|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
idem -- comunque faccio richiesta ai mod per il thread ufficiale
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
IO tra vedere e non vedere ho rispolverato DMC e preso la dlc di virgil lalal ... nel caso questo titolo fosse una sorta di monotasto insulso immerso in una valanga di motionblur posso tornare a sfogarmi allegramente con Dante e fratello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
il gioco non è ufficialmente sbloccato, poi quello che fai a casa tua sono affari tuoi, non puoi venire qui a parlarne.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Ok allora continuaiamo su questo apportando delle modifiche al primo post.
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID Ultima modifica di jonbonjovanni : 06-06-2013 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
ho aspettato fino ad ora ma nulla ancora bloccato
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Lo sbloccano all'una.
![]() |
#149 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sbloccato!!!
Già mi sono innamorato della musica dei menù ![]() La presentazione è da brividi! Il tutorial è fantastico. Certo, c'è qualche texture imbarazzante, ma nel complesso è eclatante! Se solo penso che fino a sabato mattina non posso mettermici come desidero...
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 07-06-2013 alle 00:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Bannato
|
Sbloccato anche io, subito qualche screen dei miei perche' ne ho strettamente necessita'
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ovviamente ho subito ritoccato pesantemente il gioco con SweetFX, eliminato la grana (che e' orrenda) con TexMod e ho bindato qualche tasto per avere il NoClip e il FoV regolabile per fare scatti da diverse angolazioni. Ora si che si ragiona. Il gioco e' ovviamente una piuma sul mio sistema, anche in 3850x2160 (ma SuperCampionamento Disattivato, che nn serve a queste res). 60fps fissi in 60HZ e 120 in FullHD 120HZ, ma ho il Vsync attivo altrimenti sforo i 160. Graficamente buca lo schermo in quanto a stile e bellezza nel suo complesso. L'arte trasuda da ogni pixel seppure dovendo scendere nel dettaglio e' tutto scandaloso....Si, avete letto bene. Tecnicamente il gioco e' quasi ai limiti della sufficenza. Texture oscene in molte occasioni, Animazioni solo in parte riuscite (incluse quelle della protagonista), dettaglio poligonale ridotto all'essenziale, filtri applicati in maniera piuttosto basilare senza troppe stravaganze.. Eppure e' stupendo! Questo e' quello che colpisce di piu' di Remember Me, oltre spero alla trama e al mondo che ci circonda, ricco e vibrante. In pratica ci troviamo di fronte un'intera Parigi del futuro, sovrastata da altissime costruzioni di metallo e acciaio, mutilata dei suoi piu' canonici scorci a fronte di un evoluzione tecnologica e architettonica che l'hanno completamente stravolta in ogni suo aspetto, inquinata di ogni maceria nel suo ventre piu' povero dove la feccia si annida e si moltiplica. Qualcosa dei suoi antichi borghi tutt'ora noti all'umanita' restano quasi intatti, schiacciati dal resto di quello che l'evoluzione ha portato negli anni. La Torre Eiffel e l'Arc de triomphe sono ancora li, ma quasi invisibili rispetto al resto del panorama che ci si presenta davanti. Il lavoro svolto da questo punto di vista dai Dontnod e' encomiabile e puntiglioso, segno che ci sia stato dietro a tutto cio' un vero architetto di quelli bravi, affiancato dalla mano di sapienti artisti e designer. Ho gia' sbloccato qualche artwork come ricompensa e visionandolo si ha la netta sensazione che siano riusciti a portare in 3D quello che era un raffinato sketch su carta. I colori dei quartieri ricchi sono vivi e brillanti, con tinte che spesso rievocano la Parigi classica e che compensano i logori borghi di periferia, dove la poverta' delle zone e' rappresentata con tinte che vertono piu' allo scuro e al grigio. Trattando del sonoro nn posso nn dire che trovo molto bello il doppiaggio, davvero ben fatto e curato anche se riscontro dei problemi di lip sync in qualche scena. Mi piace pure la colonna sonora stile Quinto Elemento, con alternanza di brani classici, tecno ed elettronica ben remixati ed amalgamati tra loro. I lati negativi sono appunto il Gameplay.. roba da niente direte voi ![]() Una citta' tanto vasta e ben ricreata avrebbe chiamato a se' la necessita' di maggiore liberta' di azione e di piu' entusiasmante che non il percorrere tutto questo su rigidi binari. In pratica e' tutto teleguidato come forse mai mi era capitato. Addirittura hanno inserito le frecce che ci indicano dove e come proseguire, che nn e' possibile disattivare nemmeno alla piu' alta difficolta'. Poveri noi, Remember Me e' uno spettacolare e stiloso...CORRIDOIO! Non c'e' nulla da raccogliere, nulla da esplorare in piu' di quello che la SH ci ha permesso di fare, nessuno con cui parlare, NIENTE con cui INTERAGIRE! Da questo punto di vista il gioco e' nato vecchio e quasi mi prudono le mani sapendo quello che si poteva con un po' di sforzo inserire nel gioco, facendo la felicita' di tutti. Anche un gioco come DMC e' piu' libero come scelte di azione, qua siamo ai livelli di SuperMario per Nintendo ma senza la possibilita' di entrare nei tubi verdi!!! L'IA del gioco nn e' male ma purtroppo il gameplay viene ulteriormente affossato da una facilita' sconcertante nel proseguire il nostro cammino. Non solo indicazioni e frecce di varia natura ci indicano sempre dove andare, il che rende impossibile perdersi vista inoltre l'assenza TOTALE di bivi, ma il sistema di combo e di schivate messo a disposizione di Nilim e' talmente perfetto ed efficace che i nemici quasi mai vi colpiranno (a meno che voi nn dormiate mentre giocate, ma questo e' un altro discorso ![]() Nilin e' bellissima e velocissima. Non usa armi (almeno finora) ma si muove con un'agilita' degna di Bruce Lee e colpisce con vorticose combo che i vostri nemici quasi sempre non riusciranno a parare. Come succedeva con Batman AC, i nemici che staranno per sferrare un attacco dei vostri confronti verranno anticipati dal simbolo esclamativo sulla loro testa (!). Bastera' di conseguenza premere il tasto schivata ed ecco che i loro attacchi andranno al vento...sempre. Parlando delle combo invece e' addirittura stata inserita la possibilita' di rigenerarsi, cosa che accennavo giorni fa', e ad ogni colpo andato a segno la barra della vita' si ricarichera' di 1 tacca fino al suo completamento. Niente di piu' semplice! E' vero che tali attacchi rigenerativi e' possibile nn inserirli nelle combo, visto che saremo noi a crearle, ma anche senza il gioco e' decisamente una passeggiata all'asilo. E mi sento di sottolineare che per chi ha un minimo di conoscenza in quanto ad action in 3a persona...sara' una passeggiata al mare col pannolino! Di questo passo nn vedo come la longevita' del gioco possa nn esserne minata. Dopotutto anche le missioni nn sono altro che un vai dal punto A al punto B uccidendo chi ti intralcia il cammino, per cio' niente per cui arrovellarsi il cervello o la mano. Solo le sezioni di Remix dei Ricordi svolgono il ruolo di portare un po' di aria fresca in un troppo piatto gameplay. Finora ne ho giocata solo 1 e da quello che ho avuto modo di capire, sono delle fasi del gioco in cui Nilin deve avvolgere o riavvolgere una sequenza scriptata in cerca di possibili punti di interesse che attivati cambiano il corso della storia all'interno di quella sequenza. L'unica difficolta' e' attivarli nel giusto ordine, come fosse la combinazione di una cassaforte. Non male come esperienza ma anch'essa troppo semplice e poco varia, se cosi si ripetera' durante tutto il gioco si intende. Finora altro da dire nn ho o non voglio dire, anche perche' e' gia' parecchio quello che sono riuscito a scrivere giocando cosi poco. La magia di questo Remember Me e' sottile e presente, stimola la fantasia e l'immaginario e questo e' senz'altro il suo punto di forza, a prescindere da tutto il resto. La trama e' appena accennata come potrebbe esserlo in un film come Matrix, ma sai gia' che sapra' stupirti ed esserne ad ogni istante sempre piu' curioso. Questo e' cio' che spinge a proseguire con un certo interesse, e visto come siamo messi dal punto di vista del gameplay, vorra' pure dire qualcosa no? Ultima modifica di CAPT.HOOK : 07-06-2013 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma quindi non è nulla di simile a un deus ex ?
è piu stile devil may cry? |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie per l'attenta analisi Capt, direi che hai confermato esattamente l'idea che mi ero fatto del titolo in base alle dichiarazioni/preview/review.
Purtroppo ormai si sapeva che fosse tutto teleguidato, così come il fatto che il gioco ti faccia da GPS, ormai questa è una mania consolidata dagli sviluppatori, come ho più volte rimarcato ad esempio nel recente Far Cry 3, cosa che trovavo oscena e irritante in quel titolo anche perché si vedeva lontano un miglio che era una cosa posticcia, aggiunta in seguito perché qualche capoccia della Ubisoft si perdeva mentre provava il gioco. Insomma, gli accampamenti erano indicati a distanza dal fumo nero, le torri radio si vedevano da chilometri, per non parlare delle sagome visibili attraverso muri/vegetazione/ostacoli... insomma la solita Interface for Dummies ![]() Ma, in fondo, FC3 era un sandbox, a quale pro mettere un sistema teleguidato in un titolo a corridoio ![]() Vabbé, a parte questo, per fortuna qui c'è un gioco sotto ed è questo ciò che importa. Quindi sebbene sia vero che si potesse osare di più, c'è sempre da considerare quanti problemi di sviluppo abbia avuto, avrebbe tranquillamente potuto non uscire mai. Mi rimane solo un dubbio, la rigiocabilità. Se il tutto è così guidato e a senso unico, una volta terminato...
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie e bella review , quasi quasi la mettiamo all'inizio del 3d se sei d'accordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il gioco è il classico: tutto di un fiato e senza ritorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Che poi si sarebbe potuto mettere una opzione o in base al livello di difficoltà allora posso essere anche d'accordo così saremmo stati accontentati entrambi, ma io non l'avrei mai ne giocato ne finito
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Bannato
|
Quote:
![]() P.S. tra poco posto la guida che mi hai chiesto passo dopo passo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() No, attenzione, non dico che non dovevano mettere gli accampamenti da radere al suolo o altro, se togli quella roba, non hai più nulla da fare in FC3 ![]() Dicevo solo che si sono sbattuti per rendere il tutto fruibile senza alcuna interfaccia a video (come per Far Cry 2) e questo era palese, vedi ad esempio: - il fumo nero in stile Lost per indicarti dove fossero i campi dei nemici, - falò ovunque vi siano nemici per farli rendere visibili di notte (un'isola tropicale con così tanti falò e neanche un barbecue...), - il ruggito d'avvertimento per indicarti la presenza dei bestie feroci nelle tue vicinanze, - far vestire di rosso (o di giallo) i nemici, in modo da renderli oltremodo visibili nella vegetazione o comunque a distanza (e poi le sagome per renderli visibili attraverso i muri), - antenne radio con tanto di indicatore luminoso per essere individuate agevolmente di notte. Tutto "bello" e adattato al mondo di gioco, in modo da ammorbidire le critiche su questi aspetti da Far Cry 2 (ai tempi in molti criticarono il fatto che i nemici erano difficilmente individuabili... come dovrebbe essere in realtà). Però si vanifica tutto perché metti l'interfaccia intrusiva for dummies obbligatoria indipendentemente dal livello di difficoltà ![]() Era chiaro come il sole, che qualche capoccia avesse obbligato a mettere il tutto all'ultimo minuto, da cui i ritocchi (seppur limitati) grazie alle patch successive, per togliere quantomeno molte delle informazioni a schermo. Cavoli alla prima partita sembrava di guardare una lavagna interattiva piena di post-it ![]() Opzionale è la parola magica, non occorre estremizzare tutto, ma quantomeno lasciare la scelta al giocatore. Cavoli, anche Assassin's Creed che è il classico gioco casualone di Ubisoft ha sempre lasciato la possibilità all'utente di togliere anche tutta l'interfaccia. Sul serio, dopo le prime ore di FC3, mi ero messo subito ad editare le dll per togliere tutto dallo schermo ed è diventato un altro gioco!
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Grazie Hook, leggo con calma
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.