Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2024, 09:57   #121
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Sono ancora frenato all'acquisto, anche con Ubisoft Connect +: diciamo che avete di molto scemato il mio hype

Sto guardando i video su Youtube di un tizio che gioca con una configurazione analoga alla mia, i7 10700 + RTX480, a me graficamente non pare assolutamente malvagio, anzi, nè, almeno per quel che è la mia vista, ho notato artefatti, glitch o anomalie eccessive: quello che mi frena è proprio la noiosità del gameplay, la struttura OW inutile, le solite distese immense, magari anche con panorama mozzafiato, ma che non portano a nulla, se non ai soliti avamposti, le solite scorribande, tutto già visto e stravisto in salsa Assassin's Creed.

Se posso dirlo, con le dovute diffrenze mi ha un pò ricordato il gameplay di Horizon Forbidden West: grafica da OW eccelsa, trama carina, ma gameplay soporifero, stantio, già visto e rivisto.

Ora attendo gli insulti per averlo accostato a H:FW
Da fan di Horizon sono d'accordo, anche se la qualità di FW è più elevata. ma la base è la stessa come OW, sono d'accordo
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 10:01   #122
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Sono ancora frenato all'acquisto, anche con Ubisoft Connect +: diciamo che avete di molto scemato il mio hype

Sto guardando i video su Youtube di un tizio che gioca con una configurazione analoga alla mia, i7 10700 + RTX480, a me graficamente non pare assolutamente malvagio, anzi, nè, almeno per quel che è la mia vista, ho notato artefatti, glitch o anomalie eccessive: quello che mi frena è proprio la noiosità del gameplay, la struttura OW inutile, le solite distese immense, magari anche con panorama mozzafiato, ma che non portano a nulla, se non ai soliti avamposti, le solite scorribande, tutto già visto e stravisto in salsa Assassin's Creed.

Se posso dirlo, con le dovute diffrenze mi ha un pò ricordato il gameplay di Horizon Forbidden West: grafica da OW eccelsa, trama carina, ma gameplay soporifero, stantio, già visto e rivisto.

Ora attendo gli insulti per averlo accostato a H:FW
A me Horizon FW è piaciuto parecchio però si... i ritmi sono i medesimi degli OW Ubi, tali e quali solo che questi ultimi sono perennemente screditati mentre FW è osannato da tutti...
Obiettivamente FW è fatto molto bene soprattutto grazie a un combat davvero molto ma molto divertente e strutturato.
Credo che se quel genere ti annoia non hai motivo di giocarti SW Outlaws! Se invece vuoi godere della trama ed il genere ti risulta cmq accettabile allora potrai fiondarti in un gioco con un'atmosfera alla SW davvero ben riuscita!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 10:05   #123
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
A me Horizon FW è piaciuto parecchio però si... i ritmi sono i medesimi degli OW Ubi, tali e quali solo che questi ultimi sono perennemente screditati mentre FW è osannato da tutti...
Obiettivamente FW è fatto molto bene soprattutto grazie a un combat davvero molto ma molto divertente e strutturato.
Credo che se quel genere ti annoia non hai motivo di giocarti SW Outlaws! Se invece vuoi godere della trama ed il genere ti risulta cmq accettabile allora potrai fiondarti in un gioco con un'atmosfera alla SW davvero ben riuscita!
Perchè se è vero che la strattura è la stessa Ubisoft, FW è qualitativamente migliore in tutto. I pg le trame, le sottotrame ecc ecc sono nettamente migliori dei vari AC.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 31-08-2024, 10:43   #124
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Lato OW vedo comunque più narrativa ambientale qui, come già si notava in N.Y. o D.C. dei Division, rispetto ad un qualsiasi AC che generalmente è solo limitato a paesaggio o riproposizione di architetture e senza nient'altro (negli ultimi manco più caratterizzazione decente del personaggio principale/secondario, Mirage ad esempio mi ha fatto davvero pena a molteplici livelli, pur avengolo giocato da Uplay+ e pensare che era volutamente più contenuto).

PS: tech review di DF sulla versione PC > https://www.youtube.com/watch?v=g3irLCjQTOA

Ultima modifica di ulukaii : 31-08-2024 alle 15:31.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 17:33   #125
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Sto tornando a casa dalle ferie e avendo già preordinato da tempo questo gioco, domani in serata vi farò sapere le mie impressioni di giocatore medio che odia i giochi difficili .
Sono sicuro comunque che questo gioco mi piacerà come mi sono piaciuti tutti i giochi Ubisoft OW.
A proposito, ho preordinato anche il prossimo AC Shadows, non vedo l'ora che esca, il fatto che siano un po' tutti simili per me non è un difetto ma un pregio perchè in un gioco io cerco prima l'intrattenimento, la sfida la lascio agli altri .
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 18:58   #126
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ciao ho iniziato ieri questo gioco che sembra bello, ma mi crasha in continuo

ho provato da uplay a disattivare il cloud save non risolve
non ho il frame generator perché ho una 3080
ho windows 11 24h2
ultimi driver

il problema è di molti, il gioco è aggiornato ho fatto più volte la verifica dei file ma ovviamente niente di che

idee finali tranne aspettare ubisoft?

in 40m di gioco è crashato penso 10 volte
Old 31-08-2024, 19:02   #127
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ciao ho iniziato ieri questo gioco che sembra bello, ma mi crasha in continuo

ho provato da uplay a disattivare il cloud save non risolve
non ho il frame generator perché ho una 3080
ho windows 11 24h2
ultimi driver

il problema è di molti, il gioco è aggiornato ho fatto più volte la verifica dei file ma ovviamente niente di che

idee finali tranne aspettare ubisoft?

in 40m di gioco è crashato penso 10 volte
Guarda se può aiutarti la risposta di ulupedia, https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=108
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 19:11   #128
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Guarda se può aiutarti la risposta di ulupedia, https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=108
provo grazie mille
Old 31-08-2024, 20:13   #129
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Incredibile, 1 ora di gioco di fila, sembra aver risolto grazie mille a entrambi !!!
Old 31-08-2024, 20:58   #130
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

L'ho aggiunto anche in prima pagina (nel post dedicato alla sezione tecnica, sotto Varie)

E' un fix temporaneo, in attesa di una soluzione vera e propria da parte di Massive o Microsoft (visto che non è l'unico gioco in cui può capitare), però, pare funzionare.
Old 31-08-2024, 21:02   #131
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'ho aggiunto anche in prima pagina (nel post dedicato alla sezione tecnica, sotto Varie)

E' un fix temporaneo, in attesa di una soluzione vera e propria da parte di Massive o Microsoft (visto che non è l'unico gioco in cui può capitare), però, pare funzionare.

grazie mi hai salvato

onestamente non pensavo nemmeno ci fosse un thread del gioco ormai questo forum è un pochino morto...

cmq non avevo mai giocato un'ora di fila sembra proprio andare , ero arrivato in un punto dove 1 max 2 minuti e crashava sempre

grazie ancora ad entrambi
Old 01-09-2024, 16:02   #132
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
puoi confermarmi che, ricorrendo ai trucchi di cui sopra, quantomeno riesci a giocarci??
Ho anche io 24H2 ed ero francamente titubante se effettuare l'acquisto o meno alla luce di quello che lamentavi (te e tanti altri sui canali insider), grazie!
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2024, 21:49   #133
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
puoi confermarmi che, ricorrendo ai trucchi di cui sopra, quantomeno riesci a giocarci??
Ho anche io 24H2 ed ero francamente titubante se effettuare l'acquisto o meno alla luce di quello che lamentavi (te e tanti altri sui canali insider), grazie!

guarda io ho 2h di gioco in totale

la prima ora senza cambiare lo scheduling gpu mi sarà crashato 30 volte, arrivato alla prima città dopo il prologo crashava ogni 2 minuti massimo

dopo la modifica ci ho giocato più di un'ora di fila senza noie

se aspetti un paio di giorni che ci gioco di più ti confermo la cosa, oggi non ho potuto giocare
Old 02-09-2024, 10:15   #134
Salfox
Bannato

Vi do le mie prime impressioni dopo aver provato ieri il gioco.
Confermo che è la solita avventura Ubisoft con una discreta storia e con una miriade di cose opzionali da fare, il gioco mi sta piacendo molto ed è di quel tipo da cui una volta iniziato è difficilissimo staccarsi, la difficoltà è impostabile a piacere (come secondo me dovrebbe essere in tutti giochi) e si può giocare da facilissimo ad impegnativo. la grafica è quanto di meglio si possa trovare al giorno d'oggi su PC e sfrutta tutte le nuove tecnologie incluso il RT che in particolare in questo gioco è davvero un game changer, quello che dice che la grafica è da PS3 sicuramente non ha provato il gioco.
Nota finale sul Frame generation, continua a non piacermi affatto e anche in questo gioco ho una sensazione di fluidità nettamente maggiore con Vsync a 60 fps con tutto al max che con 90 fps ottenuti con FG. Come sfruttate voi il FG? avete impostazioni particolari sul pannello di controllo? ad esempio il Vsync lo inserite da li visto che nel gioco con FG selezionato come al solito non si può attivare?
Altra nota negativa ma che purtroppo accade sempre più spesso, ha solo i sottotitoli in italiano, se ci fosse stato anche il parlato il gioco avrebbe raggiunto quasi la perfezione per quanto riguarda i miei gusti.

Ultima modifica di Salfox : 02-09-2024 alle 10:17.
Old 02-09-2024, 10:31   #135
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Confermo che è la solita avventura Ubisoft con una discreta storia e con una miriade di cose opzionali da fare, il gioco mi sta piacendo molto ed è di quel tipo da cui una volta iniziato è difficilissimo staccarsi, la difficoltà è impostabile a piacere (come secondo me dovrebbe essere in tutti giochi) e si può giocare da facilissimo ad impegnativo. la grafica è quanto di meglio si possa trovare al giorno d'oggi su PC e sfrutta tutte le nuove tecnologie incluso il RT che in particolare in questo gioco è davvero un game changer, quello che dice che la grafica è da PS3 sicuramente non ha provato il gioco.
Nota finale sul Frame generation, continua a non piacermi affatto e anche in questo gioco ho una sensazione di fluidità nettamente maggiore con Vsync a 60 fps con tutto al max che con 90 fps ottenuti con FG. Come sfruttate voi il FG? avete impostazioni particolari sul pannello di controllo? ad esempio il Vsync lo inserite da li visto che nel gioco con FG selezionato come al solito non si può attivare?
Altra nota negativa ma che purtroppo accade sempre più spesso, ha solo i sottotitoli in italiano, se ci fosse stato anche il parlato il gioco avrebbe raggiunto quasi la perfezione per quanto riguarda i miei gusti.
A quale res stai giocando? Perchè senza FG in 4K RT maxato i 60fps non li vedi nemmeno nel menu'

Confermo che a livello di ambientazioni e ricostruzioni del panorama SW hanno fatto un buon lavoro e il rt da un boost incredibile a tutto questo, ma persistono svariati problemi tecnici, animazioni non troppo belle, cutscene pietose e diversi errori di implementazione del DLSS (sia semplice che con ray recostruction). L'immagine non ne esce quasi mai pulita e anzi c'è una sorta di "pastosità" che a me personalmente non piace proprio. Speriamo ci lavorino perchè tanta ricercatezza estetica viene al momento penalizzata da queste problematiche.

Ultima modifica di DJurassic : 02-09-2024 alle 10:33.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 10:49   #136
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
4k 60 fps tutto maxato non li fai senza FG in realtà.
Il FG... solo il vsync da app/pannello di solito. Se si sta sui 90 fps la fluidità è da 90 fps veri. A meno che non sia in qualche modo rotto in questo gioco, ma non ne ho sentito parlare in merito. Quindi devo dedurre che il FG qui funzioni come negli altri giochi, ossia molto molto molto bene se si sta sopra i 70 fps
-- Handhled- Rog Ally X
Old 02-09-2024, 10:56   #137
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A quale res stai giocando? Perchè senza FG in 4K RT maxato i 60fps non li vedi nemmeno nel menu'
A 1440p 21:9, solo negli esterni il gioco scende alcune volte sotto i 60 fps con tutto maxato negli interni 60fps fissi.
Cosa hai fatto tu per il blur e la grana pellicola, li hai tolti?
Anche io ho trovato rarissimi bug grafici ad esempio nella missione del caveau appena usciti dal turboascensore sulla sx c'è una porta che una volta aperta lascia un blocco nero senza senso, ma credo che con la prossima patch li sistemeranno.
Geniale il modo trovato dagli sviluppatori per sbloccare le abilità che ti spingono a provare tutto le features che il gioco offre e familiarizzarci magari anche quelle che non avresti mai usato, spero che in tutti i prossimi giochi usino lo stesso sistema.
Devo provare il FG con il Vsync da pannello.
Comunque confermo che questo gioco è una droga, quando inizi non ne puoi più fare a meno

Ultima modifica di Salfox : 02-09-2024 alle 11:29.
Old 02-09-2024, 12:12   #138
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Nota, se avete difficoltà coi minigiochi nel menù delle impostazioni ci sono una serie di settings per semplificarli o renderli più leggibili. Alcuni sono anche accesibili nel menù/guida del minigioco quando lo avviate, ma non tutti.

Esempio, nel Sabbacc ho lasciato i simboli, ma ho messo i numeri non stilizzati in cima alla carta se non non ci stavo a capì niente

Ultima modifica di ulukaii : 02-09-2024 alle 12:16.
Old 02-09-2024, 12:31   #139
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
la grafica è quanto di meglio si possa trovare al giorno d'oggi su PC
eh ma mi ci tirate

proprio no, manco per idea, a volte è piacevole, alcune ambientazioni sono carine (Tatooine per esempio rende molto bene), ma in generale troppi alti e bassi, troppe slavate, troppo piattume soprattutto negli interni, non parliamo poi della resa dei personaggi, non lo stile eh, proprio la resa..

per restare nell'ambito SW, lo stesso Battlefront gli da delle piste mica da ridere. si non è un OW, ma alla fine neanche Outlaws si potrebbe obietttare, ecc ecc..

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Esempio, nel Sabbacc ho lasciato i simboli, ma ho messo i numeri non stilizzati in cima alla carta se non non ci stavo a capì niente
effettivamente ci vuole un po a riconoscerli "al volo"

peccato solo che il sabbacc sia di una lentezza disarmante anche velocizzandolo tramite l'apposito pulsantino
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 02-09-2024 alle 12:42.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 12:59   #140
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
eh ma mi ci tirate

proprio no, manco per idea, a volte è piacevole, alcune ambientazioni sono carine (Tatooine per esempio rende molto bene), ma in generale troppi alti e bassi, troppe slavate, troppo piattume soprattutto negli interni, non parliamo poi della resa dei personaggi, non lo stile eh, proprio la resa..

per restare nell'ambito SW, lo stesso Battlefront gli da delle piste mica da ridere. si non è un OW, ma alla fine neanche Outlaws si potrebbe obietttare, ecc ecc..

effettivamente ci vuole un po a riconoscerli "al volo"

peccato solo che il sabbacc sia di una lentezza disarmante anche velocizzandolo tramite l'apposito pulsantino
Se giochi con tutto al max cambia notevolamente rispetto a giocarlo a medio e magari senza RT o con un rt "basso".
Ovviamente si stava parlando del gioco al suo massimo.
Piattume considerando tutto il RT che ha... anche no dai
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian