|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Buongiorno a tutti quanti voi del hw-forum.
Mi sono letto tutta questa utilissima discussione e, ormai prossimo all'acquisto del SH877, mi servirebbe il vostro aiuto per chiarirmi un'ultimo dubbio. Leggendo il manuale a pg.81 trovo queste indicazioni: -------------------------------------------------------------------------- Modo (Modalità di registrazione) : - FR (Flexible Recording (Registrazione fl essibile)) : Selezionare questa opzione se si desidera impostare automaticamente la qualità video. In modo FR, viene automaticamente regolata lamodalità di registrazione più adatta, in base altempo restante sul disco e alla durata della registrazione programmata. Questa funzione puòessere selezionata solo in modo XP, SP, LP e EP. - XP (alta qualità) : Selezionare questa opzione perottenere una migliore qualità video. - SP (qualità standard): selezionare questa opzione per effettuare una registrazione con qualità standard. - LP (bassa qualità) : Selezionare questa opzione peraumentare il tempo di registrazione. - EP (estesa) : Selezionare questa opzione peraumentare ulteriormente il tempo di registrazione. La registrazione programmata su DVB-T può essere effettuata solo in modo FR. Durante la registrazione su DVB-T, il modo di registrazione viene scelto automaticamente a seconda della qualità del video (o dell'audio). --------------------------------------------------------------------------- Pongo il problema riguardo alle due postille a fine paragrafo. Ora, siccome lo comprerei sopratutto per registrare da DVB, mi confermate che non e' possibile decidere la qualita' di registrazione?!???!!!! ![]() ![]() Il problema e' che registro parecchie cose al giorno (tipo serie tv, simpson ecc...) quindi mi chiedo come fa a gestire lo spazio dell'hard disk?? In sostanza se lui mi registra ad esempio obbligatoriamente alla massima qualita' io dopo 2/3 settimane ho il disco fisso pieno mentre, visto che non sono film, della qualita' non mi frega per niente.......... Sono un po' confuso, non riesco a capire per quale motivo dovrebbe esistere questo tipo di limitazione. ![]() Ringrazio chiunque vogli darmi delucidazioni. Ciao ragazzi Emanuele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao, io la qualità FR la uso soltanto quando passo il video in un dvd5.
esempio: registro un film in modalità SP su hdd e dura 3h circa in un dvd5 alla stessa qualità di registrazione nn posso inserirlo xchè vado oltre il limite della capacità del dvd5 infatti un dvd5 in modalità SP registra fino a 2h, selezionando FR quando copio il film da hdd a dvd fa tutto lui. nn usare la modalità FR quando registri su hdd xchè così facendo registrerai sempre alla massima qualità possibile fino a quando il tuo hdd nn sarà pieno. spero di esserti stato d'aiuto, ciao. PS: la qualità di registrazione la imposti prima che registri un programma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Un saluto Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
|
salve ragazzi,
anche io sono interessato ad acquistare questo prodotto ma da mediaworld il modello 873 costa 299€ e girovagando su internet ho trovato il mod 877 a partire da 260€ circa ma l'unico problema e che devo pagare in anticipo e questo mi seccherebbe un po... ho trovato questo sito che fa pagare in contrassegno www.elettrolucegagliardi.it e volevo sapere se qualcuno di voi ci ha già acquistato e come si è trovato, grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Junior Member
|
Ciao mg83,
anzitutto grazie per la celere risposta. Veniamo a noi: sono pienamente d'accordo con quello che dici tu, anche io farei cosi. Il problema e' la registrazione programmata da DVB che, secondo il manuale, non da' possibilita' di variazione del modo di registrazione. Ora, tu mi dici che registri i film in modalita' SP su hdd, ma fai la registrazione programmata dal digitale terrestre integrato? ![]() Se si (spero) significa che il manuale e' bugiardo! ![]() p.s.: Grazie Luca, senza fretta, resto in attesa di chi come te' fara' o ha gia' fatto questo tipo di operazione per svelare il "mistero misterioso". Grazie per l'aiuto e........bye bye Emanuele ![]() Ultima modifica di krt327 : 23-10-2008 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Member
|
ciao, mi sembra strano che in dtt nn possa scegliere la qualità di registrazione spero che il manuale si sbagli xchè nn è possibile che in analogico vada bene e in digitale no...
anche io attendo il "test" luca, buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, ho appena fatto la verifica della registrazione programmata da DTT. Il modo di registrazione non si può cambiare ed è solo FR.
Cmq non lo avevo mai vista prima questa sigla, ma potrebbe essere un qualcosa legato la fatto che il segnale video del DTT è già digitale e quindi con il suo bitrate? P.S. Ho verificato anche un'altra cosa accendendo or ora il DVDR per fare questa prova, dormono tutti quindi avevo il TV su mute, ebbene si.. in condizioni di silenzio è abbastanza rumoroso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Junior Member
|
Weee,
grazie geronimo2. Allora mi confermi quello che c'e' scritto sul manuale.......... Ora sono un po' perplesso. A questo punto, registrando +/- 90/120min al giorno, mi chiedo se questo DVDR faccia al caso mio oppure no. L'unico modo per rendermi conto, +/- esattamente, dello spazio su hdd che richiede questo tipo di registrazione programmata, e' quello di affidarmi al buon cuore di qualche utente di questo forum che faccia una prova (oppure se gia' lo sa perche' gia' fatto) , che ne so, per esempio programmando una registrazione di 30 minuti da digitale terrestre per poi verificare quanto spazio ha occupato su HDD. ![]() ![]() In questa maniera capirei se l' SH877 e' adatto al mio "ritmo"......... sapete meglio di me che comunque 260/270 eurozzi sono sempre 260/270 eurozzi!! ![]() Chiedo scusa se vi "importuno" oltre ma mi sono imbattuto in questo dilemma ed e' l'unica cosa che ormai mi blocca l'acquisto. ![]() Per ora grazie, spero di risentire presto chiunque abbia la pazienza di aiutarmi. Bye Bye Emanuele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve, nessuno sa rispondere alla mia domanda fatta qualche giorno fa? E' veramente importante per me, grazie.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
volevo sapere se ha anche il decoder analogico oltre che il digitale...
qualità di upscaling di dvd com'è?
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Certo che lo ha.
La qualità di upscaling è buona. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
grazie...hai da farmi un confronto? del tipo in confronto con un oppo o toshiba hddvdè molto inferiore?
![]() |
#133 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Vorrei comprare il modello 873 e, siccome uno degli usi principali che ne farei è proprio il riversamento su DVD delle mie VHS, vorrei essere sicuro di fare un acquisto affidabile. Qualcun altro ha avuto problemi nei riversamenti da VHS? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Member
|
Salve,rientro dopo le prime prove del mio 873.
Riguardo l'FR registrando dal DT é come dice il manuale ; mi sembra una limitazione apparentemente assurda oltre che inutile, ma probabilmente ci sarà un motivo tecnico, altrimenti chi l'ha inventata se la poteva risparmiare. La rumorosità di base é avvertibile col volume bassissimo ma non é eccessivamente fastidiosa. Non si riesce a programmare "al volo" la fine della registrazione di un programma avviata col tasto REC in diretta ( 30 minuti a scatto) o col Time-Shift ; bisogna sospendere la registrazione e reimpostare l'inizio della registrazione un minuto dopo l'ora in corso perdendo un pezzo e spegnendo il DVD ? Non é comodissimo, comunque basta saperlo e ci si regola. Mi sembrano peccatucci veniali e sono contento dell'acquisto, certo che conoscere l'apparecchio fino in fondo é un cammino lungo e tortuoso, un po' perché certe funzioni sono un po' contorte , e un po' perché il manuale, anche in italiano , é a volte scarso e bisogna provare e intuire , e dopo intuire e provare. Vorrei chiedere a chi l'ha comprato da Politoshop ( il miglior prezzo del momento ) quanto ha aspettato per ricevere la fattura , che inviano per e-mail ; io ho ricevuto l'apparecchio circa 2 settimane fa e non vorrei mandare inutili solleciti, ma vorrei anche la mia ricevuta (non si sa mai, é per la garanzia). Ed infine, cosa che mi sta molto a cuore, vorrei sapere se qualcuno ha provato la differenza tra il segnale SCART AV e lo SCART RGB ; vale la pena di farsi un cavo nuovo , nel mio caso necessariamente su misura,o mi tengo il vecchio non-RGB ? Grazie a tutti saluti Gerardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
|
Grazi Gerardo per le tue utili risposte.
Riguardo l'FR trovo anche io che sia una soluzione non troppo ragionevole..... ma tant'e'......ne prendo atto. ![]() Bye bye Emanuele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
E' tanto stupida che probabilmente non si poteva fare altrimenti
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Junior Member
|
Probabilmente non si poteva fare altrimenti, come dici tu.
A questo punto non credo che faccia per me perche', come dicevo sopra, dovendo archiviare circa 90min al giorno, che probabilmente poi mi vedro' qualche mese piu' tardi (sto vedendo ora le registrazioni di luglio!!!), si riempirebbe l'HD troppo velocemente. L'unica soluzione sarebbe archiviare su DVD, ma non e' l'obbiettivo che mi ero prefissato, oppure passero' ad un box multimediale dalle capienze decisamente maggiori. Altrimenti, leggendo qua' e la', mi orientero' sul PHILIPS o il PANA che, purtroppo ad un prezzo maggiore, non mi impongono questa "inevitabile" limitazione. Per ora grazie milllllleeee!! Bye bye Emanuele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
|
C'é sempre l'877 con 320 giga ad un prezzo di circa 250-260 euro oppure puoi scaricare al bisogno su un HD esterno tramite USB ( guarda bene Philips e Panasonic perché mi sembra che l'USB non abbia tutte le funzioni di down e upload che ha il Samsung , e non so in registrazione se si comportano diversamente ).
Se vuoi , visto che ho l'HD ancora vuoto , posso guardare quanto spazio occupa un'ora di registrazione in FR (non credo molto). Se qualcuno dei clienti di Politoshop mi sa dire quanto ha aspettato per la fattura prima che incominci coi solleciti gliene sarò grato. Idem per chi sa rispondere al mio quesito sul confronto SCART-AV e SCART-RGB. Grazie Gerardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Junior Member
|
Ciao di nuovo,
@gola.gola: si si, infatti io pensavo all'877 e sei fossi cosi gentile da provare, anche solo mezz'ora, te ne sarei grato. Mi sa che e' l'unico modo per farmi un'idea +/- precisa. @m4ur0m: cacchio, questa mi mancava...... effettivamente il manuale dice che si possono trasferire i file Divx dall'HD alla USB, ma non vi e' traccia di note che riguardano il trasferimento di file di registrazione direttamente su USB............. Quindi ci risiamo; eccoti un'altra domandona a bruciapelo: se io riverso su DVD le registrazioni che ho sull' HD, il PC poi leggendo il DVD riconosce il tipo di file per poter magari spostare da PC a USB??? ![]() Lo so, lo so, sono un cagadubbi ma sto cercando di capirci il piu' possibile per non prendere un bidonata. ![]() Grazie ancora e......... bye bye Emanuele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.