provato perchè non registro mai direttamente sul DVD, faccio tutto su HDD e poi al limite copio su DVD.

Sinceramente i il -VR non lo uso mai. Uso sempre -V.

Se avete domande chiedete pure, anch'io lho imparato da pochi mesi da zero!!

Ciao!!
Chicca

Ultima modifica di chicca7474 : 31-10-2008 alle 15:44.
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 19:42   #167
marco508286
Junior Member

Ciao,
qualcuno ha provato se l'SH873 legge i file XviD e se ci sono limitazioni con i DiviX?
Grazie in anticipo
Marco
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 08:10   #168
itrice
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Problemi SH873

buongiorno a tutti e complimenti per la discussione,
ieri mi è arrivato l'SH873 acquistato da ElettroLuce Gagliardi euro 220,00 tutto compreso, transazione ottima, premetto che possiedo già da un paio d'anni un DVD recorder con HDD 160 GB Yakumo che funziona a meraviglia; la scelta di acquistare l'SH873 è stata dettata sostanzialmente dal costo contenuto e un paio funzioni aggiuntive rispetto al Yakumo (USB e sinto digitale), ma veniamo alle prime impressioni di natura tecnica (premetto che ho fatto solo qualche prova ieri sera dopo il lavoro):
collegamento come da manuale (in italiano scaricato) con TV LCD Samsung 6^ serie (HDMI) e Dec SKY (SCART).
- Accensione, impostazioni di base, sintonizzazione tutto OK;
- breve registrazione Sky OK;
COMINCIANO I PROBLEMI
- Spento l'SH873 il segnale di Sky è solo VIDEO e NON AUDIO, per cui non è possibile seguire programmi sat con l'apparecchio spento, contrariamente a quanto specificato a pag. 24 del manuale;oltretutto nella zona in cui abito (La Spezia) in analogico ricevo solo le reti Rai.
- Prova del Time-shift (funzione che peraltro uso moltissimo )
canali sinto analogico e DVT tutto OK
canali AV1/2/3 (Sky) NON FUNZIONA in alto a destra del monitor appare il simbolino rosso di divieto.
Ora Vi chiedo sono io che sbaglio qualcosa oppure è difettoso l'SH873, oppure .......non so!
Oggi innanzitutto provvederò ad aggiornare il FW e a fare ulteriori prove
Se avete consigli non esitate......
Grazie a tutti
itrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 09:34   #169
gola.gola
Member

io sto continuando le prove coi DVD RW+ e DVD RW - che hanno un comportamento differente per quanto riguarda la gestione dei capitoli, cosa che non sarebbe un problema se il manuale lo spiegasse ( ho una mezza voglia, alla fine , di riscriverlo per i prossimi utenti e per la Samsung - non é un problema di traduzione ) ; é lunga ma ci sono quasi.
Vi chiederò alla fine di verificare il tutto perché alcune cose possono variare anche dalla marca dei dischi o dei lettori e potrebbero risultare inesatte per altri utenti.
Intanto vi chiedo cosa cambia aggiornando il firmware ; solo i codec o altre funzioni ?
e il mio SCART RGB o AV ? vale la pena ( é solo un problema di pigrizia ) passare all'RGB considerando che mi debbo fare il cavo su misura ?
al momento comunque l'unico vero difetto almeno per me é che ti registra solo in FR dal digitale, anche se poi alla fine forse non cambia un granché nell'uso pratico; sto cercando di capire se impostando una diversa durata di registrazione si riesce a forzare l'impostazione automatica , provate anche voi.
ricordatevi che é uno dei pochi apparecchi che ha una vera USB bidirezionale, almeno da quello che ho letto in giro; credo che ad esempio Sony e Philips equivalenti ( a parte il prezzo ) abbiano qualche limitazione in più.
Comunque la compatibilità universale tra apparecchi,sistemi e supporti non é mai esistita ad incominciare dai mangianastri dove le regolazioni delle testine erano varie ed eventuali, per passare poi ai videoregistratori ; tralasciamo i computer dove schede , programmi e tutto il resto sono una incognita persino per chi li costruisce , per cui rassegnamoci,almeno per ora, ad avere qualche limitazione qualunque sia la marca del nostro apparecchio e così sia.

grazie e ciao a tutti Gerardo
Old 01-11-2008, 10:21   #170
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da itrice Guarda i messaggi
...Spento l'SH873 il segnale di Sky è solo VIDEO e NON AUDIO, per cui non è possibile seguire programmi sat con l'apparecchio spento, contrariamente a quanto specificato a pag. 24 del manuale...
Normalmente, il segnale è passante con il DVDR spento solo tramite SCART (non HDMI).
Puoi collegare direttamente il decoder SKY anche al TV oppure aggiungere la scart da DVDR a TV.

Quote:
Originariamente inviato da itrice Guarda i messaggi
...- Prova del Time-shift (funzione che peraltro uso moltissimo )
canali sinto analogico e DVT tutto OK
canali AV1/2/3 (Sky) NON FUNZIONA...
Quasi tutti i DVDR abilitano il Timeshift solo per i canali dei tuner interni (analogico e digitale).
Per aggirare l'ostacolo puoi far partire una registrazione "one touch" e poi vedere il programma in differita dall'inizio. Le funzioni disponibili sono quelle del Timeshift (pausa e avanzamento veloce fino al raggiungimento del "tempo reale").

Quote:
...é uno dei pochi apparecchi che ha una vera USB bidirezionale, almeno da quello che ho letto in giro; credo che ad esempio Sony e Philips equivalenti ( a parte il prezzo ) abbiano qualche limitazione in più...
Samsung 873 e Philips 5520 hanno identiche prestazioni con l'USB bidirezionale .

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 14:08   #171
itrice
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Quasi tutti i DVDR abilitano il Timeshift solo per i canali dei tuner interni (analogico e digitale).
Per aggirare l'ostacolo puoi far partire una registrazione "one touch" e poi vedere il programma in differita dall'inizio. Le funzioni disponibili sono quelle del Timeshift (pausa e avanzamento veloce fino al raggiungimento del "tempo reale")
OK grazie non lo sapevo, però lo sconosciutissimo e meno blasonato Yakumo che ho acquistato un paio d'anni fa abilita il Timeshift anche da AV.....a volte le case minori non hanno nulla da invidiare ai colossi
Saluti a tutti
itrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:11   #172
luca237
Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
DVD-Video (-V) è il formato stadard dei DVD classici, quelli che si noleggiano x intenderci... Io uso sempre questo, poi ricordatevi di finalizzare sempre il DVD!!
I DVD creati in questo modo li potete leggere su qualsiasi lettore DVD.
Se avete domande chiedete pure, anch'io lho imparato da pochi mesi da zero!!
Chicca
Grazie tante per la risposta..effettivamente anch'io uso sempre la stessa opzione....
Ne approfitto per una considerazione/domanda.....mi rivolgo a te se per caso utilizzi anche My Sky o a chi lo usa in abbinata con il DVDR
Ho notato che la migliore visione la si ha guardando Sky attraverso la presa HDMI che lo collega al TV la plasma, se invece mi sintonizzo su Sky attraverso il Samsung allora la qualità della visione cala sensibilmente (ad es. la classica schermata blu della Guida Canali risulta un pò sfuocata, meno definita e sopratutto traballante...) Questo incide ovviamente anche sulla registrazione di programmi ed allora accade che avendo da poco installato MY sKy HD mi trovi a registrare quasi sempre sull'hard disk di cui esso dispone (e devo dire con risultati eccellenti.) mentre se registro sul Samsung la qualità cala decisamente... Questo vuol dire un sottoutilizzo dell'877 che , intendiamoci , va benissimo..si tratta solo che entra un segnale più sfigato rispetto a quello che vedo attraverso il TV via decoder
Sottolineo che ho provato tutte le possibilità che mi offre il Samsung (intendo dire via ingresso AV con scart rgb e via HDMI ) ma nulla da fare....
Lo stesso calo di qualità se per es. copio qualcosa da MY Sky HD dove magari ho parcheggiato un film eccellentemente registrato al Samsung (diciamo almeno un 20 30% in meno di qualità) che sia sull'hard disk che sul DVD.
I collegamenti mi sembrano sistemati correttamente (HDMI 2 parte dal Samsung verso la tv, HDMI 1 da decoder sky al TV poi scart da Samsung a decoder e Scart da Samsung a TV AVI 1) e come cavi uso quelli di qualità sia HDMI che Scart con isolamento dei contatto dorati...inoltre il settaggio l'ho già variato (576, 1081 ecc) ma non cambia nulla....Qualcuno può dirmi in base alla propria esperienza se così è e ci si deve rassegnare o se si può fare qualcosa? Certo è che attualmente metto tutto sull'hard disk di sky dove vedo benissimo (certi programmi HD sono notevoli...) e assai poco su quello del Samsung...
C'è forse qualcuno nella mia situazione con Samsung + My sky? Ma vedete anche voi quella schermata traballante, fastidiosa e sfuocata sulla home page sky?
Grazie in anticipo
Luca
Old 04-11-2008, 00:24   #173
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Plafonato Guarda i messaggi
Hai più risolto il problema?
Vorrei comprare il modello 873 e, siccome uno degli usi principali che ne farei è proprio il riversamento su DVD delle mie VHS, vorrei essere sicuro di fare un acquisto affidabile.
Qualcun altro ha avuto problemi nei riversamenti da VHS?
Un altro nastro da 180' lo ha riversato correttamente.
Sembrerebbe che nel primo caso il nastro abbia dei problemini che hanno fatto "saltare" la registrazione, ma non ho più proseguito nel riversamento per una serie di problemi personali che mi hanno tenuto impegnato.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:10   #174
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Il 15/10 ho fatto l'ordine di un sh873, mi mandano l'email con scritto :

E così faccio, il giorno stesso il prodotto è IN ACCETTAZIONE e faccio il bonifico con valuta nella stessa giornata.
Il 20/10 mi mandano un email dicendo che il prodotto non era disponibile e che avrei dovuto attendere
Il 27/10, sul sito, l'ordine risulta evaso, telefono e mi confermano l'avvenuta spedizione.
Ieri 29/10 scrivo per richiedere il tracking number e mi rispondono

Cosa vuol dire, che non hanno spedito???????

Oggi 30/10 ho chiamato Bartolini e non risulta nessun pacco destinato a me o spedito da Polito

Il mittente dei pacchi da voi ricevuti qual'è? magari non spediscono come "PolitoShop". Vorrei fare un'altra ricerca con Bartolini

Non mi sembrano molto seri.
Questa sera (30/10) mi hanno telefonato e, scusandosi, mi hanno detto che non era vero che avevano spedito lunedì ma che il pacco dovrebbe essere partito oggi...
Questa mattina 4/11 mi scrivono dicendo che non trovano il tracking number.
Vuoi vedere che non lo hanno spedito neanche questa volta?
A qualcuno sarà anche andata bene, ma non so se considerarli affidabili....

Ciao
Old 04-11-2008, 20:31   #175
Plafonato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Un altro nastro da 180' lo ha riversato correttamente.
Grazie, questa notizia mi conforta

Mi sapreste dire, tu o gli altri, come vengono i tagli dei video con questo apparecchio?
Sono alla stretta finale tra questo Samsung ed un Panasonic, che dicono faccia dei tagli invisibili, però il Panasonic costa parecchio pur essendo meno versatile del Samsung e la cosa un po' mi scoccia; quindi se il Samsung fosse altrettanto capace nell'eseguire i tagli risparmierei volentieri un po' di soldi.
Plafonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 07:13   #176
bruschini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bruschini
Il 15/10 ho fatto l'ordine di un sh873, mi mandano l'email con scritto :

E così faccio, il giorno stesso il prodotto è IN ACCETTAZIONE e faccio il bonifico con valuta nella stessa giornata.
Il 20/10 mi mandano un email dicendo che il prodotto non era disponibile e che avrei dovuto attendere
Il 27/10, sul sito, l'ordine risulta evaso, telefono e mi confermano l'avvenuta spedizione.
Ieri 29/10 scrivo per richiedere il tracking number e mi rispondono

Cosa vuol dire, che non hanno spedito???????

Oggi 30/10 ho chiamato Bartolini e non risulta nessun pacco destinato a me o spedito da Polito

Il mittente dei pacchi da voi ricevuti qual'è? magari non spediscono come "PolitoShop". Vorrei fare un'altra ricerca con Bartolini

Non mi sembrano molto seri.

Questa sera (30/10) mi hanno telefonato e, scusandosi, mi hanno detto che non era vero che avevano spedito lunedì ma che il pacco dovrebbe essere partito oggi...

Questa mattina 4/11 mi scrivono dicendo che non trovano il tracking number.
Vuoi vedere che non lo hanno spedito neanche questa volta?
A qualcuno sarà anche andata bene, ma non so se considerarli affidabili....

L'odissea continua: Ieri 6/11 mi hanno scritto questo:
Quote:
Come premesso nella nostra precedente e-mail, ti confermiamo che un 'inchiesta h stata aperta in data odierna presso i servizi di BARTOLINI.

La pratica sarA` in ogni caso chiusa in data 2008-11-15, dopo il tempo necessario alle varie investigazioni necessarie.

Durante questa attesa, non sarA` per noi possibile rinviare il tuo ordine o procedere al rimborso dello stesso.

Ti preghiamo di accettare le nostre scuse per questo disagio, dovuto a cause indipendenti dalla nostra volontA`, e ti ringraziamo per la tua comprensione.

Ringraziandoti per la fiducia accordataci
Si sono persi il pacco o me lo hanno tirato?
Old 07-11-2008, 08:54   #177
gola.gola
Member

non credo ti abbiano " tirato il pacco " perché se così fosse i forum sarebbero pieni di lamentele e non venderebbero più neanche uno spillo, mentre io mi sono fidato proprio in base alle buone referenze degli altri acquirenti ( unico difetto é la lentezza a spedire la fattura, indispensabile per la garanzia e l'addebito delle spese di PayPal ), e sono rimasto più che soddisfatto.
é inevitabile che ogni tanto ci siano dei problemi ( io li ho avuti in passato proprio con Bartolini al quale il mio indirizzo risultava sconosciuto nonostante mi avessero già consegnato buona parte dei miei acquisti su Internet - abito in pieno centro a Bologna).
un'altra volta l'oggetto mi arrivò dopo un mese.
comunque coi venditori professionisti non ci dovrebbero essere problemi perché alla peggiore delle ipotesi ti rimborsano e le spedizioni in genere sono assicurate ( io ho preferito PayPal anche per questo ), per cui rimane il nervoso della attesa nonché il disappunto per il disguido ; d'altra parte questo fa parte del gioco degli acquisti su Internet : finché non ti é arrivato il pacco , non l'hai aperto e controllato che quello che c'é dentro appaghi le tue aspettative non sei tranquillo ; l'emozione é compresa nel prezzo !!
vedrai che tutto si sistema Gerardo
Old 07-11-2008, 09:03   #178
bruschini
Senior Member

Quote:
non credo ti abbiano " tirato il pacco " perché se così fosse i forum sarebbero pieni di lamentele e non venderebbero più neanche uno spillo, mentre io mi sono fidato proprio in base alle buone referenze degli altri acquirenti ( unico difetto é la lentezza a spedire la fattura,
Io invece sono fortunato. La fattura me l'hanno già mandata

Il "pacco" era in senso figurato. Rischio di dover aspettare il 15/11 solo per scoprire che devono fare una nuova spedizione.
Old 07-11-2008, 12:25   #179
gola.gola
Member

pensa comunque che quando tutto sarà sistemato avrai realizzato un bel risparmio ( nel mio caso per l'873 l'ho pagato 186 euro contro i 149 di Mediaword ) ; comunque ti confermo che la spedizione non proviene da Politoshop ma da Pixmania Fr ( almeno credo, visto che sul pacco il mittente era più o meno anonimo ma l'indirizzo era Avenue de la Grande Armée - Paris ) ; se vuoi fare altre ricerche presso Bartolini ( probabilmente il vero responsabile ) é da Parigi che devi partire e non da Acerra ; probabilmente Bartolini non tratta con Politoshop ma direttamente col mittente in Francia ; chissà che con queste indicazioni il tuo pacco non salti fuori.
comunque resisti e non ti scoraggiare
Rinnovo la richiesta su quali sono i vantaggi concreti nell'aggiornamento del firmware ( non sono un grande scaricatore di Divx, sono più che altro un "televisionaro" ).
saluti a tutti Gerardo
Old 07-11-2008, 20:05   #180
fabioditorino
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,
mi e' appena arrivato il Samsung SH873 (acquistato da PIXMANIA). L'ho collegato tramite cavo HDMI al mio televisore lcd 32', e ho avuto una brutta sorpresa: vedendo i canali tramite il dvd-recorder i colori risultano molto piu' spenti rispetto alla visione da televisore (il cavo dell'antenna e' collegato al dvd-recorder).
Secondo voi potrebbe essere il dvd-recorder ad avere dei problemi o ho semplicemente sbagliato qualcosa nella configurazione? non mi sembra che ci sia molto da configurare.

Grazie a tutti per eventuali consigli,
Fabio
fabioditorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian