Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 20:48   #161
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da fek
Quanti titoli hai giocato sotto linux negl'ultimi due anni? Quanti sotto Windows?
Il computer non è un giocattolo prima di tutto, lo può anche essere sotto le mani di chi no sa fare altro col PC.
Seconda e importante cosa non mi hai risposto al nodo della domanda che ti riporto nuovamente da LukeHack:

"se molti linux users ce l'hanno con Ati, non è per il mancato supporto ad essi, bensì per il mancato supporto in seguito a dichiarazioni che asserivano il contrario, questo al lancio di R300, quando nVidia annaspava con quei CESSI di nv30 e gente sfigata come me,dovendo scegliere una vga proprio in quel momento,optò per una prestante 9700 poichè Ati dichiarò la priorità nel fornire tale supporto OGL sotto *nix..

...TUTTO QUI: SE DICHIARI DEVI MANTENERE, SE NON LO FAI E' GIUSTO CHE TU SIA SMERDATA...
easy."

Ovviamente non sei tenuto a rispondere anche se il 3d è sul fiasco PR di ATI, come giustamente ha riportato LukeHack.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 20:53   #162
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
Quote:
Non ho capito. ATI non investe i suoi soldi?
Fare driver per un sistema operativo opensource richiede meno risorse, e ha il grande vantaggio del SUPPORTO che si ottiene da tutta la comunità! Se la mettiamo in termini di soldi...prova a far due conti
Quote:
Quindi mi dici che ATI dovrebbe migliorare il supporto OpenGL per tuxracer e Quake3? Dai, girano gia' a 200 fps

Quanti giochi sono usciti sotto Linux nel 2005?
Non hai capito. IL SUPPORTO NON ESISTE!! e quei pochi che funzionano ti costringono a restare ancorato ad una specifica distribuzione del Kernel...fai un po' te

ciao
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 20:54   #163
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200

...TUTTO QUI: SE DICHIARI DEVI MANTENERE, SE NON LO FAI E' GIUSTO CHE TU SIA SMERDATA...
easy."
Tu non cambi mai idea?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 20:55   #164
abe.flagg
Senior Member

Quote:
Tu non cambi mai idea?
io si...e me ne prendo le responsabilità, senza mentire, soprattutto per non perdere la faccia di fronte ai miei clienti

ciao
linux user #344456
Old 04-10-2005, 20:55   #165
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da abe.flagg
Fare driver per un sistema operativo opensource richiede meno risorse, e ha il grande vantaggio del SUPPORTO che si ottiene da tutta la comunità! Se la mettiamo in termini di soldi...prova a far due conti
Forse ti sfugge che i driver delle GPU sono chiusi.

Quote:
Non hai capito. IL SUPPORTO NON ESISTE!! e quei pochi che funzionano ti costringono a restare ancorato ad una specifica distribuzione del Kernel...fai un po' te

ciao
Non hai capito tu. A me non interessa se esiste o meno. Se vuoi giocare a Tux Racer, puoi farlo benissimo con un R200 o una GeForce 4, senza chiedere agl'altri di spendere soldi per un tuo capriccio.
Old 04-10-2005, 20:55   #166
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maury
e attaccarsi ad una possibile sparata di 3 anni fa ha senso ?

Se in tre anni non è migiorato nulla non ci vuole tanto a capire che nessuno in ATI sta lavorando alla suite per Linux no ? I Catalyst per Win sn mensili... e non saltano un'uscita
ma certo,ORA si è capito, ma tutti i polli come me che ci son cascati? vogliamo dire che siamo polli noi che crediamo alle favole? certamente quelle targate ATI non più
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 20:56   #167
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
io si...e me ne prendo le responsabilità, senza mentire, soprattutto per non perdere la faccia di fronte ai miei clienti

ciao
Ho detto che o no che ATI a livello di marketing non e' certo fra i migliori interpreti nel ruolo?
Che me ne frega a me di quello che dichiarano ATI o NVIDIA, ti pare anche che leggo le sparate dei reparti marketing...
Old 04-10-2005, 20:58   #168
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
vogliamo dire che siamo polli noi che crediamo alle favole?
Si'
Old 04-10-2005, 20:58   #169
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Tu non cambi mai idea?
Non mi hai ancora detto cosa ne pensi del fatto che ATI annunciò pieno supporto per Linux e poi non ha fatto proprio un bel niente.
A quanto pare Ati di idee ne cambia spesso e volentieri quando le fa comodo, io no personalmente ho le mie idee fin troppo chiare, perchè dovrei cambiarle?
Non sto certo prendendo in giro lo 0,01% di milioni di persone...
Old 04-10-2005, 20:59   #170
abe.flagg
Senior Member

Quote:
Forse ti sfugge che i driver delle GPU sono chiusi.
Lo so benissimo, figliolo. Ma nulla vieta ai tecnici ati di rivolgersi alla comunità per supporto riguardo l'interfacciamento con il kernel e le altre librerie grafiche(la parte più importante per chi fa un driver)..

Quote:
Non hai capito tu. A me non interessa se esiste o meno. Se vuoi giocare a Tux Racer, puoi farlo benissimo con un R200 o una GeForce 4, senza chiedere agl'altri di spendere soldi per un tuo capriccio.
UT2004 è un altra storia, non pensi? E come la mettiamo con Matlab, che sul mio portatile marchiato ati(quasi forzatamente purtroppo...i soldi son soldi ) non funzia proprio?

ciao
linux user #344456

Ultima modifica di abe.flagg : 04-10-2005 alle 21:04.
Old 04-10-2005, 21:01   #171
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Non mi hai ancora detto cosa ne pensi del fatto che ATI annunciò pieno supporto per Linux e poi non ha fatto proprio un bel niente.
A quanto pare Ati di idee ne cambia spesso e volentieri quando le fa comodo, io no personalmente ho le mie idee fin troppo chiare, perchè dovrei cambiarle?
Non sto certo prendendo in giro lo 0,01% di milioni di persone...
Certo che te l'ho detto invece:

Quote:
Ho detto che o no che ATI a livello di marketing non e' certo fra i migliori interpreti nel ruolo?
Che me ne frega a me di quello che dichiarano ATI o NVIDIA, ti pare anche che leggo le sparate dei reparti marketing...
Sony ne ha prese in giro 90 milioni annunciando che la PS2 avrebbe fatto girare Toy Story in real time, poi un altro po' di milioni con i video di KillZone. Microsoft non e' da meno con le sparate sull'X360. Tutti bugiardi? Si'. E' marketing.

Se poi tu ti bevi tutte le favole che ti raccontano, non e' piu' un problema mio, d'altonde credere a Biancaneve era bello e rassicurante da piccolo...
Old 04-10-2005, 21:01   #172
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Me vabbune iam, fek tu sei un ragazzo sicuramente intelligente sveglio e pure simpatico. La mia opinione su di te non cambia. E' inutile che cerchi in tutti i modi di risultarmi antipatico o sragionevole, stavolta non ci casco.
Stammi bene e buon lavoro, che fra l' altro io apprezzo molto.
Old 04-10-2005, 21:02   #173
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Lo so benissimo, figliolo. Ma nulla vieta ai tecnici ati di rivolgersi alla comunità per supporto riguardo l'interfacciamento con il kernel e le altre librerie(la parte più importante per chi fa un driver)
Si', ma devono continuare a scrivere il codice e i programmatori comunque non crescono sugl'alberi.

Quote:
UT2004 è un altra storia, non pensi? E come la mettiamo con Matlab, che sul mio portatile marchiato(quasi forzatamente purtroppo...i soldi son soldi ) non funzia proprio?

ciao
Ovviamente Matlab ha bisogno di HDR e SM3.0, giusto?
Old 04-10-2005, 21:03   #174
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Me vabbune iam, fek tu sei un ragazzo sicuramente intelligente sveglio e pure simpatico. La mia opinione su di te non cambia. E' inutile che cerchi in tutti i modi di risultarmi antipatico o sragionevole, stavolta non ci casco.
Stammi bene e buon lavoro, che fra l' altro io apprezzo molto.
Ascolta, se tu basi le tue simpatie sul fatto che qualcuno ti dia ragione o meno, beh, difficilmente ti staro' simpatico, perche' sono abituato a dire quello che penso e a non cercare simpatie

Non mi sembra di dire nulla di sragionevole affermando che la scelta di non spendere soldi nel supportare un mercato minuscolo non e' affatto folle, anzi, perfettamente logica. Come e' logica la scelta di NVIDIA di supportare linux e il suo mercato professionale.
Old 04-10-2005, 21:08   #175
abe.flagg
Senior Member

Quote:
Si', ma devono continuare a scrivere il codice e i programmatori comunque non crescono sugl'alberi.
Ce ne sono molti, almeno nella mia facoltà. E a tutti piacerebbe lavorare ad una casa come ATI

Quote:
Ovviamente Matlab ha bisogno di HDR e SM3.0, giusto?
Ha bisogno di un driver decente, non importa se al massimo fa girare una 8500. E ti assicuro che non è niente di così complicato, soprattutto se hai già certe basi sotto windows.

ciao
linux user #344456
Old 04-10-2005, 21:08   #176
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Ascolta, se tu basi le tue simpatie sul fatto che qualcuno ti dia ragione o meno, beh, difficilmente ti staro' simpatico, perche' sono abituato a dire quello che penso e a non cercare simpatie
...
Infatti ho detto il contrario.
Anche se siamo agli antipodi nel modo di considerare determinate cose, mi risulti cmq simpatico perchè fesso non sei e il fatto tuo lo sai.
Old 04-10-2005, 21:10   #177
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Si'
ok noi siamo i polli e loro i furbi bella politica quella di ati, marketing strategico e di alta classe

meno male che tu sei concreto e pragmatico,a tal punto da giustificare ste propagande fasulle in nome della strategia di marketing...
io invece sono un pollo a cui rode, ma chissà perchè credo ancora di essere nel giusto io a pretendere il rispetto di ciò che viene ufficialmente dichiarato..

ah, e i polli qui sono anche tutti i redattori a cui manca sto sample di CF, diglielo anche a loro che Ati fa bene così mi raccomando

w i furbi e w ati
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:19   #178
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
ma certo,ORA si è capito, ma tutti i polli come me che ci son cascati? vogliamo dire che siamo polli noi che crediamo alle favole? certamente quelle targate ATI non più

Sn passati 3 anni, insomma una vita!! Uno sveglio e realista lo capiva dopo qualche mese che non arrivava la trippa da ATi, se poi uno persiste basandosi su chiacchere, beh, il pollo è lui.

In 3 anni ne sono uscite di schede... se uno ai tempi prese un ATI per Linux e riprese in seguito ancora schede della società Canadese nonostante non uscissero i driver che volete che ci faccia ATI ?

Troppi romantici in questo forum, ma la realtà la fuori, nelle grandi società, non è quella che credete voi...

Se ne fregano del piccolo utente chge fa i capricci, cercano di massimizzare investimenti/ritorni.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:25   #179
bartolino3200
Senior Member

Quote:
w i furbi e w ati
Avranno origini napoletane quelli di ATI....

Fra poco ci venderanno anche la fontana di Trevi, ma solo per marketing non ti preoccupare...
Old 04-10-2005, 21:29   #180
abe.flagg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Sn passati 3 anni, insomma una vita!! Uno sveglio e realista lo capiva dopo qualche mese che non arrivava la trippa da ATi, se poi uno persiste basandosi su chiacchere, beh, il pollo è lui.

In 3 anni ne sono uscite di schede... se uno ai tempi prese un ATI per Linux e riprese in seguito ancora schede della società Canadese nonostante non uscissero i driver che volete che ci faccia ATI ?

Troppi romantici in questo forum, ma la realtà la fuori, nelle grandi società, non è quella che credete voi...

Se ne fregano del piccolo utente chge fa i capricci, cercano di massimizzare investimenti/ritorni.
se tutti gli utenti fossero videogiocatori, potresti(e sottolineo potresti) aver ragione. ma ti ricordo che in HWUpgrade, così come nelle altre testate citate nell'articolo, accedono ogni giorno gli ideatori delle tecnologie grafiche del futuro, sia professionali che videoludiche, che si affidano ai produttori hw, e alla flessibilità delle loro piattaforme hw-software, molto più che l'utente finale. E le botte che ci si piglia a livello highend sono destinate a ripercuotersi nei settori più bassi del mercato...tutto rigorosamente IMHO

ciao
linux user #344456
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP