|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Mod...trovate un pretesto qualsiasi...ma chiudete sto thread. ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
|
Quote:
![]() Come puoi solo lontanamente pretendere che una persona avanti con l'età, sradichi le sue tradizioni e impari una lingua insulsa, NON propria, imposta per ragioni meramente di rappresentanza e di scambio commerciale??? Come solo puoi pensare e insultare (perchè a me sembra che tu stia insultando) chi non la pensa alla tua stessa maniera (della serie stanotte ho dormito acido mo vado a trollare un pò..), come puoi solo pensare , vedendo ad esempio i terremotati, esempio lampante, che si mettano a parlare inglese anzichè il loro dialetto? e poi cos'hai contro l'italiano e i suoi dialetti?? ti fa schifo l'italia? bene fai la valigia e vattene, non vedo la problematica e soprattutto perchè devi uniformare 60 milioni (vabbè togliamo qualche milione di immigrati)di persone alle tue idee schizzate ![]() PS per i MOD: io fossi in voi lucchetterei... Ultima modifica di userpercaso : 14-04-2009 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
che poi sia necessario incentivare lo studio di una o piu' lingue straniere* attraverso quanti piu' canali possibili, e' fuori discussione ![]()
![]() |
![]() |
#125 | |
|
Quote:
ma con questo, non puoi certo pretendere che per tuo comodo si parli inglese in ITALIA... ![]() Sono andato a Malta qualche mese fa, appunto perchè, a due passi dalla mia terra, credevo di mettere in pratica qualcosa di inglese.. mai idea fu sbagliata.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#126 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
Quote:
![]() imparare un po' di inglese qua in italia gioverebbe a tutti. a chi vuole o deve viaggiare fuori dall'italia e a chi invece viene qua in italia. è innegabile.
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
la storia di un tontolone corto di cervello e di una racchia figadilegno che non riescono a perseguire lo sciagurato progetto di dar seguito al loro stolido patrimonio genetico. un brodetto da telenovela (perchè di questo si tratta, in ultima istanza) allungato da qualche storia nella storia collaterale che pretende di far assurgere il mattonazzo al livello di romanzo storico. prova a chiedere, fuori d'italia, di citarti 5 romanzi della letterature mondiale. ti elencheranno (butto li a caso) don chischiotte, guerra e pace, il vecchio e il mare, moby dick, forse anche le avventure di tom sawyer o magari buddenbrock... ma non certo i promessi sposi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Io confermo che i mod. dovrebbero trovare qualche pretesto per chiudere il thread.
![]() Nun ve se pò sentì e lo dico in amicizia ![]() Sto pregando per le vostre anime..che iddio vi perdoni. ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 14-04-2009 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#131 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
dammi dei buoni motivi che mi facciamo ricredere.
che non siano i ritratti dei 12 cesari e le seggiole di vacchetta, l'ometto che ricade sui tacchi, la madre di cecilia o qualche altra sviolinata partorita dalla penna del sapegno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ma nn eravamo un popoli di santi,navigatori e poeti?
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Fantastico riassunto ![]() Neppure io amo quel libro. Sarà anche storicamente rilevante, ma decontestualizzato fa veramente schifo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Ma, per esempio, la meravigliosa descrizione della monaca di Monza, tutta costruita con periodi in forma ossimorica.
Cmq sò qui col rosario, come una vecchina ottantenne di nero vestita, pregando affinchè la tua anima venga risparmiata dal Caron Dimonio. Ma non so se ce la farò. ![]()
![]() |
#136 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
MIVIENEUNCOCCOLONEPERMILLEBALENEMIPRENDEFUOCO LABIBLIOTECAMISCOPPIANOGLIOCCHI!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma non si può leggere una cosa del genere!!! E la tecnica innovativa del Manzoni dove me la metti? E la divisione caratteriale dei personaggi? E il messaggio interno al romanza? ![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il messaggio? Affidarsi alla provvidenza?
![]() Manzoni non ha scritto solo i promessi sposi. Il libro però è diventato famoso per i motivi che sappiamo, e ora tutti a inchinarci. C'è roba migliore in giro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||||||||||
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Verissimo ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Ma bravo ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
||||||||||
![]() |
![]() |
#139 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
A me è piaciuto anche Quo Vadis? ...e di sicuro non per i contenuti "altamente cattolici".
Ultima modifica di ConteZero : 14-04-2009 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.