Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 07:49   #161
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
Per la ati fino alla 9200 forese devi usare il driver di XFree/Xorg quelli della Ati sono dalla 9500 in poi.
Non è esatto. La serie radeon 9200 è supportata dai drivers ATI fino alla versione drivers 8.28.8, quindi bisogna installare quelli. Le versioni successive dei drivers non supportano la 9200.
Basta andare sul sito ATI, scegliendo la serie 9200 dal "Driver download" propone quelli, e la release note è chiara in tal senso

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:20   #162
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
Altri Esempi

@ -fidel- grazie per la correzione, il mio era solo un esempio scrtitto velocemente. sapete cosa aggiungo, che io ho un "modem ADSL USB" funzionante, un modem analogico 56k Connexant funzionante (con limitazioni, pagando 20 dollari hai il supporto pieno), uno smartlink analogico 56k entrambi PCI funzionante al 100%, basta saper scegliere. Ho una scheda da 80 € per i digitale terrestre, una per il satellitare entrambe Tecnotrend, e ho una coso che si attacca a entrambe le schede, una alla volta e posso mettere il modulo cam, e cedeo i canali sky con la carta del decoder che sta in salotto (tutto legale), e un volta con una card di un mio amico ho visto i canali digitali terrestri a pagamento. Procedimento (con debian) accendi il pc click si kafffeine usa telecomando (ho settato solo il telecomando, la scheda la ha settata il kernel io ho fatto solo la ricerca).
Potrei farvi mille esempiu di modem k6 usb stampanti scanner ecc basta prendere la cose giuste che guarda caso sono le migliori.

Per quanto riguarda gli standard, siete pazzi, tutto il popolo open-free-linux-bsd-*nix(-mac)-gpl eccc è forte promotore di standard aperti è il loro primo obiettivo prima dell' open-free(free nel senso di gpl-stallman non freeware per chi nono lo sapesse wikipedia è amica).

Scusate se scrivo male e veloce ma sono imputtanato nelle vita reale in questi giorni.
una cosa Molti forum da un paio d'anni sono fatti da gente che usa linux da poco, andate al lug della vostra città e avrete delle risposte, non cheiedete ai dilettanti come me,e vedete che linux fa pure il cafè emula ps2 dos(gioco a monkey island,zac)gameboy,mame, se tisfragani le palle ci girano i giochi directx autocad e tutto.
INFORMATEVI E NON DITE STUPIDAGINI
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:49   #163
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
La notizia è vacchia, ma l'ok è di poche ore fa come puoi leggere.

Ottimo segnale ragazzi, sono decisamente fiducioso sul futuro di Linux.
vacchia?Ubuntu Fan(con beryl attivato mi piace ancora di piu..)
MatteoS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:03   #164
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
@ -fidel- grazie per la correzione
Di nulla
Volevo aggiungere che la ATI non supporta più, con i nuovi drivers proprietari, la famiglia di schede radeon 9200 perchè, soprattutto con Xorg 7.2 (di default in openSuse 10.2, sarà di default anche sulla nuova Ubuntu/Kubuntu Feisty), queste schede sono supportate benissimo (anche come funzionalità 3D) dal driver opensource "radeon" incluso di default in XOrg, quindi un possessore di questa scheda, con le nuove distro, non ha bisogno di installare drivers proprietari (tra l'altro datati in questo caso).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 14-03-2007, 10:20   #165
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
A me Ubuntu ha riconosciuto al volo il modem di un cellulare LG 8330 connesso tramite USB !! Nemmeno su Windows lo fa senza installare driver.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 11:02   #166
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
A me Ubuntu ha riconosciuto al volo il modem di un cellulare LG 8330 connesso tramite USB !! Nemmeno su Windows lo fa senza installare driver.
Idem dicasi per i cellulari Motorola.
Forse coi Nokia ci sono problemi, non so

Fattostà che col V360i è bastato attaccarlo ad un comune cavo usb per accedere alle funzioni di modem e a tutto il filesytem
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 11:05   #167
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
l'installer di ubuntu e' + semplice di quello di Windows e non sto scherzando, se non ci credi provalo
cimmo tu che sei uno dei più esperti nel forum riguardo le distro linux mi potresti dire se esiste un sito simile a programmifree.com ma per i software linux, naturalmente solo ed esclusivamente in italiano.
avrei intenzione di provare la suse 10.2 o kubuntu 6.10 ma voglio sapere che software equivalente posso usare...
so che firefox c'è...
al posto dell'office c'è openoffice
come player kaffein e/o amarock + o - dovrebbero chiamarsi così

grazie in anticipo
Old 14-03-2007, 11:15   #168
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

manga81: qui trovi un po' di info:

http://help.ubuntu-it.org/6.10/ubunt.../it/index.html
http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaWindows

In ogni caso su Ubuntu hai Synaptic che ti permette di ricercare i programmi da installare tramite la descrizione.
Old 14-03-2007, 11:24   #169
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
manga81: qui trovi un po' di info:

http://help.ubuntu-it.org/6.10/ubunt.../it/index.html
http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaWindows

In ogni caso su Ubuntu hai Synaptic che ti permette di ricercare i programmi da installare tramite la descrizione.
grazie ora li guardo
per una questione di migliore riconoscimento hardware di base mi consigli la sempre la ubuntu?

credo da quel che ho letto che kubuntu e suse siano + comprendibili per il passaggio al mondo linux o sbaglio?
Old 14-03-2007, 11:29   #170
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
grazie ora li guardo
per una questione di migliore riconoscimento hardware di base mi consigli la sempre la ubuntu?

credo da quel che ho letto che kubuntu e suse siano + comprendibili per il passaggio al mondo linux o sbaglio?
Personalmente ti consiglio Kubuntu. Inizia a provarla in live, dove dovrebbe comunque riconoscerti buona parte dell'hardware installato. Poi molto dipende da cosa hai installato nel PC, ma non temere, i repository contengono tutto il necessari, e la community di Ubuntu-Kubuntu è la migliore per il supporto fornito.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 11:30   #171
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
avrei intenzione di provare la suse 10.2 o kubuntu 6.10 ma voglio sapere che software equivalente posso usare...
so che firefox c'è...
al posto dell'office c'è openoffice
come player kaffein e/o amarock + o - dovrebbero chiamarsi così

grazie in anticipo
Puoi dare un'occhiata anche qui:

http://www.osalt.com/

Old 14-03-2007, 11:31   #172
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ti consiglio Ubuntu o Kubuntu sicuramente. Considera che entro un mesetto dovrebbe uscire la versione 7.04. Nel frattempo puoi provare il Live CD della 6.10 per vedere se ti riconosce tutte le periferiche: http://releases.ubuntu.com/6.10/ubun...86.iso.torrent
Old 14-03-2007, 11:39   #173
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Puoi dare un'occhiata anche qui:

http://www.osalt.com/

in italiano
Old 14-03-2007, 11:40   #174
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Ti consiglio Ubuntu o Kubuntu sicuramente. Considera che entro un mesetto dovrebbe uscire la versione 7.04. Nel frattempo puoi provare il Live CD della 6.10 per vedere se ti riconosce tutte le periferiche: http://releases.ubuntu.com/6.10/ubun...86.iso.torrent
ad aprile??? pensavo uscisse a giugno
Old 14-03-2007, 11:44   #175
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
ad aprile??? pensavo uscisse a giugno
il numero della versione Ubuntu/Kubuntu è così composto: il numero che precede il punto è per l'anno, quindi 7 sta per 2007, quello che segue il punto il mese di rilascio, quindi 04 per aprile. Ubuntu-Kubuntu rilasciano una nuova versione ogni 6 mesi e sempre in Aprile e Ottobre. Unica eccezione la versione 6.10 che è uscita a dicembre per non ricordo quale problema.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 11:55   #176
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
il numero della versione Ubuntu/Kubuntu è così composto: il numero che precede il punto è per l'anno, quindi 7 sta per 2007, quello che segue il punto il mese di rilascio, quindi 04 per aprile. Ubuntu-Kubuntu rilasciano una nuova versione ogni 6 mesi e sempre in Aprile e Ottobre. Unica eccezione la versione 6.10 che è uscita a dicembre per non ricordo quale problema.
Ti sbagli era la 6.06 che doveva uscire a aprile 2006 e poi u rinviata a giugno 2006, appunto 6.06.
Per manga: puoi anche provare la live della 7.04 herd5, anche se in beta è davvero una roccia e monta l'ultimo kernel disponibile.

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 11:55   #177
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Ti consiglio Ubuntu o Kubuntu sicuramente. Considera che entro un mesetto dovrebbe uscire la versione 7.04.
... di cui sono traduttore
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 11:58   #178
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
... di cui sono traduttore
E muoviti con Digikam allora

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:28   #179
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
E muoviti con Digikam allora
Old 14-03-2007, 12:35   #180
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Re: installazione e cavolate varie

Quote:
la questione dell'installer unificato è una cavolata. i programmatori/software-house rilasciano il sorgente o i binari, e le distribuzioni li pacchettizzano. Distribuzione significa che prendono il software e lo pacchettizzano per un sistema di installazione(lo debuggano modificano ecc, distro vuol dire chiaramente anche altro, ma principalmente raccolta di software) io con debian testing (aggiornata + di ubunu) posso usare i binari di flash, java, acrobat, googleheart, ma posso e uso i pacchetti deb fatti dai binari dei soft citati. Se il software non è pacchettizato la versione binaria funziona, o bastano con debian 3 comandi al massimo per i sorgenti: configure,make, chekinstall (make install). Difficile installare da sorgente
Hai elencato 3 modi diversi per installare uno stesso programma: bene, hai appena fatto fuggire da linux a gambe levate la stragrande maggioranza degli utenti windows inesperti, che poco sanno e ancor meno vogliono sapere per far funzionare un computer, che già si allarmano appena capiscono che ci sono modi diversi per fare la stessa cosa, e appena gli dici che in alcuni casi si fa in un modo, in altri in un altro cominciano a dire "ma è così difficile? bisogna sapere tutte queste cose? non c'è un modo più semplice?" e appena parli di "scrivere comandi" si convincono che linux è come il dos, e questo a linux non fa certo bene... Il problema non è se le cose funzionino bene così come sono, il problema è se sono abbastanza semplici per attirare una grossa fetta dell'utenza desktop, oppure se lo sono a sufficienza per piacere ad un utente inesperto ma appassionato, che sarà sempre parte di una nicchia.

L'informatica serve per semplificare la vita agli utenti, non per indottrinare gli utonti! E per fare questo bisogna mettersi nell'ottica che ogni ottimo risultato sulla strada per la semplificazione è solo un passo avanti e mai un punto di arrivo, e la standardizzazione è un utile strumento in questa direzione. Poi, non dico che bisogni scegliere necessariamente un solo formato per i pacchetti o che debba esserci un solo gestore (anche se il formato unico non sarebbe certo cosa sbagliata o non gradita/gradevole), ma almeno che ci sia una struttura, una base, un qualcosa in comune, che consenta a un generico package manager di gestire con semplicità _tutti_ i formati esistenti, senza dover fare i salti mortali per renderlo compatibile con alcuni (ad esempio, al formato potrebbe essere associato uno schema xml, da qualche parte, o un qualsiasi altro schema standard che definisca le caratteristiche del pacchetto, l'algoritmo di compressione, la struttura interna, quali file servono a cosa, in modo che il gestore "impari" a usare un formato nuovo semplicemente... usandolo, ma in fondo il modo in cui si ottiene ciò non importa, conta il risultato).

Se succede questo allora tutto diventa più facile, per l'utente che si ritrova un meccanismo semplicissimo e potentissimo per installare qualsiasi programma, per chi scrive il programma che può creare tranquillamente un pacchetto sapendo che andrà bene su qualsiasi distro, deve solo scegliere il formato che preferisce allo stesso modo in cui uno sviluppatore windows sceglie il programma per creare il setup (resta il problema delle dipendenze da verificare durante l'installazione, ma è una quisquiglia: un gestore ottimale potrebbe funzionare anche da download manager, integrarsi come plug-in in qualsiasi browser e "partire alla carica" quando si avvia il download di un pacchetto, quindi scaricare, prima del pacchetto, un file di configurazione associato al pacchetto stesso per verificare le dipendenze prima di proseguire), perfino per chi gestisce i repository, che si ritroverebbe con i pacchetti belli e pronti, dovendo solo verificare le dipendenze ed eventualmente decidere se intervenire in profondità. Non mi pare una cosa così mostruosa da chiedere alla comunità, si tratta solo di fissare delle regole e rispettarle quando si crea qualcosa di nuovo, affinchè sia anche interoperabile.

Quote:
Difficile installare da sorgente.....
L'ho fatto una volta sola cliccando sull'automake, non ti piace? Si devono per forza scrivere 3 comandi da consol?

Quote:
Domani creo io uno script che ti fa questo da una icona che ti chiede pure cosa vuoi installare e come graficamente e inserisco nello script anche "apt-get build-dep" e le dipendenze si fottono. quando ilo configure da problemi e perchè manca qualche software, lo script può provvedere anche a questo

Bene: hai creato tu l'installer universale, basta solo convincere tutti a rilasciare i sorgenti, oppure a creare una parte binaria + una sorgente, e fare in modo che il tuo script sappia gestire i binari. Però, se funziona solo su debian e derivati siamo al punto di partenza (a meno che tu non sia disposto ad imporre debian e far sparire tutte le alternative, in tal caso il problema non si porrebbe, essendoci solo il .deb da supportare, ma credo di aver capito che ami troppo la filosofia alla base di linux per concepire una simile cospirazione)...

Quote:
I miei sono alcuni esempi, il fatto è che la gente dice cavolate, perchè ha provato linux 2 settimane. a me per un mese non funzionava niente(3 anni fa) ora ho beryl a palla (per dirne una).
Allora linux deve aver fatto passi da gigante negli ultimi 3 anni: a me suse (opensuse 10.1) funzionava bene già al primo avvio, a parte yast2 che non riusciva a collegarsi ai server di novell, ma era per un problema con alcune impostazioni del mio ruter, che ho individuato subito con ethereal e corretto (praticamente la prima cosa che ho fatto, da niubbo di linux).

Quote:
non parlate per sentito dire.
Io non lo faccio.

Quote:
I programmatori linux riderebbero a sentire le cazzate dette in questo forum.
Spero che di programmatori così non ce ne siano molti: probabilmente nessuno gli ha mai detto che un buon programma DEVE essere a prova di cretino... Del resto, non credo che il progetto dell'installer unificato lo portino avanti i programmatori windows o beos...
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian