|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17641 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io mi sto demoralizzando e la situazione assume toni grotteschi ..
Ho problemi di disconnessione in ADSL2+ con il Netgear DGN1000, aggiornato anche all'ultimo firmware e provato con due differenti linee una Alice ADSL e una Infostrada. Bene, mi son detto .. cambio .. mi serve per lavoro, vado su Lynksis X3000 e ne leggo di cotte e di crude, tra cui anche il fenomeno delle disconnessioni. Ooooooook cambio .. passo al superdotato DGN3700, idem .. Domanda, ma esiste un modem ADSL2+ stabile e marche affidabili ? perchè per ora mi sembra di continuare a buttare inutilmente soldi. Tra poco prendo quello dell'operatore così ogni volta che non funziona intervengono loro.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17642 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Sto impazzendo anche io con il dgn1000 e le sue disconnessioni continue dal wifi. Prova a vedere i Belkin play tipo questo "Router wireless dual band N+ PLAY N600 DB", DOVREBBE avere buone prestazioni. Se riesco mi faccio sostituire dal mediaworld il netgear con questo. Chiaramente consigli celerison ben accetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17644 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Che il Netgear DGN1000 sia un modem poco riuscito d'accordo, ma tenete conto che le disconnessioni di questo tipo sono in buona parte dovute all'apparato ricevente, o ad i suoi driver.
![]() |
#17645 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao a tutti
![]() TPLink TD-W 8960 N Atlantis WebShare 144 WN+ Sul atlantis in caso di bisogno è possibile sostituire le antenne in maniera semplice (svitandole) come il TPLINK ? dei 2 modelli in sintesi quali sono i pro e i contro ? P.S Dovrei allacciare un pc fisso tramite cavo e un portatile tramite wi-fi (il portatile al piano terra e il modem dovrei metterlo al secondo piano) Quale o cosa mi consigliate di prendere Grazie Ultima modifica di T.Colombo : 06-01-2012 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ciao a tutti
vengo da un linksys wag200g che mi sta abbandonando (dopo parecchi anni temo che i condensatori siano andati) ho una connessione tiscali abbastanza precaria (sono parecchio lontano dalla centrale).. quindi mi serve un router che: abbia un ottimo chipset adsl permetta di regolare snr minimo di aggancio sia considerato stabile tutto il resto (wifi da milioni di megabit, gigabit ethrnet, usb ecc non mi interessa... mi interessano le canoniche 4 porte ethernet e un wifi normale g o n che sia) che mi consigliate? ho appena letto che i linksys attuali non sono tutto sto granchè andrei su netgear a intuito ma non conosco nulla... tp-link?
![]() |
#17647 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio per la sostituzione di un modem/router d-link DSL-2542B.
Vorrei sostituirlo con un modem/router wifi sul sito D-Link avevo visto il DIR 815 però volevo sapere se era un buon prodotto. Il modem andrà utilizzato con un ADSL Alice 7 Mega, il requisito essenziale diciamo è quello che abbia una buona ricezione del segnale wifi (quindi penso ci vorrà un WIFI N o sbaglio?) in tutte le stanze della casa, è un appartamento con un solo piano (se prende fuori sarebbe anche meglio per l'estate ![]() Costo circa 70-80€. Poi non sono un esperto in modem/router quindi non saprei quali altri aspetti bisogna valutare per la scelta. Se poi avete dei modelli più o meno costosi che sono comunquesia dei buoni prodotti postate pure e li valuterò. Grazie a tutti quelli che risponderanno ![]()
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17648 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Rikkardino
Nel WAG200G si possono sempre sostititire i condensatori Evitia per favore frasi "I linksys non sono granchè". Non fare mai questione di marca. Il problema può verificarsi su un modello di uan determinata marca non sosu titti i modelli della stessa marca. Risposta: TP--link W8960N o KIT W300 con W8960N (da Goldenprice.it).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17649 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qualcuno conosce il D-Link DSL-2680? Com'è come prodotto?
Come faccio a sapere se ho ADSL o ADSL2+ ?
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..." Ultima modifica di Vasco85 : 06-01-2012 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17650 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
|
Ragazzi oggi mi a lasciato definitivamente il mio dg834gt(una favola).
Cosa mi consigliate di un degno sostituto,o 2 portatili in wifi e il mio fisso in lan. HO alice 20mb. sempre netgear? GRazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17651 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
In quali termini pratici posso notare la differenza tra un NETGEAR DGND3300 e un Netgear DGN2200?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
avete da consigliarmi quale switch wireless, che sia affidabile e veloce? queste le mi necessità: - Semplice da installare e configurare e compatibile con Alice - utilizzatori attuali: PC fisso (collegato direttamente con cavo di rete), notebook, Ipad 2, tv, Wii, 3 Smartphone - Buona portata wireless - prezzo: fino a 150 Euro, ma se cè qualche oggetto che ne vale la pena anche +. io pensavo di prendere il DGND3700, cosa ne pensate? alternative? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
NESSUNO??? GRAZIE!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17654 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ragazzi da profano in materia chiedo consiglio per l'acquisto di un nuovo router. Lo utilizzerei principalmente per connettere in wireless 360 + TV e ne cercherei uno con una portata del segnale wifi piuttosto ampia. Mi ero indicativamente orientato su Netgear e Linksys, ed in particolare sui seguenti modelli:
Tra i seguenti quale consigliate? Avete altro/di meglio da proporre? Grazie. Ultima modifica di PurPLe SKy : 07-01-2012 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Quote:
Quello comunque che hai citato è adsl2+
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17656 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano
|
Salve a tutti, dopo aver seguito il vostro consiglio ho acquistato il tp link tdw8960, devo dire mi trovo abbastanza bene a parte che qualche volta mi perde il segnale wireless, ma credo sia una questione di impostazioni...ora vorrei prendere un altro modem wireless però spendere sui 30euro per la mia ragazza, visto che lei lo usa molto poco, ho visto il tp link w8951 e il d-link 2640b. Per quanto riguarda il d-link vedo che molti siti hanno modelli diversi di 2640b alcuni scrivono che va a 150Mbps e altri a 54Mbps, ma credo si confondano con il 2640r. Consigli?grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
non credo di essere in grado di sostituire i condensatori, ad ogni modo la cosa è urgente e nulla vieta che dopo resusciterò il wag200 ma ora devo prendere un router nuovo. la cosa che mi lascia perplesso è la poca differenza di prezzo (10 euri) tra tplink w8960n e netgear dgn2200m che come marca è piu' blasonata... in teoria dentro hanno lo stesso chipset... ci sono motivi diversi dai 10 euri per prendere il tplink?
![]() |
![]() |
#17658 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In Line Mode c'è scritto G.DMT quindi dovrebbe essere ADSL normale e non ADSL2+ giusto? Ma il D-Link 2680 dovrebbe andare bene lo stesso con la mia linea Infostrada?
![]() |
![]() |
#17659 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
dovrei acquistare un modem router che mi permetta di coprire adeguatamente un raggio di 50 metri e un'altezza di 3 piani (condominio alto 10 metri). ci sono vari muri e solai in mezzo e strutture in cemento armato. cosa mi consigliate? meglio se dal buon rapporto qualità/prezzo, ma anche se costa sopra la media non è un problema, l'importante che io abbia campo pieno dappertutto. grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Per avere un'idea completa dei pro e dei contro da' un'occhiata ai relativi thread ufficiali, sono probabilmente i due modem-router più gettonati al momento.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.