|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Alla peggio 20€, un po' di limaia e hai risolto ![]() Boh, per me l'AF su un 14mm è inutile... c'è ben poco da focheggiare e comunque non serve una MAF precisa come su un ultraluminoso o tele. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Avete letto la recensione di Fotografidigitali?
http://www.fotografidigitali.it/arti...ile_index.html Dai loro test sembra che il sensore se la cavi piuttosto bene! Confermata la bontà agli lti ISO Peccato per l'assenza del flash interno.... ![]()
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Se pensi di usarlo,visti i risultati,tanto vale ti compri una bella macchinina compatta scatto e via....e lascia stare la 6D... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Io sinceramente invece lo trovo uno svantaggio anche nei confronti della concorrenza che su corpi non proprio entry-level come niokn D600 e D800 invece ha lasciato integrato...
Lo vedo come uno svantaggio perchè io non ho un flash esterno per la mia EOS 550D ed essendo molto interessato all'upgrade alla 6D, la mancanza di un flash integrato lo vedo come un suo punto a sfavore perchè mi impone di doverne comprare uno.. ![]()
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno mette in dubbio la bontà di un flash esterno, però in questo caso diventa una spesa in più obbligata per chi non ne possiede già uno ![]()
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
![]() un flash esterno lo porti a casa anche con meno di 100€ se non ti servono caratteristiche particolari. stiamo parlando di acquistare un reflex ff dal costo di 1500€ se non poco oltre. non è di certo la presenza del flash integrato che fa propendere per l'acquisto di una 6d o altra macchina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Ho una 1100d e non ho mai usato il flash integrato, questo è significativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]() Si presuppone, in casa Canon, che chi compra una macchina del genere abbia una filosofia similprofessionale. E giustamente, a parte i "nabbi", il flash integrato non lo usa nessuno, se non qualcuno che fa un'uscita ritrattistica e dimentica i trigger a casa! ![]() Anche io ho una 550D e, ovviamente, a parte il contratto solidale della prima settimanella, il mio flash integrato ora è disoccupato.
Ultima modifica di simopeak : 28-01-2013 alle 11:31. Motivo: abc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Una FF esige lenti ad hoc ,tipo tutte le ottiche della serie L. Per un corredo FF considera almeno un altro migliaio di euro in un paio di ottiche usate economiche,sia che siano fisse o solo un 24-105,tanto per dire di una lente da kit senza infamia ne lode. A questo punto mi pare di capire che sei parecchio a digiuno di fotografia....la 6D è una macchina professionale,ma non significa che foto migliori di una 500D da 250 euro usata. La differenza la fa il fotografo,poi le ottiche e poi il corpo macchina che può dare al professionista o amatore evoluto quel quid in più per far scatti in modo più agevole(corpo tropicalizzato-sensore migliore per alti ISO ecc...) Vedo molti annunci di gente che vende 5D Mark ii con 3000/5000 scatti per passare a un corpo superiore.... Questo non ha nessun senso....spendere 3000 euro per fare in un anno gli scatti che io faccio in 2 matrimoni da assistente.... Se proprio vuoi una FF,piuttosto cercati una 5D2 usata,io come secondo corpo l'ho trovata a 800 euro molto usata (160.000 scatti),però tenuta benissimo. Se ne trovano tra i 1000/1200 euro magari con un minimo di garanzia residua. Il resto lo investi in ottiche nelle quali vedi subito la differenza. Tieni conto che con quello che si trova una 6D oggi come street price (sui 1600) io ci ho preso 5D2+35L f/1.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Ahah ragazzi, guardate che le mie erano mere considerazioni sulla scelta adottata da Canon rispetto alla principale concorrente Nikon in quel segmento per i nuovi corpi
![]() Una toglie il flash e l'altra lo mette anche a corpi di livello superiore (D800)... poi che sia utilizzabile o meno, quello è un'altra discorso e lì sono d'accordissimo con voi, per delle foto serie è necessario un flash esterno! Io la 6D la vedrei bene anche con un EF 50mm f1.4.. non sarà una serie L però se la cavicchia per quello che costa ![]() Comunque con questo copro macchina che ti permette di sparare gli ISO a livelli così alti senza risentirne più di tanto, il flash serve proprio in casi molto particolari ![]()
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
E' puro marketing per quelli che hanno solo soldi da spendere,vedasi 3000 scatti all'anno con una macchina professionale. Per il resto il 50 f/1.4 c'e l'ho pure io,ottima lente che da il meglio di se su di una FF e costa il giusto.....in più io trovo i fissi migliori come qualità a qualsiasi zoom. Per il flash,poi dipende molto dallo stile che ti piace tenere......a me piace solo luce ambiente anche al buio senza flash. Queste ad esempio le ho fatte con la 5D2 che non ha minimamente la tenuta ad alti iso della 6D in un ambiente con una dominante blu e sorgenti luminose bastarde : http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=350506&l=it http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=350507&l=it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Come usato io sarei sempre per prendere una 5d2 , che a parte il sensore ha ben poco da invidiare alla 6D che adesso costa un rene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Io ho venduto una 5d classic a 750 con l'otturatore nuovo di pacca e la mia 5dII l'ho pagata 1.300 con meno di 4.000 scatti. Tra 5d classic e 5dII a livello ISO c'è pochissima differenza, almeno fino a 1.600 (volendo fornisco link su dropbox). certo non ha il live view, non ha le "gigionate" delle macchine moderne ma resta un progetto genuino e per certi versi non tanto obsoleto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#139 | ||
Senior Member
|
Quote:
Certo,che su di una FF il bel 50 f/1.2 è fantastico,bokeh strepitoso e grande magia,ma costa 5 volte il fratello minore. Quote:
![]() Comunque,dalla 550D,già fare il salto con una 5D2 ti porta in un altro mondo solo quando guardi attraverso il mirino,e poi il corpo massiccio come un carro armato ti da un gran senso di solidità......se proprio vuoi passare al formato pieno prendila in considerazione,provala prima,meglio se da un amico che te la fa testare per bene o al limite in un negozio fisico ben fornito. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Bella la foto alla "morosa"? con l'8mm ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.