Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2013, 15:24   #121
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Scusate ragazzi... una domanda di qualità :

tralasciando le prestazioni hw quale ha l'impatto visivo più significativo tra questi : ?

- TXAA
- CSAA
- MSAA
- SMAA
- FXAA

grazie
Ho gia' risposto a questa domanda 2 pagine fa'. Trovi tutto nel mio post
S4V4G3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 15:54   #122
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Io partendo dal profilo Nvidia Experience, che mi consentiva un maggiore frame rate ma a discapito della rinuncia praticamente sempre del v-sync con adaptive, ho deciso di impostare:

Tutto al max
TXAA 4x

Adaptive dimezzato.

Faccio sempre in ogni occasione 30 fps, senza cali, ho il v-sync, e ho la massima qualità possibile.
Abilitando invece il v-sync tradizionale sentivo i cali da 60 a 30 fps, con un esperienza quindi peggiore (col dettaglio predefinito di Nvidia Experience), c'è anche da dire che con queste impostazioni di dettaglio 60 fps non le farò mai quindi poco cambia, ma ho preferito loccarlo a 30.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 16:09   #123
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate ragazzi, ma possibile che non ci sia un modo per eliminare le bande nere nella parte superiore e inferiore del monitor? Io gioco a 1920x1200, tutti gli AC li ho dovuti sempre giocare con le bande nere, è normale che sia così o sono io che sbaglio qualcosa?
Old 23-11-2013, 16:22   #124
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma possibile che non ci sia un modo per eliminare le bande nere nella parte superiore e inferiore del monitor? Io gioco a 1920x1200, tutti gli AC li ho dovuti sempre giocare con le bande nere, è normale che sia così o sono io che sbaglio qualcosa?
Che monitor hai? Se hai un 16:10 come rapporto, allora AC mostra le bance nere..
S4V4G3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 16:29   #125
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
Originariamente inviato da S4V4G3 Guarda i messaggi
Che monitor hai? Se hai un 16:10 come rapporto, allora AC mostra le bance nere..
Si, è un 16:10. Quello che non capisco è il motivo per cui AC non possa darmi supporto per i 16:10, tutti i giochi di oggi nelle opzioni grafiche mi lasciano scegliere il tipo di rapporto, lo stesso Far Cry 3 non aveva problemi a girarmi a tutto schermo.
Old 23-11-2013, 16:40   #126
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Io partendo dal profilo Nvidia Experience, che mi consentiva un maggiore frame rate ma a discapito della rinuncia praticamente sempre del v-sync con adaptive, ho deciso di impostare:

Tutto al max
TXAA 4x

Adaptive dimezzato.

Faccio sempre in ogni occasione 30 fps, senza cali, ho il v-sync, e ho la massima qualità possibile.
Abilitando invece il v-sync tradizionale sentivo i cali da 60 a 30 fps, con un esperienza quindi peggiore (col dettaglio predefinito di Nvidia Experience), c'è anche da dire che con queste impostazioni di dettaglio 60 fps non le farò mai quindi poco cambia, ma ho preferito loccarlo a 30.
in effetti non è una brutta idea: in giochi come questo 30fps FISSI sono sicuramente sufficienti ad avere un'esperienza di gioco appagante (un pò come LA Noire per dire), non è mica un fps...
Old 23-11-2013, 17:15   #127
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
io leggo che crea non pochi problemi con i giochi, però onestamente non avendolo non posso confermatelo...sono ancora a 7 64bit
Strano, ho 8.1 da quando è uscito, e ho iniziato AC4 ieri sera, scorre liscio liscio a 60fps tutto maxato con MSAA2X, al tal punto che mi sono chiesto: ma sto giocando ad AC4, ad un gioco appena uscito, e senza problemi dal punto di vista di cali improvvisi di framerate, glitch, o altro ?

Oh, sono all'inizio e ho giocato non più di 2/3 ore, però se il buongiorno si vede dal mattino direi che per ora ci siamo, sia dal punto di vista dell'engine che della giocabilità, cosa che più temo visto che dopo il primo AC che non avevo finito per noia, gli altri li ho saltati tutti a piè pari, ma questo non so perché ha riacceso l'interesse per la serie, e vediamo se arriva alla fine
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w

Ultima modifica di eXeS : 23-11-2013 alle 17:18.
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 17:41   #128
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gilles79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Probabilmente sono una mosca bianca... Dopo aver installato AC4 ho un problema con il controller: in pratica ho l'asse Z invertito e non riesco a configurarlo nel gioco. Ho un adattatore usb per collegare il pad della PS ma con tutti gli altri capitoli di AC compreso il 3, non ho mai avuto problemi nel configurarlo... C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie!
Puoi usare un piccolo programma di emulazione pad, x360ce che ti permette di correggere l'errore.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:05   #129
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Strano, ho 8.1 da quando è uscito, e ho iniziato AC4 ieri sera, scorre liscio liscio a 60fps tutto maxato con MSAA2X, al tal punto che mi sono chiesto: ma sto giocando ad AC4, ad un gioco appena uscito, e senza problemi dal punto di vista di cali improvvisi di framerate, glitch, o altro ?

Oh, sono all'inizio e ho giocato non più di 2/3 ore, però se il buongiorno si vede dal mattino direi che per ora ci siamo, sia dal punto di vista dell'engine che della giocabilità, cosa che più temo visto che dopo il primo AC che non avevo finito per noia, gli altri li ho saltati tutti a piè pari, ma questo non so perché ha riacceso l'interesse per la serie, e vediamo se arriva alla fine
stessa identica cosa: personalmente ciò che mi ha riavvicinato alla serie è stata l'ambientazione, per ora sono ancora all'Havana e direi che lo promuovo in pieno
Old 23-11-2013, 18:22   #130
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Si, è un 16:10. Quello che non capisco è il motivo per cui AC non possa darmi supporto per i 16:10, tutti i giochi di oggi nelle opzioni grafiche mi lasciano scegliere il tipo di rapporto, lo stesso Far Cry 3 non aveva problemi a girarmi a tutto schermo.
Tutta la serie Assassin's Creed (dal primo, fino ad'ora) ha sempre supportato solo l'aspect ratio 16:9.

Perché?

Secondo Ubisoft è una "scelta stilistica", la realtà è che si tratta solo di pigrizia
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:54   #131
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
stessa identica cosa: personalmente ciò che mi ha riavvicinato alla serie è stata l'ambientazione, per ora sono ancora all'Havana e direi che lo promuovo in pieno
Idem, ci ho giocato poco, ma per ora promosso a pieni voti. Riesco a giocare bene per il momento con tutto al massimo, msaa a 4x, niente effetto movimento (mi infastidisce), raggi crepuscolari basso e sincronica verticale su off, attivata dal pannello di controllo nvidia.

L'ambientazione è fantastica, ho giocato poco, ma quel senso di libertà che si respira è fantastico, un sacco di cose da fare e voglio farle tutte! Mi sa che mi durerà un bel pò il gioco.
Old 23-11-2013, 18:55   #132
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tutta la serie Assassin's Creed (dal primo, fino ad'ora) ha sempre supportato solo l'aspect ratio 16:9.

Perché?

Secondo Ubisoft è una "scelta stilistica", la realtà è che si tratta solo di pigrizia
Ok, faccio uno sforzo ad adattarmi.
Old 23-11-2013, 19:35   #133
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ok, faccio uno sforzo ad adattarmi.
Pensa che ai tempi di AC I & II avevo ancora un pannello 1280x1024 (5:4) ti lascio solo immaginare come veniva riadattato il 16:9

Altro che scelta stilistica... calci sui denti
Old 23-11-2013, 20:04   #134
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
L'ambientazione è fantastica, ho giocato poco, ma quel senso di libertà che si respira è fantastico, un sacco di cose da fare e voglio farle tutte! Mi sa che mi durerà un bel pò il gioco.
Più che altro, mi sembra non abbia più nulla a che vedere con lo spirito originale della serie. Mi sembra una storia di pirati (sono al 20%), that's it.
Old 23-11-2013, 20:31   #135
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Più che altro, mi sembra non abbia più nulla a che vedere con lo spirito originale della serie. Mi sembra una storia di pirati (sono al 20%), that's it.
Io credo che lo spirito originale della serie si sia concluso con Desmond. Probabilmente stanno cercando di intraprendere un'altra strada, non lo so, è una mia opinione, magari mi sbaglio e nei prossimi capitoli riprende la via di prima, si vedrà. Fatto stà che il titolo personalmente mi diverte e questo per quanto mi riguarda è la cosa più importante.
Old 23-11-2013, 20:32   #136
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Scusa, ma è anche corretto che sia così, dato che si tratta comunque di un episodio visto con "occhi diversi" e partendo da un punto di vista diverso. Sia per quanto riguarda la parte moderna che quella storica.

Metto spoiler, ma è solo precauzione, se avete già iniziato il gioco potete leggere:
Spoiler:
Parti come un pirata, a dire il vero un corsaro che è diventato pirata in un periodo non meglio precisato del recente passato (c'è una traduzione errata proprio in uno dei primi dialoghi con la ragazza di Edward, nel quale il termine l'originale "privateering" viene tradotto in italiano come pirata e non in corsaro).

Sei un individuo come tanti storicamente vissuti in quel periodo, anzi ci sono alcuni legami con le motivazioni di pirati e capitani veramente vissuti (come John Gow che voleva tornare in patria come Capitano di una nave, impressionando il futuro suocero... ovviamente le cose non andarono come sperato).

E' proprio la sua sete di ricchezza che lo porta a cacciarsi nei guai, prima cercando di fregare i templari e poi attirandosi le attenzioni degli assassini.

Un personaggio di confine che fai i propri interessi e quelli dei suoi fratelli della costa. La motivazione non è la "vendetta" per la famiglia o per il proprio popolo e il relativo "indottrinamento".

L'unico ad essere aderente allo spirito originale è appunto il primo AC e basta, se vogliamo le forzature partono già dal secondo
Old 24-11-2013, 00:14   #137
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi

assolutamente.mi sembra solo più vuoto, ma è in quest'ultimo periodo in particolare...
cmq si ci stanno dei utenti ottimi..
e mi piace tanto il thread degli screenshot dei giochi , che grazie a certi utenti (sai a chi mi riferisco, chi sono quelli bravi) ci escono delle immagini che son dei capolavori ....il thread più azzeccato di tutti
Si,scherzi a parte anch'io mi son reso conto che,negli ultimi tempi,c'e' stato un calo di interesse,spero sia solo momentaneo...
E naturalmente sono d'accordo sull'importanza del thread degli screen,si son viste cose egregie,anche ultimamente...

Quote:
in DS 1440p perde molto FR (pre patch), pur rimanendo in una soglia di giocabilità minima -sui 35fps medi quel poco che ho provato- per cui vi avevo rinunciato per ora in favore del fullhd, per lo sweetfx l'ho già messo in quegli shot c'è ma per ora stavo usando l'1.5.1 liscio con smaa, luma e vibrance abilitati a valori default, credo che lascerò così, ho provato ad abilitare il tonemap ma spara troppo e non mi piace, magari vedo qualche setting preimpostato in giro sulla rete

ma tu l'hai preso?
No,non l'ho preso...
Ma mi interessa sapere i vostri pareri e vedere gli screen,per un eventuale acquisto futuro...
EDIT:intanto guardo le tue foto nel thread dedicato...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 10:41   #138
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
cut

No,non l'ho preso...
Ma mi interessa sapere i vostri pareri e vedere gli screen,per un eventuale acquisto futuro...
EDIT:intanto guardo le tue foto nel thread dedicato...
secondo me ti piacerebbe molto

raga ho lasciato l'Havana, sto andando per mare...navigare mi piace troppo!
Old 24-11-2013, 11:02   #139
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
A me il gioco sta veramente appassionando, just it.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 11:12   #140
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
A me il gioco sta veramente appassionando, just it.
idem!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian