|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16701 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
è anche vero che un router dalle elevatissime prestazioni potrebbe anche non servirti a nulla
![]() dipende quali sono gli usi che ne devi fare. Io penso che i router domestici siano in grado di gestire la maggior parte dei carico generato da utenze standard. quali sono, quindi, i tuoi usi della rete? se devi trasferire ingenti moli di dati e fare archiviazione sicura, è vivamente consigliabile un nas dedicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16702 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
Saetta della prateria lo intendo come un router switchato che non subisca rallentamenti di sorta (come sembrerebbe fare attualmente il mio attuale 9108A). Probabilmente non sono i due modelli da me elencati ad essere adatti alle mie richieste...per questo chiedo aiuto a voi! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#16703 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ciao, scusami ma penso che tu abbia letto solo le prime due righe del mio post... se fossi andato oltre avresti visto che non sono un pigro profittatore... ho letto ben più delle ultime 4-5 pagine come dici tu.. la mia richiesta è solo relativa ad una consiglio finale su cosa acquistare in funzione delle mie necessità... ho già in mente cosa potrebbe andare bene e l'ho chiaramente esposto nel post. Comunque scusate se sono sembrato un parassita ma non credo di esserlo e a mio avviso il mio post (per come è strutturato) lo dimostra ampiamente! ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16704 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
a breve vorrei passare ad aruba, quindi vorrei sapere quale router (con modem) ha il chipset più indicato.
io nel frattempo ho messo gli occhi sui belki share, play e play max, che sembrano prodotti di qualità, e semplici da configurare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16706 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Io ho semplicemente risposto alla tua affermazione sulle centinaia di pagine del thread da leggere....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16707 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Soprattutto per il fatto che il succo del mio post non era quello e hai messo la frase in grassetto... sinceramente era molto difficile capire che non fosse una frase rivolta direttamente a me visto che non centrava nulla con il resto di tutto il thread. ciao e grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
prenderei anche io in considerazione i modem-router con chipset che consentono il trasferimento a 1000 Mbit/s ma, attualmente, costano caro. Se non hai immediata esigenza di avere il supporto al gigabit (ad es. streaming di file 1080p, ma non vorrei dire una scemenza) ti conviene spendere poco e fare l'upgrade al gigabit in futuro, quando i prezzi saranno più bassi. Conta che, attualmente, il tp link modem-router straconsigliato nell'ultimo periodo costa poco più di 50 euro spese incluse ![]() altrimenti, per spendere poco, dovresti optare per un modem stand-alone e un router gigabit a cui collegare in bridge pppoe il modem. Avresti due apparecchi da alimentare invece di uno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16709 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ciao.
A me serve un modem stand-alone con chipset Broadcom. Ho guardato ma trovo solo router+modem. Li fanno ancora i modem stand alone? Se no, che potrei prendere di buono? Ci verrebbe poi aggiunto un Netgear WNDR3800 come router. Mi interessa il chipset Broadcom per la stabilità con la linea e la possibilità di modificare a piacimento (questo è fondamentale) il SNR. In alternativa mi andrebbe benissimo un modem+router con chipset Broadcom 6358 e wifi 802.11N + MIMO + dual band+ gigabit. Purtroppo vedo che l'ottimo billion bipac 7800n non ha il dual band. In caso c'è qualcosa con queste caratteristiche che voi sappiate Ultima modifica di Abadir_82 : 15-10-2011 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16710 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16711 |
Senior Member
|
...grazie ragazzi...ma insomma, qualcosa anche spendendo un centinaio di euro un pelino più professional di questi router non c'è? Parlo sempre dei TP-Link TD-W8960N e DGN2200.....
Saluti
![]() |
#16712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Poi esiste sempre la possibilità di acquistare uno switch Gigabit esterno (20 € o poco più). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16713 |
Senior Member
|
....e quindi, tra TP-Link TD-W8960N e Netgear DGN3500 oltre al noto switch gigabit, quali differenze ci sono che potrebbero far pendere verso l'uno che l'altro modello? Ah, ho anche un telefono voip nella mia LAN....
![]() |
#16714 |
Senior Member
|
Non sono router di classe/costo paragonabile.
Il paragone è TP-Link W8960N / NetGear DGN2200
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16715 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo classe e costo poco importa...l'importante è che si prenda un prodotto valido e "perché"! Secondo te quale?
![]() |
![]() |
#16716 |
Senior Member
|
Ti posso rispondere che ho un W8960N e mi ritengo completamente soddisfatto.
![]() |
![]() |
![]() |
#16717 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho trovato un Sitecom Wireless Modem Router 300N WLM-2501 a E.40,00 me lo consigliate? E' un buon prodotto? Oppure il prezzo così basso sta ad indicare la bassa qualità del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16719 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve a tutti,
in settimana mi attivano la linea telefonica/adsl e mi servirebbe avere qualche dritta su un buon modem/router da acquistare. La linea è una 7 mega in Down e poco più di 350 kb in up..quindi niente di stratosferico. Inoltre a casa siamo in due e quindi io mi chiedevo se in qualche modo si poteva evitare il router magari con qualche access point ad hoc...o qualcosa del genere (non sono molto pratico....anche perchè è da parecchio che usavo solo linee di tipo voip con router/Hag già compresi...e adesso con il ritorno del doppino mi sento un pò spaesato) Graziesss |
![]() |
![]() |
![]() |
#16720 |
Senior Member
|
Sicuramente se non sei molto pratico meglio un prodotto unico che faccia da router e modem ADSL.
Per la scelta basta legegrti le ultime 4/5 pagine del thread.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.