Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2005, 08:01   #121
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
vedete voi non volete capire, o forse non c' arrivate, comunque ho detto che si prendono 1300 con gli straordinari, che qui sei quasi obbligatorio fare, a treviso 40-50 ore al mese sono ancora la normalità, purtroppo sopra i 1100 gli operai sarebbero super tartassati e si vederebbero gli straordinari andar in fumo, quindi 20 ore di straordinari vengono messi regolari le altre ore fuori busta. altrimenti non avrebbe senso fare oltre le 20 ore di straordinario. tutto qui.

se tu fao otto ore al giorno è logico che prendi sui mille euro al mese..
c'e' poco da capire.
io parto da un presupposto di legalita'.
cioe' che l'azienda paghi tutto in regola , tutto nella busta e tutte le tasse del caso.
Situazione che dovrebbe essere la normalita' a prescindere.

Invece tu e qualcun altro mi parlate di straordinari pagati in nero.
allora e' capibile lo spuntare di certe cifre.
ma si tratta di evasione fiscale , senza se e senza ma.

Ciaozzz
Old 28-05-2005, 08:07   #122
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Il Berlusca mi sembra un po' quel ministro iraqeno che quando gli americani erano alle porte di Baghdad diceva che invece gli iraqueni stavano vincendo, favoloso!!!!
Old 28-05-2005, 08:08   #123
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
c'e' poco da capire.
io parto da un presupposto di legalita'.
cioe' che l'azienda paghi tutto in regola , tutto nella busta e tutte le tasse del caso.
Situazione che dovrebbe essere la normalita' a prescindere.

Invece tu e qualcun altro mi parlate di straordinari pagati in nero.
allora e' capibile lo spuntare di certe cifre.
ma si tratta di evasione fiscale , senza se e senza ma.
vabbe se non vuoi capire............... se un' operaio dichiara al fisco 1400 euro alla fine prende solo 1000 euro, tanto vale non farli..... eppoi guarda che l' azienda non ne ricava nessun vantaggio a pagare 200 euro a nero.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 08:11   #124
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
vabbe se non vuoi capire............... se un' operaio dichiara al fisco 1400 euro alla fine prende solo 1000 euro, tanto vale non farli..... eppoi guarda che l' azienda non ne ricava nessun vantaggio a pagare 200 euro a nero.
ancora con sto non voler capire.
io capisco che percependo solo dalla busta paga pago le tasse anche di chi fa i suoi bei straordinari in nero.
situazione che francamente mi fa girare le palle a ventola.

troppo semplice dire " ci tassano , allora evadiamo".
Ed io son coglione a fare l'onesto e pagare le mie tasse e pure quelle di chi fa il furbo ed evade?
bella cosa.

Ciaozzz
Old 28-05-2005, 08:14   #125
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ancora con sto non voler capire.
io capisco che percependo solo dalla busta paga pago le tasse anche di chi fa i suoi bei straordinari in nero.
situazione che francamente mi fa girare le palle a ventola.

troppo semplice dire " ci tassano , allora evadiamo".
Ed io son coglione a fare l'onesto e pagare le mie tasse e pure quelle di chi fa il furbo ed evade?
bella cosa.

Ciaozzz

ok, non capisci è assurdo continuare!

comunque chi ti leggerà capirà subito come sei fatto....
Old 28-05-2005, 08:18   #126
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

si e' vero. capira' che sono uno che paga tutte le tasse e che non evade.
e che non pensa che chi fa cosi' e' coglione e chi evade e' intelligente.

Ciaozzz
Old 28-05-2005, 08:20   #127
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Si effetivamente io ho capito che cyrano è una persona onesta, tu ?
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 08:35   #128
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non sei l'unico Cyrano anche io e tanti che conosco lavorano e pagano tutte, proprio tutte, le tasse ed i contributi ma ti garantisco che esiste anche qualche, non sono pochi ndr, lavoratore dipendente che evade perchè può ricattare l'azienda rifiutandosi, qualora non venga pagato in nero, di fare straordinari necessari per terminare commesse nei tempi stabiliti.

Ciao.

P.S. Anche potessi non farei mai un gesto del genere, raffigurerebbe una vera e propria estorsione oltre ad essere una vera evasione fiscale/contributiva di cui sarei attore protagonista e poi non mi serve, ho un reddito sufficiente per vivere decorosamente e non sono avido.

Ma comunque converrai che in questo paese la moggiore parte della tassazione grava sui lavoratori-diendenti. Comunque l'evasione fiscale è anche un dis-economia del sistema economico e un modo per falsare al concorrenza all'interno del mercato e in questo mod non si va avanti purtroppo e risultati sono sotto gli occhi di tuuti!
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 08:36   #129
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Non sei l'unico Cyrano anche io e tanti che conosco lavorano e pagano tutte, proprio tutte, le tasse ed i contributi ma ti garantisco che esiste anche qualche, non sono pochi ndr, lavoratore dipendente che evade perchè può ricattare l'azienda rifiutandosi, qualora non venga pagato in nero, di fare straordinari necessari per terminare commesse nei tempi stabiliti.

Ciao.

P.S. Anche potessi non farei mai un gesto del genere, raffigurerebbe una vera e propria estorsione oltre ad essere una vera evasione fiscale/contributiva di cui sarei attore protagonista e poi non mi serve, ho un reddito sufficiente per vivere decorosamente e non sono avido.

allora i dipendenti devono fare straordinari gratis perchè la fabbrica non riesce a smaltire il lavoro nelle 8 ore prefissate? , se la legge è sbagliata non può rimetterci il dipendente! altra cosa Proteus tu forse non sai com' è la situazione qui, se non fai gli straordinari che ti chiedo, sei emarginato e prima o poi ti licenziano ..........e non puoi decidere che questo mese ne fai 20 perchè vuoi farli, tutti i mesi devi fare straordinari 40-50 ore se vuoi essere in regola ok, ma prendi sempre 1000 euro al mese.

Ultima modifica di sempreio : 28-05-2005 alle 08:39.
Old 28-05-2005, 08:56   #130
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Io vengo pagato pere gli straordinari, non è colpa ne mia ne dell'azienda se lo stato li fagocita quasi interamente e non è ragione tale da permettermi o spingermi a ricattare l'azienda per farmeli pagare in nero.

Io gli straordinari non li faccio perchè "voglio", se dovessi volere io non ne farei proprio, ma solo se servono all'azienda, altrimenti ho altro modo, più appagante, di spendere il mio tempo libero.

Ciao

P.S. Sono a postare in attesa che venga l'ora di andare con i colleghi, il ruotare dei turni ci lascia liberi, non accade che un paio di volte il mese perchè lavoriamo in aziende diverse, tutto il weekend, a fare le nostre escursioni.

se lo stato non è giusto bisogna farsi giustizia da soli, perchè a voi nel passato vi è andata bene inflazione bassissima rendimenti dei bot cct btp sempre sull' ordine del 13% e adesso i giovani d' oggi dovrebbero regalare 40 ore di straordinario allo stato perchè cosi è giusto, ok allora ragazzi andatevene prima possibile dall' italia!!!!!!!!!!!!!!!!! più state qui più vi fottono, lasciate i vecchi che si paghino loro le pensioni tanto dalla vita non avete avuto un cazzo e mai l' avrete. e parlo con tutti, laureati, operai specializzati,
impiegati, andatevene e lasciateli marcire...................
Old 28-05-2005, 09:30   #131
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
se lo stato non è giusto bisogna farsi giustizia da soli, perchè a voi nel passato vi è andata bene inflazione bassissima rendimenti dei bot cct btp sempre sull' ordine del 13% e adesso i giovani d' oggi dovrebbero regalare 40 ore di straordinario allo stato perchè cosi è giusto, ok allora ragazzi andatevene prima possibile dall' italia!!!!!!!!!!!!!!!!! più state qui più vi fottono, lasciate i vecchi che si paghino loro le pensioni tanto dalla vita non avete avuto un cazzo e mai l' avrete. e parlo con tutti, laureati, operai specializzati,
se tutti pagassero , le tasse pro capite sarebbero minori. ovviamente.
ma dato che agli intelligenti rompe pagare , allora ci tocca a pagare anche per loro a noi poveri scemi.

Ciaozzz
Old 28-05-2005, 09:41   #132
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
no, se li guadagnano facendosi 10-11 ore al giorno più il sabato mattina, travisi sempre quello che gli altri dicono, sempre e in continuazione, tu non sai neanche quanti pvt mi mandano sul tuo conto.......
Passato remoto di "masticare".
Masticazzi.
Possono mandarti anche interpellanze parlamentari, per quanto mi riguarda, sul mio conto
Ma non ti rendi conto di quando sfori la soglia del risibile?
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 09:42   #133
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Si, è una persona onesta.
Un lavoratore serio.
Invece chi legge te, le tue minacce, le tue continue difese "non capite niente" cosa dovrebbe capire?

LuVi
Old 28-05-2005, 09:43   #134
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
allora i dipendenti devono fare straordinari gratis perchè la fabbrica non riesce a smaltire il lavoro nelle 8 ore prefissate? , se la legge è sbagliata non può rimetterci il dipendente! altra cosa Proteus tu forse non sai com' è la situazione qui, se non fai gli straordinari che ti chiedo, sei emarginato e prima o poi ti licenziano ..........e non puoi decidere che questo mese ne fai 20 perchè vuoi farli, tutti i mesi devi fare straordinari 40-50 ore se vuoi essere in regola ok, ma prendi sempre 1000 euro al mese.
Embè? Che avresti dimostrato?
Anche io faccio straordinari non retribuiti.

LuVi
Old 28-05-2005, 09:44   #135
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Sei offensivo, eversivo e inciti all'illegalità.
Ai limiti del codice penale.
Ma si capisce, con un maestro come il PdC non è che si possa pretendere di più.

LuVi
Old 28-05-2005, 09:49   #136
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
anche se COMUNQUE va detto che guardando la televisione, il fatto che milioni di italiani non abbiano problemi a pagare 30 euro (minimo) per una partita di calcio (quando non addirittura una trasferta dall'altra parte del mondo), 2000 euro minimo per ferie all'estero, 20 euro ogni sabato sera per andare a ballare pagando 8 euro una coca-cola... e così via, è difficile dare torto a Berlusconi...
Non direi.
Avrai notato, come me, che spesso quando vediamo immagini di cronaca o reportage su zone disagiate nel nostro paese o all'estero, che si vedono sempre tantissime antenne satellitari, magari appoggiate a costruzioni fatiscenti.
Per soddisfare certi "bisogni" superflui, la gente si prima di molto altro, magari molto più utile.
Sul perchè e sul come vengano generati questi bisogni non credo che qualcuno affermi che sono esigenze da loro sentite...

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 09:53   #137
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sei offensivo, eversivo e inciti all'illegalità.
Ai limiti del codice penale.
Ma si capisce, con un maestro come il PdC non è che si possa pretendere di più.

LuVi

addirittura codice penale? ma dai?
vabbe ho capito che devo fare nella vita, aheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahoooooooooooooo
Old 28-05-2005, 09:55   #138
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
addirittura codice penale? ma dai?
vabbe ho capito che devo fare nella vita, aheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahoooooooooooooo
Incitare alla rivolta fiscale ed alla giustizia privata è da codice penale.
Hai imparato cosa devi fare nella vita? Buon per te, vallo a fare e lasciaci discutere seriamente.

LuVi
Old 28-05-2005, 09:58   #139
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Incitare alla rivolta fiscale ed alla giustizia privata è da codice penale.
Hai imparato cosa devi fare nella vita? Buon per te, vallo a fare e lasciaci discutere seriamente.

LuVi

è inutile come mi dicono tutti mettilo nell' ignore, come vuoi le tue discussioni tanto non sono mai state costruttive.
Old 28-05-2005, 09:59   #140
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
è inutile come mi dicono tutti mettilo nell' ignore, come vuoi le tue discussioni tanto non sono mai state costruttive.
Bravo.
Questo si che è un commento costruttivo
Io invece, da quando ho cancellato tutti gli utenti dall'ignore list non solo vivo meglio, ma mi diverto anche molto di più!
Tu e i tuoi consiglieri di fiducia, potete fare come caspita volete, io continuerò a demolire parola per parola ogni frottola che racconterete.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 28-05-2005 alle 10:02.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP