Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 11:51   #17861
Vasco85
Member

L'Avatar di Vasco85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da j0kky Guarda i messaggi
ehm... che cos'è la baia???
Baia traduzione italianizzata di quel sito dove si compra e si vende qualsiasi cosa...
Old 22-01-2012, 11:55   #17862
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
ehm... che cos'è la baia???
Lo trovi anche dal fornitore GoldenPrice.it
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:58   #17863
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vasco85 Guarda i messaggi
Io comunque ho letto la maggior parte del topic... ma sinceramente non sono venuto a capo di una decisione un sacco di opinioni discordanti
Avrei bisogno di un modem/router wifi possibilmente anche N per collegare pc fisso tramite ethernet e poi PS3 e altri dispositivi in wireless. Ho Infostrada come operatore.
Teoricamente qualsias modem Wifi N va bene per il tuo caso.
Dipende poi da altri fattori (budget/richeiste avanzate/etc).
I pareri discordanti sono ovviamente presenti perchè ognuno ha un suo parere e da peso a fattori diversi.
Un W8960N va benissimo (è quello che sto usando con Infostrada).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 12:11   #17864
Vasco85
Member

L'Avatar di Vasco85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Teoricamente qualsias modem Wifi N va bene per il tuo caso.
Dipende poi da altri fattori (budget/richeiste avanzate/etc).
I pareri discordanti sono ovviamente presenti perchè ognuno ha un suo parere e da peso a fattori diversi.
Un W8960N va benissimo (è quello che sto usando con Infostrada).
Grazie!
Si diciamo che non devo fare un uso chissachè... una rete casalinga naturalmente che funzioni anche con il pc fisso spento... che non si blocchi spesso, e buono a livello di sicurezza firewall... ah e senza spendere molto...
Ah è c'è molta differenza col TD-W8961ND.
Mi sto orientando sul TD-W8960N ma il DGN2200 a 51 euro com'è?

Ultima modifica di Vasco85 : 22-01-2012 alle 17:34.
Vasco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:10   #17865
emmanuelle
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
grazie
emmanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 15:33   #17866
j0kky
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ultima domanda: cos'è un adattatore wireless? perchè il kit TD-W300KIT comprende sia il modem TD-W8960N che un Adattatore Wireless USB TL-WN821N... su ebay posso comprare anche solo il modem risparmiando 5 euro ma non so a cosa serve l'adattatore...
j0kky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 15:42   #17867
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ultima domanda: cos'è un adattatore wireless? perchè il kit TD-W300KIT comprende sia il modem TD-W8960N che un Adattatore Wireless USB TL-WN821N... su ebay posso comprare anche solo il modem risparmiando 5 euro ma non so a cosa serve l'adattatore...
Serve se il tuo PC non può ricevere il segnale WiFi perché non dotato di sceda
di rete wireless.
In questo caso invece di acquistare una scheda di rete si usa la porta USB
del PC collegando quest'adattatore che riceve il segnale dal modem.

In pratica se usi un portatile recente avrà già integrata la scheda wifi, quindi non ti serve .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 16:02   #17868
j0kky
Member

mmm... io ho un portatile che chiaramente è dotato di wireless e un fisso al quale però connetto il router tramite cavo ethernet (mi sempre detto che è un pò meglio rispetto all'USB), nel modello sopra citato non è possibile utilizzare il collegamento ethernet?
Old 22-01-2012, 16:09   #17869
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
certo è meglio l'ethernet e ovviamente se hai il cavo lo colleghi direttamente al router.. sai molta gente ha i pc in stanze lontane dal router o irraggiungibili col cavo, quindi con l'adattatore usb risolvono.

se devi pagarlo 5€ in più solo per quella key te lo sconsiglio.. tempo fà costava perfino MENO il kit rispetto al solo router..
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 16:39   #17870
j0kky
Member

capito, allora credo proprio che mi orienterò verso l'acquisto del solo modem TD-W8960N, ringrazio tutti per le gentili risposte
Old 22-01-2012, 18:29   #17871
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vasco85 Guarda i messaggi
Grazie!
Si diciamo che non devo fare un uso chissachè... una rete casalinga naturalmente che funzioni anche con il pc fisso spento... che non si blocchi spesso, e buono a livello di sicurezza firewall... ah e senza spendere molto...
Ah è c'è molta differenza col TD-W8961ND.
Mi sto orientando sul TD-W8960N ma il DGN2200 a 51 euro com'è?
Il DGN 2200 oltre ad anomalie eliminabili, come l'alimentatore che fischia, presenta un bug molto pericoloso
che rende vulnerabile la sezione WiFi.

Come riportato da strassada, il link in cui viene indicato anche un attacco brute force è:
http://www.house4hack.co.za/?p=714

Basta un tempo da 4-10 ore per recuperare le WPA/WPA2 passphrases con WPS abilitato.

Con WPS disabilitato il crack della password avviene in 30 ore.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 22-01-2012 alle 18:35.
Old 22-01-2012, 22:39   #17872
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
eseguite il test su tutti i vostri modem con wps, vediamo quanti passano illesi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 22:47   #17873
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
Ragazzi, avevo in mente di acquistare un router da sostituire all'alice gate 2 wifi della telecom.

Mi stavo informando in giro.. mi servirebbe sopratutto per lo streaming, gaming online, download simultanei
e che ovviamente non soffra di problemi di stabilità

Mi ero soffermato su questo modello della tp-link: TL-WR2543ND
oppure in alternativa, pensavo ad uno dei seguenti netgear: wndr 3700/3800/4000

Cosa mi consigliereste?
qualcuno che mi sappia rispondere?
Old 22-01-2012, 22:53   #17874
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
qualcuno che mi sappia rispondere?
Scusa una cosa, ma ti serve un router o un modem-router ?
nel primo caso sei off topic, nel secondo caso invece hai sbagliato completamente modelli !

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 06:38   #17875
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Scusa una cosa, ma ti serve un router o un modem-router ?
nel primo caso sei off topic, nel secondo caso invece hai sbagliato completamente modelli !
Ehm.. proprio adesso mi sono accorto di aver sbagliato sezione, chiedo scusa :P (ecco perché nessuno sapeva rispondere alla mia domanda )
Old 23-01-2012, 09:14   #17876
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Salve, cercando una connessione stabile e con una latenz bassa vado sul sicuro con il DNG3500 vero?
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:55   #17877
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
eseguite il test su tutti i vostri modem con wps, vediamo quanti passano illesi.
Il problema è che alcuni, come il 2200, anche disabilitando il WPS risultano vulnerabili.
Per altri sembra che il WPS non sia nemmeno disabilitabile.
In questi casi il problema non è aggirabile disabilitando il WPS, ma può risolversi solo con un aggiornamento del Fw.

Ultima modifica di 1onexx : 23-01-2012 alle 10:58.
Old 23-01-2012, 11:36   #17878
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Il problema è che alcuni, come il 2200, anche disabilitando il WPS risultano vulnerabili.
incredibile...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 13:20   #17879
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
In questi casi il problema non è aggirabile disabilitando il WPS, ma può risolversi solo con un aggiornamento del Fw.
si può tentate la strada del killare i servizi via telnet (ma lo si deve fare ogni volta che si accende). ad es. MODFS è stato pensato anche per chiudere certe cose non usate, io lo facevo anche prima con altri modem (ddns, email, e appunto il wps/wds) da telnet dai kill numerppid o killall nomedemone. purtroppo modificando ad es. il menu wireless, tali servizi possono essere riavviati dal firmware netgear, quindi bisognerà rifarlo.

non sono esperto in queste prove, per cui non saprei come testare l'attacco sul mio dgn2200 con i servizi attivi e disabilitati. per questo magari si potrebbe aprire un thread in Wireless dove si postano eventuali test e dritte, nell'attesa che i produttori modifichino alcuni aspetti del wps.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 13:23   #17880
MissRed
Member

L'Avatar di MissRed

Iscritto dal: Jan 2012
Qualcuno mi segnala un buon moden-router D-Link ? Magari uno che non abbia problemi di connessione con telecom ed infostrada e che non abbia bug di sicurezza ?

Inoltre, come considerata la marca SITECOM ? E' affidabile ?

Grazie

Ultima modifica di MissRed : 23-01-2012 alle 13:54.
MissRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP