Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 12:55   #16701
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
è anche vero che un router dalle elevatissime prestazioni potrebbe anche non servirti a nulla
dipende quali sono gli usi che ne devi fare.
Io penso che i router domestici siano in grado di gestire la maggior parte dei carico generato da utenze standard.

quali sono, quindi, i tuoi usi della rete?
se devi trasferire ingenti moli di dati e fare archiviazione sicura, è vivamente consigliabile un nas dedicato.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:39   #16702
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I modelli che hai indicato non sono gigabit, e anche come CPU e RAM sono modelli entry-level, quindi in contrasto con la richiesta che fai di "saetta della prateria".

La condivisione USB dipende a cosa ti serve; tieni comunque presente che qualsiasi router consumer, anche più costoso come il DGND3700, non avrà mai le prestazioni di un vero NAS in tale ambito.
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
è anche vero che un router dalle elevatissime prestazioni potrebbe anche non servirti a nulla
dipende quali sono gli usi che ne devi fare.
Io penso che i router domestici siano in grado di gestire la maggior parte dei carico generato da utenze standard.

quali sono, quindi, i tuoi usi della rete?
se devi trasferire ingenti moli di dati e fare archiviazione sicura, è vivamente consigliabile un nas dedicato.
...si ragazzi, l'ho scritto: poco o nulla WiFi, prediligo la LAN (per questo "magari" fosse gigabit ma non necessariamente) e la condivisione di contenuti in rete mi interessa a malapena la possibilità di sincronizzare i documenti tra i 3 pc della rete (degli stessi utilizzatori ovviamente!) quindi una cartella condivisa e magari una cartella dove appoggiare files da scambiare tra i pc. I flussi audio video li gestisco con la WDTVLive che è parcheggiata sotto la tv (e con due tera di storage sempre WD).
Saetta della prateria lo intendo come un router switchato che non subisca rallentamenti di sorta (come sembrerebbe fare attualmente il mio attuale 9108A).
Probabilmente non sono i due modelli da me elencati ad essere adatti alle mie richieste...per questo chiedo aiuto a voi!

Ciao
Old 15-10-2011, 15:46   #16703
digitalblade
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@digitalblade
La lunghezza di 839 post del thread ormai l''hanno capito anche i sassi che è una scusa.
Bast alleggere le ultime 4/5 pagine non l'interp thread

Ciao,

scusami ma penso che tu abbia letto solo le prime due righe del mio post... se fossi andato oltre avresti visto che non sono un pigro profittatore... ho letto ben più delle ultime 4-5 pagine come dici tu.. la mia richiesta è solo relativa ad una consiglio finale su cosa acquistare in funzione delle mie necessità... ho già in mente cosa potrebbe andare bene e l'ho chiaramente esposto nel post.

Comunque scusate se sono sembrato un parassita ma non credo di esserlo e a mio avviso il mio post (per come è strutturato) lo dimostra ampiamente!

ciao e grazie
digitalblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 15:47   #16704
dogma55
Member

Iscritto dal: Aug 2010
a breve vorrei passare ad aruba, quindi vorrei sapere quale router (con modem) ha il chipset più indicato.

io nel frattempo ho messo gli occhi sui belki share, play e play max, che sembrano prodotti di qualità, e semplici da configurare.
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 15:58   #16705
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
(non so come sia il TP-Link da questo punto di vista).
accetta valori differenti come porta esterna e interna
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 17:20   #16706
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da digitalblade Guarda i messaggi
Ciao,

scusami ma penso che tu abbia letto solo le prime due righe del mio post... se fossi andato oltre avresti visto che non sono un pigro profittatore... ho letto ben più delle ultime 4-5 pagine come dici tu..
Io ho semplicemente risposto alla tua affermazione sulle centinaia di pagine del thread da leggere....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 17:28   #16707
digitalblade
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Io ho semplicemente risposto alla tua affermazione sulle centinaia di pagine del thread da leggere....
bhe allora scusami, ma sinceramente per come hai impostato il messaggio sembrava a tutti gli effetti una "sgridata" nei miei confronti.
Soprattutto per il fatto che il succo del mio post non era quello e hai messo la frase in grassetto... sinceramente era molto difficile capire che non fosse una frase rivolta direttamente a me visto che non centrava nulla con il resto di tutto il thread.

ciao e grazie comunque
digitalblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 20:44   #16708
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...si ragazzi, l'ho scritto: poco o nulla WiFi, prediligo la LAN (per questo "magari" fosse gigabit ma non necessariamente) e la condivisione di contenuti in rete mi interessa a malapena la possibilità di sincronizzare i documenti tra i 3 pc della rete (degli stessi utilizzatori ovviamente!) quindi una cartella condivisa e magari una cartella dove appoggiare files da scambiare tra i pc. I flussi audio video li gestisco con la WDTVLive che è parcheggiata sotto la tv (e con due tera di storage sempre WD).
Saetta della prateria lo intendo come un router switchato che non subisca rallentamenti di sorta (come sembrerebbe fare attualmente il mio attuale 9108A).
Probabilmente non sono i due modelli da me elencati ad essere adatti alle mie richieste...per questo chiedo aiuto a voi!

Ciao
allora punta pure ad uno dei prodotti qui consigliati.
prenderei anche io in considerazione i modem-router con chipset che consentono il trasferimento a 1000 Mbit/s ma, attualmente, costano caro.
Se non hai immediata esigenza di avere il supporto al gigabit (ad es. streaming di file 1080p, ma non vorrei dire una scemenza) ti conviene spendere poco e fare l'upgrade al gigabit in futuro, quando i prezzi saranno più bassi.
Conta che, attualmente, il tp link modem-router straconsigliato nell'ultimo periodo costa poco più di 50 euro spese incluse

altrimenti, per spendere poco, dovresti optare per un modem stand-alone e un router gigabit a cui collegare in bridge pppoe il modem.
Avresti due apparecchi da alimentare invece di uno.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 22:13   #16709
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ciao.

A me serve un modem stand-alone con chipset Broadcom. Ho guardato ma trovo solo router+modem.

Li fanno ancora i modem stand alone? Se no, che potrei prendere di buono? Ci verrebbe poi aggiunto un Netgear WNDR3800 come router.

Mi interessa il chipset Broadcom per la stabilità con la linea e la possibilità di modificare a piacimento (questo è fondamentale) il SNR.

In alternativa mi andrebbe benissimo un modem+router con chipset Broadcom 6358 e wifi 802.11N + MIMO + dual band+ gigabit. Purtroppo vedo che l'ottimo billion bipac 7800n non ha il dual band. In caso c'è qualcosa con queste caratteristiche che voi sappiate

Ultima modifica di Abadir_82 : 15-10-2011 alle 22:27.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:51   #16710
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
esigenza di avere il supporto al gigabit (ad es. streaming di file 1080p, ma non vorrei dire una scemenza)
l'hai detta XD

al massimo puo' essere "necessario" se vuoi trasferire file da una decina di GB in pochi minuti, ma altrimenti....
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:57   #16711
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

...grazie ragazzi...ma insomma, qualcosa anche spendendo un centinaio di euro un pelino più professional di questi router non c'è? Parlo sempre dei TP-Link TD-W8960N e DGN2200.....

Saluti
Old 16-10-2011, 00:08   #16712
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
allora punta pure ad uno dei prodotti qui consigliati.
prenderei anche io in considerazione i modem-router con chipset che consentono il trasferimento a 1000 Mbit/s ma, attualmente, costano caro.
Mah, dai, non più di tanto... tempo fa il DGN3500 si trovava a 76€ spedito, adesso non so che offerte ci siano. Comunque si riesce a stare sotto i 100€ per un router gigabit.
Poi esiste sempre la possibilità di acquistare uno switch Gigabit esterno (20 € o poco più).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 00:20   #16713
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

....e quindi, tra TP-Link TD-W8960N e Netgear DGN3500 oltre al noto switch gigabit, quali differenze ci sono che potrebbero far pendere verso l'uno che l'altro modello? Ah, ho anche un telefono voip nella mia LAN....
Old 16-10-2011, 08:43   #16714
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non sono router di classe/costo paragonabile.

Il paragone è TP-Link W8960N / NetGear DGN2200
Old 16-10-2011, 08:48   #16715
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Non sono router di classe/costo paragonabile.

Il paragone è TP-Link W8960N / NetGear DGN2200
...infatti tre post fa chiedevo proprio questo!
Riguardo classe e costo poco importa...l'importante è che si prenda un prodotto valido e "perché"!
Secondo te quale?
Old 16-10-2011, 09:19   #16716
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ti posso rispondere che ho un W8960N e mi ritengo completamente soddisfatto.
Old 16-10-2011, 10:05   #16717
neobahamut
Member

L'Avatar di neobahamut

Iscritto dal: Nov 2005
Ho trovato un Sitecom Wireless Modem Router 300N WLM-2501 a E.40,00 me lo consigliate? E' un buon prodotto? Oppure il prezzo così basso sta ad indicare la bassa qualità del router?
neobahamut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 11:32   #16718
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da neobahamut Guarda i messaggi
Ho trovato un Sitecom Wireless Modem Router 300N WLM-2501 a E.40,00 me lo consigliate? E' un buon prodotto? Oppure il prezzo così basso sta ad indicare la bassa qualità del router?
Non so com'è il modem-router in questione, ma se fossi in te non andrei neppure a sbattermi molto, quando a pochi euro in piu posso avere il tp-link consigliatissimo e ultra collaudato !

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 13:50   #16719
bagarospo81
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti,
in settimana mi attivano la linea telefonica/adsl e mi servirebbe avere qualche dritta su un buon modem/router da acquistare.
La linea è una 7 mega in Down e poco più di 350 kb in up..quindi niente di stratosferico.
Inoltre a casa siamo in due e quindi io mi chiedevo se in qualche modo si poteva evitare il router magari con qualche access point ad hoc...o qualcosa del genere (non sono molto pratico....anche perchè è da parecchio che usavo solo linee di tipo voip con router/Hag già compresi...e adesso con il ritorno del doppino mi sento un pò spaesato)
Graziesss
bagarospo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 06:10   #16720
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sicuramente se non sei molto pratico meglio un prodotto unico che faccia da router e modem ADSL.
Per la scelta basta legegrti le ultime 4/5 pagine del thread.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian