|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17861 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Baia traduzione italianizzata di quel sito dove si compra e si vende qualsiasi cosa...
![]()
![]() |
#17862 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Lo trovi anche dal fornitore GoldenPrice.it
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Dipende poi da altri fattori (budget/richeiste avanzate/etc). I pareri discordanti sono ovviamente presenti perchè ognuno ha un suo parere e da peso a fattori diversi. Un W8960N va benissimo (è quello che sto usando con Infostrada).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17864 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Si diciamo che non devo fare un uso chissachè... una rete casalinga ![]() ![]() Ah è c'è molta differenza col TD-W8961ND. Mi sto orientando sul TD-W8960N ma il DGN2200 a 51 euro com'è?
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..." Ultima modifica di Vasco85 : 22-01-2012 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17865 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17866 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ultima domanda: cos'è un adattatore wireless? perchè il kit TD-W300KIT comprende sia il modem TD-W8960N che un Adattatore Wireless USB TL-WN821N... su ebay posso comprare anche solo il modem risparmiando 5 euro ma non so a cosa serve l'adattatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
di rete wireless. In questo caso invece di acquistare una scheda di rete si usa la porta USB del PC collegando quest'adattatore che riceve il segnale dal modem. In pratica se usi un portatile recente avrà già integrata la scheda wifi, quindi non ti serve ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17868 |
Member
|
mmm... io ho un portatile che chiaramente è dotato di wireless e un fisso al quale però connetto il router tramite cavo ethernet (mi sempre detto che è un pò meglio rispetto all'USB), nel modello sopra citato non è possibile utilizzare il collegamento ethernet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17869 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
certo è meglio l'ethernet e ovviamente se hai il cavo lo colleghi direttamente al router.. sai molta gente ha i pc in stanze lontane dal router o irraggiungibili col cavo, quindi con l'adattatore usb risolvono.
se devi pagarlo 5€ in più solo per quella key te lo sconsiglio.. tempo fà costava perfino MENO il kit rispetto al solo router.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17870 |
Member
|
capito, allora credo proprio che mi orienterò verso l'acquisto del solo modem TD-W8960N, ringrazio tutti per le gentili risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17871 | |
Senior Member
|
Quote:
che rende vulnerabile la sezione WiFi. Come riportato da strassada, il link in cui viene indicato anche un attacco brute force è: ![]() Basta un tempo da 4-10 ore per recuperare le WPA/WPA2 passphrases con WPS abilitato. Con WPS disabilitato il crack della password avviene in 30 ore.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 22-01-2012 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17872 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
eseguite il test su tutti i vostri modem con wps, vediamo quanti passano illesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17873 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17874 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Scusa una cosa, ma ti serve un router o un modem-router ?
nel primo caso sei off topic, nel secondo caso invece hai sbagliato completamente modelli ! ![]()
![]() |
#17875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17876 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve, cercando una connessione stabile e con una latenz bassa vado sul sicuro con il DNG3500 vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17877 | |
Senior Member
|
Quote:
Per altri sembra che il WPS non sia nemmeno disabilitabile. In questi casi il problema non è aggirabile disabilitando il WPS, ma può risolversi solo con un aggiornamento del Fw.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 23-01-2012 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
non sono esperto in queste prove, per cui non saprei come testare l'attacco sul mio dgn2200 con i servizi attivi e disabilitati. per questo magari si potrebbe aprire un thread in Wireless dove si postano eventuali test e dritte, nell'attesa che i produttori modifichino alcuni aspetti del wps. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17880 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Qualcuno mi segnala un buon moden-router D-Link ? Magari uno che non abbia problemi di connessione con telecom ed infostrada e che non abbia bug di sicurezza ?
Inoltre, come considerata la marca SITECOM ? E' affidabile ? Grazie ![]() Ultima modifica di MissRed : 23-01-2012 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.