|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
io ho il 757 ma a parte il DTT e alcune funzoni di upscaling dovebbe essere della stessa famiglia di modelli. I titoli registrati NON si possono trasferire tramite USB: tramite USB il Samsung vede solo divx, foto e musica. I Samsung registrano sull'hard disk in un formato che non è divx. Quando si copia un titolo dall'HDD a un DVD (se è -RW deve essere formattato come -V) o se si registra direttamente su un DVD, dopo aver finzlizzato il disco il formato è DVD Video (cioè il formato standard di tutti i DVD in commercio). Quindi anche se porti i titoli su DVD come dici tu, purtroppo a quanto ne so io non è possibile portarli sul Samsung (a meno di convertirli in divx, ma mi sembre un po' macchinoso...) Ciao!! Chicca |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Non si può copiare un DVD Video sull' HDD interno. Da USB a HDD interno puoi copiare DivX, musica e foto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Eccomi,
ciao chicca, grazie per la risposta tanto tempestiva quanto estremamente chiara e, aime', poco incoraggiante. Comunque incasso, barcollo e, come si dice non mollo. Prima di mollare attendo gola.gola, o chi per lui, che mi sopporti facendo la prova descritta sopra. Tanks anche a m4ur0m per il quotone. Ciao ciao bye bye Emanuele
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
dammi un giorno per fare la prova ; intanto attendo sempre che qualcuno mi risponda sui tempi di spedizione della fattura di Politoshop così mi preparo psicologicamente , e sul confronto SCART-AV e SCART-RGB.
a presto Gerardo |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Junior Member
|
@gola.gola : non ti preoccupare, fallo pure quando ti e' piu' comodo e quando non hai di meglio da fare.
Ciao Emanuele |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
|
Finalmente mi é arrivata la fattura di Politoshop, per cui posso considerare felicemente conclusa l'operazione dal punto di vista commerciale !
Al momento é il sito coi prezzi migliori ( anche se non dovrebbe addebitarti le spese di PayPal, ma con dei prezzi così non me la sento di protestare, anche perché un vaglia costerebbe di più e anche coi bonifici non si scherza ). Credo a questo punto di poter rassicurare tutti, almeno per quella che é stata la mia esperienza, sulla serietà del venditore. Ora vado a fare qualche esperimento col mio 873, in particolare sullo spazio occupato dalle registrazioni ; vi farò sapere ( intanto continuo ad aspettare una risposta sulla SCART ). |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
|
Ho passato l'intero pomeriggio a fare esperimenti e sono completamente rintronato ! Innanizitutto per Emanuele, ti comunico che 12 ore e 30 minuti di registrazione in FR occupano 19 Giga ; secondo il manuale con 160 Giga in FR dovresti avere sino a 264 ore ; da quello che ho visto la prima registrazione parte in SP poi quelle successive passano in LP in modo da adeguarsi allo spazio che diminuisce ; probabilmente ad un certo punto passano in EP.
Ovviamente se prendi l' 877 l'autonomia raddoppia ( fino a 534 ore ). Guarda che sono più di 20 giorni continuativi di registrazione ! Dove lo trovi il tempo per visionare tutto l'HD ? Vorrei chiedere se qualcuno ha capito come funziona il discorso della inizializzazione,perché con due diversi DVD-RW il comportamento é diverso : con uno quando lo formatto posso inizializzarlo come V e creare i capitoli, con l'altro non mi compare la opzione INIZIALIZZA e FINALIZZA anche dopo la formattazione per cui non riesco a creare i capitoli ( che mi sembrano comunque un po' scomodi da gestire, almeno rispetto al computer. Quello che mi irrrita in questo apparecchio, di cui sono comunque più che soddisfatto per le mie esigenze, é che quando ti vai ad impelagare in funzioni più avanzate ( tipo i capitoli ) ti impantani in mille limitazioni e vincoli non sempre chiariti dalle istruzioni e devi provare e riprovare per testare tutte le combinazioni ; sono comunque funzioni non fondamentali per l'uso corrente per cui é più per testardaggine che per necessità che mi ci sono perso. saluti a tutti Gerardo |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Però io ho acquistato su ebay, quindi se non mandavano la fattura il feedback negativo era garantito!!! Prova a chiamarli al n° di telefono sul sito Ciao |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
|
Come ho scritto ieri, al secondo sollecito la fattura mi é arrivata quasi immediatamente, per cui penso sia stata una svista.
Debbo dire che la comunicazione ,tranne una volta, é sempre stata più che tempestiva e cortese, per cui ribadisco il mio giudizio finale più che positivo. grazie comunque per il tuo suggerimento. A proposito dello strano comportamento dei DVD-RW ho scoperto che la differenza sta tra i + e i - , come d'altra parte é indicato , anche qui secondo me in maniera non limpida , nel manuale che diventa chiaro solo dopo che hai fatto un po' di esperimenti ; io di solito me la cavo discretamente con manuali e istruzioni che leggo sempre attentamente , ma questo é veramente dispersivo ( tra l'altro i caratteri + e - sono così piccoli che fai fatica a distinguerli se non sei in piena luce ). buona notte a tutti Gerardo |
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La mia avventura con Polito...
Il 15/10 ho fatto l'ordine di un sh873, mi mandano l'email con scritto :
Quote:
Il 20/10 mi mandano un email dicendo che il prodotto non era disponibile e che avrei dovuto attendere Il 27/10, sul sito, l'ordine risulta evaso, telefono e mi confermano l'avvenuta spedizione. Ieri 29/10 scrivo per richiedere il tracking number e mi rispondono Quote:
Oggi 30/10 ho chiamato Bartolini e non risulta nessun pacco destinato a me o spedito da Polito Il mittente dei pacchi da voi ricevuti qual'è? magari non spediscono come "PolitoShop". Vorrei fare un'altra ricerca con Bartolini Non mi sembrano molto seri. Grazie, ciao.
|
|
|
|
#151 |
|
Junior Member
|
Ciao,
prima di tutto voglio ringraziare gola.gola per la disponibilita' e la cortesia con cui si e' reso disponibile a darmi un'aiuto. Ora mi e' tutto molto piu' chiaro e posso affrontare l'acquisto con cognizione di causa. Come dici tu lo spazio con l'877 e' piu' che sufficente anche con la modalita FR da DTT. Tanks anche a chicca per le indispensabili, chiare informazioni. Non credo ci sia altro da dire; il rapporto qualita'/prezzo di questi Samsung sembra, per ora, il migliore in circolazione. Appena lo provero' riferiro' anche le mie dirette impressioni. Ciao Emanuele
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento Firmware
Sul sito Samsung è presente questo file:
20080908164230343_sh873_080816.zip I lettori escono già con l'ultimo firmware o vanno aggiornati? Grazie, ciao.
|
|
|
#153 |
|
Member
|
Io l'ho pagato il 9 ottobre con PayPal ( unico neo della intera transazione é l'addebito delle spese di PP che sarebbero a carico del venditore, ma tanto a questo punto aumenterebbe il prezzo dell'oggetto che é comunque il più basso in circolazione, per cui non cambierebbe nulla ed anche un vaglia o un bonifico non sono gratis, oltre alla fila in banca o in Posta ....) e l'ho ricevuto il 14 , ancora prima del tracking , direttamente dalla Francia (Parigi , quindi suppongo Pixmania ) tramite Bartolini, quindi escluderei che sia passato da Acerra ; tra l'altro nei giorni precedenti risultava esaurito/in arrivo oltre che su Poltishop anche su altri siti tipo Elettrolucegagliardi ( buon prezzo anche da loro , ma un po' superiore ) e persino da Pixmania Francia, che credo sia il fornitore di quasi tutti i rivenditori Internet.
Tra l'altro nella fretta ho pagato senza neanche aspettare il messaggio di conferma dopo l'ordine, non avendo ( mea culpa , non si dovrebbe mai ) letto tutte le istruzioni, eppure é filato tutto liscio. Credo che tu possa stare tranquillo , direi che Il negozio sia più che affidabile, e che quando si compra su Internet i tempi di consegna siano spesso imprevedibili e non sempre per colpa del venditore ; d'alta parte, avete mai ordinato qualcosa che non fosse subito disponibile in un negozio tradizionale, anche grosso ? Saluti a tutti ( spero sempre in qualche anima buona riguardo la mia domanda sullo SCART RGB ) Gerardo |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
prima della registrazione: Spazio usato su HHD 27,68 GB Spazio disponibile su HHD 266,23 GB Dopo la regsitrazione di un’ora Spazio usato su HHD 29,07 GB Spazio disponibile su HHD 264,84 GB Quindi un’ora da DVB-T occupa sull’hard disk 1,39 GB Tieni conto che il Samsung 877 mette a disposizione un totale di 293,91 Gb effettivi (occhio non i 320 GB che potresti aspettarti! Una parte li usa per non so bene cosa) Quindi se i mie calcoli sono giusti sull’hard disk puoi farci stare fino a 211 ore di registrazione da DVB-T Una nota: è possibile che come scrive Gola Gola la modalità di registrazione possa mutare, passando da SP a LP o addirittura EP ma su questo non potrei giurarci. Sta però tranquillo che non registra in XP e quindi il tempo che hai a disposizione è sicuramente notevole. Spero di esserti stato di aiuto Buona serata Luc tn |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
|
credo che una parte dell' HD (nell' 877 i 30 giga che mancano ) sia riservato per i Divx e altro ; infatti se togli e aggiungi Divx il totale dello spazio disponibile in " gestione disco " non cambia.
Non so però come si fa a controllare quanto rimane di questo spazio dedicato , io perlomeno non ho trovato un menu con tale indicazione. |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la Scart non posso esserti di grande aiuto in quando io ormai collego sia il DVDR che il decoder SKY direttamente alla TV con l'HDMI In verità ora che ci penso vi è anche una Scart che collega il DVDR al Decoder ed è una ottima Scart a 21 piedini con contatti oro. Per quel che ne so è sempre preferibile il collegamento Scart RGB rispetto allo Scart AV....ma non credo le differenze siano clamorose... In merito ai DVD -RW pure io uso quelli per prove varie....mi par di ricordare che quando lo inizializzi ti conceda due opzioni ma ora non ricordo quale scelgo...alla fine se vuoi vederlo altrove come ben sai si finalizza...Delle opzioni avanzate ancora non mi sono interessato, anche perchè alla fine sono quelle fondamentali che servono ed in quelle il nostro Samsung va benissimo il suo sporco lavoro.... a parte la rumorosità (che comunque si avverte solo quando ti ritrovi alla sera con il silenzio assoluto attorno e la tv a basso volume..) tutto davvero OK Ottimo rapporto qualità/prezzo!!! |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
|
Quote:
ciao vedo che sei on line..ti ho appena scritto.....concordi con il mio esperimento? ti sembra corretto quel 1,39 Gb per ora di registrazione? |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#159 |
|
Member
|
direi che corrisponda ai miei 19 giga per 12 ore e mezzo di registrazione ;se poi quando l' HD si riempie passa in EP probabilmente l'autonomia aumenta.
I DVD RW + ho visto che non ti offrono la opzione di inizializzazione in modo V necessaria per creare i capitoli , mentre coi DVD RW - questo é possibile, fermo restando che li devi poi finalizzare ; per il resto credo non ci siano differenze , ma mi sembra una opzione molto utile ; prova anche tu , poi fammi sapere. Gerardo |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Member
|
Quote:
Un saluto sotto la neve Luca |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.